L.A Story
di manicrank

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/05/18, ore 13:11

Se non ti fosse arrivato il messaggio te lo riscrivo.... puoi dirmi cosa vuol dire manic rank? O perché hai usato quel nome? É interessante e mi lascia perplessa allo stesso tempo

02/11/14, ore 12:27

Chissà perchè trovo sempre le storie più belle con anni di ritardo da quando sono state pubblicate, bah...
Ieri stavo vagando alla cieca su EFP e, non trovando nulla di nuovo che mi ispirasse (e dopo aver lasciato molte letture a metà XD) mi è venuto in mente che forse , anzi era quasi sicuro, l'abilissima autrice di "Lezioni di Cioccolato" avesse scritto altre ff un po' piccanti sulla mia coppia preferita. Ed ecco che ho trovato questa piccola perla!
L'ho letta tutta d'un fiato in un pomeriggio, è durato poco, ma l'ho semplicemente adorata. (si lo so, ero in modalità pervy al massimo ahaha)
Non mi è sembrato il caso di recensire ogni capitolo, o meglio, l'avrei anche fatto ma credo ti avrei rotto non poco le scatole ahah
Quindi faccio tutto qui :)
Allora, come ho già detto la storia mi è davvero piaciuta e l'ho trovata molto coinvolgente e originale. Ho apprezzato il collegamento al caso riguardante BB e la sua "relazione" con Matt: avrò letto lo spin-off riguardante Beyond Birthday minimo quattro/cinque volte, mi piace un sacco. La relazione tra Matt e Mello è una cosa fantastica e non so se definirla al limite della genialità o della perversione. Ma in ogni caso è perfetta quindi per me è geniale, incridibilmente geniale. Vorrei sapere da dove ti sbucano fuori certe idee.... ahahah

Parlando invece dell'ultimo capitolo.
Dopo le prime righe ( e le equivalenti pugnalate in pieno petto che mi hanno causato) ho avuto davvero paura che avessi optato per un finale tragico, di quelli che saranno si belli e inaspettati ma ti traumatizzano e ti mandano in depressione per mesi. Quando ho letto di Matt che aveva abbandonato Mello dopo tutto quanto successo nel capitolo precedente ero in procinto di preparare qualche arma letale e partire per andare a picchiarlo, anzi, sarei venuta anche in ricerca di te.... Fortunatamente mi sono trattenuta e ho continuato la lettura (fiù meno male che l'ho fatto).
Ho avuto pieno terrore fino all'ultimo, persino quando Halle annuncia a Mello di avere un regalo per lui. Ma grazie al cielo è finito tutto per il meglio e nonostante ammetto che la reazione di Mello mi è sembrata abbastanza OOC non posso lamentarmi.
A presto,
Hayleen

06/10/12, ore 13:10

noo, perchè? è carino!!!
si sente che c'è un cambiamento di stile, il racconto diventa meno fluff e più triste, per poi finire al meglio.
francamente avevo una paura matta che matt morisse D:
mi è piaciuto molto il regalo di halle, ma c'è una cosa che non mi è chiara: halle è lesbica e sta insieme a linda, ma non sono CUGINE? o.O
vabbè.
povero sim xD ma poi perchè ci provano tutti con mello e matt non lo vuole nessuno? povero :'(
una precisazione: il cielo d'estate è azzurro, gli occhi di matt sono verdi. ho addirittura pensato che fosse stato mello ad andarsene, probabilmente mi sono lasciata influenzare dalla storia originale in cui mello lascia la wammy's house
va beh, scappo a mangiare. complimenti per la storia e buon appetito :D
ciao!!

