I need of you, Edward Cullen.
di LaylaLaRed

17/02/12, ore 14:59

piccola ma molto molto molto carina :)
solo che mi piacerebbe leggere di più sulle impressioni di Edward :D comunque complimenti!
continua così ^__^
e se ti va passa da me e leggi un pò quel che ho scritto ^^
un abbraccio grande grande!
Lallaisle! <3

14/12/11, ore 19:02

Molto bella anche questa :D
In poche righe hai descritto le sensazioni che prova in quell'attimo.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo xD

08/12/11, ore 23:26

Ciao, gossipgirl1!

Inizio col dirti che sono stanca morta, dopo cinque ore di fila in palestra - eh già D: - e poi oggi è anche il mio compleanno! Yeah, costringo l'Italia intera a starsene a casa xD
Vorrei - ovviamente in modo garbato e senza offenderti - elencarti i motivi per cui non apprezzo appieno la tua storia. Scrivere una drabble non è facile, una volta anche io avevo sperimentato le mie capacità, ma con un risultato disastroso, quindi ti consiglio prima di leggere i consigli che sto per darti e poi di correggere , se vuoi, la tua composizione :)

***

1 - Dai, questo non è un errore, più che altro una curiosità. Perché il titolo è in inglese e anche l'ultima frase? Davvero, non sei l'unica che ha nominato una sua storia in inglese, quindi non sentirti discriminata xD Solo che non capisco il motivo per qui debba così tanto abolire l'italiano. E' una bella lingua, utilizziamola, ormai non lo fa più nessuno.
2- La grammatica è ok. Ovviamente il margine di probabilità di errore nelle tue circa 100 parole è bassissimo xD Un'unica cosa. Perché alla fine , prima della frase in grassetto corsivo in inglese, vedo due virgolette chiuse? o.O
3 - Per favore, rendi il testo un po' più grande! Non ci vedo niente! Per leggerla con più facilità ho dovuto allargare io lo schermo. La cosa è abbastanza accettabile comunque nelle drabble, ma immagina nei capitoli più lunghi: uno strazio per il lettore, che si rifiuterà, giustamente, di leggere e di conseguenza di seguire la tua storia. Il fatto di avere tanti lettori, è dovuto anche al modo in cui si presenta il testo. In futuro ti consiglio di utilizzare un tipo di grafia "serio" ( Come Times New Roman o Andalus, ma ce ne sono anche tanti altri gradevoli da leggere).

***

Dopo le mie dritte, e spero di non averti annoiata se mi sono dilungata troppo, voglio spiegarti in modo più o meno sbrigativo il motivo principale della mia recensione critica.

L'idea della drabble, in sè, non sarebbe tanto male. L'unico grosso problema è la trama. SI conclude troppo in fretta, non ha un significato in particolare ( certo , si capisce che Isabella ha bisogno del marito e della figlia, ma è normalissimo, no?) e mi sembra anche "incompleta".
MI ha lasciato con l'amaro in bocca, speravo davvero in un lavoro migliore.
L'argomento del risveglio di Bella, così importante, cruciale, quasi toccante, è stato descritto dorvolando molti - troppi - particolari, descrizioni.
Niente, non c'è niente di niente.

Spero che tu mi risponda al più presto perché naturalmente è tuo compito farlo ( scusami se sto sclerando ma per me è davvero tardissimo xD)
Helen.

P.S. Ti andrebbe di leggere, o recensire la mia storia? :) Ne avrei bisogno :D

08/12/11, ore 17:18

Ciaooo.Oddio devo dirtelo questa storia mi è sempre piaciuta e appena l'ho letta mi ha fatto sognare non posso credere che non ci sia quel trambusto scritto dalla meyer ma posso dirti che è emozionante questa cosa e mi ha fatto davvero piacere leggere questa storia e sono felice di esser riuscita a leggerla.Scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero strabiliante.