Thanks for the Darkness
di DearDiary

10/04/14, ore 21:05

Ho letto le tue One Shot tutte d'un fiato, trasportata dalla delicatezza  toccante con cui hai saputo tratteggiare queste scene già di per sè bellissime e ricche di significato. Questa mi ha colpita in modo particolare, per questo la recensisco con infinito piacere. Come sai bene non sono Stelena, ma amo profondamente il personaggio di Stefan, in tutte le sue sfumature, ma vederlo attraverso i tuoi occhi mi ha aperto un mondo di piccolissimi, ma preziosi dettagli. Il tuo stile narrativo, poi, è come al solito superbo, adoro come scrivi ed è una gioia leggerti (ma se non aggiorni Theires ti lincio u.u)
Voglio concludere citando le tue stesse parole, perchè questo pezzo mi è piaciuto davvero un sacco!
"Vivi attraverso loro.
Attraverso Elena, non smettendo di amarla un solo istante.
Attraverso Damon, continuando a proteggerlo e a tenerlo al sicuro.
E' questa la tua missione. Amare lei, salvare lui.
Sono loro, la tua umanità. La tua salvezza."

<3 Caroline <3

28/08/13, ore 22:08

Dio sia lodato perché tu mi abbia consigliato le tue storie nel gruppo di tvd. Non potevo chiedere di meglio per quanto riguarda stefan perché tu l'hai caratterizzato magnificamente e in maniera talmente IC da farmi rabbrividire e credere che c'avessi stefan davanti . Davvero brava!!
Le ho lette tutte e 3 e le ho trovate splendide ma questa mi ha colpito di più quindi la commento :-) é tragica e dolorosa come la stessa 3x05. Non sai quanto mi sia angosciata per la situazione di stefan e questo é valso anche qui. La sua forza nel contrastare Klaus e se stesso per proteggere Elena é qualcosa di sensazionale. Perché lei é la sua umanità, l'amore della sua vita. Ma questo sentimento lo sta angustiando troppo da quando é un rippah perché pensa di deluderla e di ferirla quindi tutto ciò si rivela una maledizione e una tortura.
Le parole finali... Brividi! Stefan nell'oscurità, stefan che ha perso tutto.. Stefan che non é stefan. Anche se secondo me avrebbe mandato al diavolo klaus ma punti di vista sono :-) lo ha.liberato ma gli ha rovinato la vita. E in effetti odia klaus.

Bon concludo che sei stata davvero brava a trattare di stefan e sono contenta di averti letta" mi mancava leggere di stefan e non sempre del solo delena.

Quando grazie e complimenti!

27/06/13, ore 23:57

Come ti avevo anticipato, ho fatto un salto sul tuo profilo ;)
Questa storia è travolgente. Mi hai fatto rivivere quella scena così intensa e straordinaria della 3x05 e te ne sono grata. Quella scena significa così tanto per Stefan e per noi che lo amiamo <3
Ci dimostra quanto sia forte e quanto sia determinato a essere più grande del suo stesso dolore, per il bene delle persone che ama. Pur soffrendo come un cane, il suo pensiero va sempre a lei, ad Elena. E anche a suo fratello. E' questa la differenza sostanziale tra lui e Damon. Se Damon si preoccupa "periodicamente" del fratellino, Stefan lo fa sempre, anche da ripper. E il cambiamento graduale che hai descritto, il suo prendere coscienza e il suo lasciarsi andare, alla fine, è stato a dir poco emozionante. Mi è venuta la pelle d'oca! Ora ho tanta voglia di rivedere questa scena perchè, dopo averla riletta grazie alla storia meravigliosa che ci hai ricamato sopra, sono sicura che me la godrò ancora di più, vivendola ancora più a fondo. Credo che sia questo, dopotutto, lo scopo dello scrivere e del leggere, quello di prolungare le emozioni. Di rifartele vivere ogni volta, sempre più intensamente. E ti ringrazio perchè sono poche le storie che riescono a emozionarmi così tanto. Non avrei recensito (e non l'avrei messa tra le preferite), se non ne fosse valsa pena (:
Un bacio ;*
Gloria

PS: Il ringraziamento finale a Klaus è stato inaspettato e pieno di significato. Mi ha fatto rivalutare l'intera scena e mi ha fatto ripensare a quell'espressione che in effetti è quasi "grata e sollevata" che Paul ha mostrato nel momento in cui Stefan perde l'umanità. Complimenti anche per aver colto questo dettaglio!

11/12/11, ore 18:18

Ottima rivisitazione di un momento che personalmente ho amato da morire, e che per me rimarrà sempre una delle migliori scene di tutto il telefilm.
L'introspezione che hai fatto di Stefan è molto, molto ben fatta, e assolutamente convincente. Toccante quel ringraziamento finale, perché il comando di Klaus appare a tutti gli effetti come una liberazione, dopo tutta la sofferenza che la sua umanità gli ha causato (e parte di me non può non pensare che in qualche modo Klaus l'abbia fatto anche per aiutarlo. Non sarà stato l'obiettivo primario, ovvio, epperò... XD)
In definitiva: complimenti, ho apprezzato moltissimo :)
Shari.

07/12/11, ore 19:13

che bello questo pezzo, mi piace un casino. e devo dire che condivido in pieno la tua oppinione su Stefan, anche secondo me non è per niente noioso anzi credo che il suo personaggio sia uno dei più profondi e anche difficili da capire nella serie. è sempre lì pronto a proteggere suo fratello anche a costo di sembrare un traditore e di farsi odiare da loro. è uno dei personaggi che preferisco in assoluto.