06/10/12, ore 12:36

che bello, adoro le scenate di gelosia!!!
la scena della canna è molto carina :3 mello per una volta è tenero
ah ecco riguardo all'incontro tra detective mi è sembrata una cosa abbastanza assurda: per qualcuno che li vuole tutti morti è l'occasione perfetta per farlo! cioè: vai lì con falsa identità, ti presenti, gli altri ti dicono il nome come dei babaloni e tu hai tutta la possibilità per ucciderli! oltre al fatto che con una piccola banda organizzi una bella retata e crepano tutti!!
va beh, a parte questo la scena della macchina (durante la riparazione) è carina, ma quella dopo è un po' confusa: non si capisce bene se quando vengono interrotti mello si alza dal bacino di matt, se matt scende dalla macchina, se scendono tutt'e due..
comunque soichiro è uno stronzo ù.ù
un'altra scena confusa è quella della vasca: non si capisce bene che posizione assumono al cambio di posizione ):
inoltre è assurdo che matt riesca ad arrivare fino al piercing all'ombelico: posso capire l'interno coscia, ma per arrivare fino al piercing avrebbe dovuto piegare la colonna vertebrale a metà D:
va beh, passando al file criptato, MA TU FAI DAVVERO 'STE ROBE? O.O
molto divertente la scena del "chi è d'accordo a fermarsi?" xD e anche quella della torta!
a parte quando lubrifica matt con il cioccolato, quella mi sembra una pratica abbastanza pericolosa ):

va beh dai, proseguo nella mia lettura
ciao!

05/10/12, ore 23:41

lol, lester è proprio coglione!!
matt e mello sono teneri da morire X3 è fantastico il modo in cui i tentativi di neal per far ingelosire mihael vadano a cadere nel pozzo del dimenticatoio come i progetti di italiano che faccio a scuola :'D
certo che comunque matt è strano, resta amico con quello che gli ha sterminato la famiglia?! o.O
inoltre è stato stupendo il modo in cui hai fatto risaltare l'intelligenza di matt (e smerdato il moro, ch ci ha fatto una figura assolutamente schifosa, LOL), e la cosa che mi è piaciuta di più è stao il mello OOC e adorante che gli faceva i complimenti! (io adoro leggere di mello OOC ogni tanto! :D)
scappo che sto morendo di sonno continuerò domeni a leggere e recensire
buona notte!

05/10/12, ore 23:11

vado sempre con ordine, commentando un po' alla volta:

xD matt che scemo!
EWW D: "comodamente accomodare"?!
OOOO: situazion imbarazzanteee....
aah, ok ':)
che figo matt quanto è intelligete lui!!!!!
oh, questa scena (quella della bottiglia) mi ricorda tanto quella del tiranno innamorato....
aww si sono chiariti!!! :3
"tortura chiamata boxer" LOL (comunque la battuta di matt era pessima -.-")
no dai, di mello prostitute ne ho già viste così tante, che pizza
oh oh oh, una punizione porta sempre qualcosa di buono.... corro a leggere!
ah, penso che la smetterò di recensire poco per volta mi manda in pezzi il ritmo della storia D:

05/10/12, ore 21:37

piccola precisazione che ho dimenticato nel capitolo precedente: "La tortura era finita quando, mosso a compassione, decise di liberarlo da quella tortura e si era lasciato fottere da Mail che ci mise sopra il carico da cinquanta."
sarebbe più corretto dire "il pezzo da cinquanta"

ok passo a questo capitolo:
poco da dire.
:Q_______
rileggo e vado con ordine:
mi è piaciuta molto la scena del dopo doccia di matt, a parte una cosa: TINTA????
e comunque trovo giusta la vendetta di mihael, anch'io avrei fatto così ù.ù
mello a comprare vestiti xD magari come in quelle serie americane tipo sex and the city, o peggio, alla pretty woman!!! che spasso immaginarselo che trascina matt di qua e di là da un camerino all'altro!!!!!!!
uhm... se riesce a sedurlo, eh..?
ihihiihi, mi pregusto già la prossima scena!!!
pfft AHAHAHHAHAHAH CHE TROLLATA ASSURDA XD
e io che pensavo chissà che!!!!! ma noo, era troppo sciocco far cedere mello così presto!
oh oh ohh, chissà cosa ci sarà nel cassetto nero!? è facilmente intuibile e non vedo l'ora di godermi la scena!!!!!!
uhm, io sherlock holmes l'ho visto, ma dovresti mettere "attenzione spoiler riguardante il film di sherlock holmes bla bla bla" perchè chi non l'ha visto se lo rovinerebbe D:
amico del sud! LOL!!!!
uuh, addirittura stivali con tacco a spillo? woah!!!!!
lol la seconda opzione, è ovvio, no?! O.O
*salto la scena di sesso che tanto è fantastica e non ha bisogno di commenti*
ok concludo dicendo che mi spiace, la parte sentimentale è un po' lunga e prolissa, appesantisce troppo il capitolo ):
in compenso mi sto salvando tutte le immagini, mi piacciono troppo!
scappo a leggere il prossimo bye byyyeeeeeee

05/10/12, ore 21:15

woah, questo capitolo non era rosso, era bordò!!!!
stupendo fantastico meraviglioso: sentimenti ed emozioni bilanciati col giusto erotismo!!!
mi ha fatto morire la scena del kfc XD che figura!!!!!
e comunque matt dev'essere stato un po' pirla per non accorgersi che era mello, dai!
voglio dire: chi porta vestiti attillati di pelle nera, se non mello? chi ha il culo dei sogni di matt, se non mello? e soprattutto, chi lo provocherebbe in questo modo, se non mello?
dai, matt, sveglia, eri il terzo della wammy's!
va beh dai.
vado a recensire il prossimo capitolo (sì, ho deciso che ti prendo di mira, recensisco tutti i capitoli e chiedo il punteggio bonus. e poi la metto anche nella preferite. e non tollero discussioni ù.ù)

lol quanto sono pirla xD al prossimo capitolo (che ho già letto :3)

05/10/12, ore 16:33

o.O
carina! mi ha traumatizzato un po' all'inizio perchè è strano vedere matt e mello (o mail e mihael) in un universo parallelo in cui:
- hanno una casa decente
- le loro indagini non sono illegali
- mello dà una così grande dimostrazione di gelosia xD
devo farti i miei complimenti perchè:
- non sei andato per nulla out of character
- hai fatto apparire near per lo stronzo che è (esatto, lo odio. grrrr D:<)
- hai messo in mano una mela a light, e trovo la cosa molto LOL
e poi sei riuscita anche a introdurre te stessa nella storia, ed è strano, pensavo di essere l'unica che l'ha fatto (ti ho sgamata, lo so che hai rubato il corpo di matt solo per poter stare con mello ;D)

va beh, scappo a leggere e a recensire gli altri capitoli
ciao ciaaoooo ciao ciaaoooo http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01399/teletubbies_1399692c.jpg

ps: sono andata a buttare un occhio alla tua pagina autrice: ma che gif hai messo?! è L?!! xD

15/06/12, ore 00:23

ooooh ** ma che bella :3 *fan-girl mode on* il ritorno di Matt il giorno del compleanno di Mello era abbastanza prevedibile, ma la reazione dell'ultimo molto meno!! Sinceramente pensavo lo avrebbe picchiato a sangue o qualcosa di simle, probabilmente perché é quello che farei io... Ma non sto ad annoiarti con frasi inutili e passo subito al sodo: é scritta benissimo, soprattutto questo capitolo é fantastico perché non cé neanche un congiuntivo sbagliato :3 fantastico e poi la storia é così...così...così tenerosa!! Tu sei davvero un genio :) kisses Fujiko

12/06/12, ore 22:02

ma tu vuoi farmi morire di epistassi o cosa??!!! sto impazzendo davvero!! scrivi davvero da Dio, ricontrolla giusto i congiuntivi qua e là.... comunque metterci la meravigliosa conversazione tra matt (luc dei miei occhi **) e jess è stata un'idea a dir poco fantasticosa (altra parola inventata dalla sottoscritta xDD) al prossimo chapppy!!! bacis Fujiko

12/06/12, ore 00:41

tu... Tu... Sei un geniooo!!! Io adoro tutti quegli indovinelli matematici e metterli in una fic é un' idea assolutamente geniale davvero!! E poi le meravogliose figure di merda di Lester al ristorante sono stupendiose (é una parola nuova inventata da me xD) e tu sei un fottuto genio, assolutamentee!! In origine volevo commentare solo l'ultimo capitolo ma questo mi é piaciuto talmente tanto... E poi l'immagine che hai messo alla fine é una delle mie preferite :3 vabbé alla prossima bacionsss Fujiko

16/03/12, ore 14:47

Si hai detto bene si dice "voce arrochita".
Anche se dici che questo capitolo non ti sia piaciuto per me e' stato il piu' bello di tutta la fiction. Non avrei mai immaginato in un finale simile soprattutto quando avevo iniziato a leggere la prima parte del capitolo che a mio parere e' splendida, bellissimo la figurazione su carta dei sentimenti di Mello in quell'anno e nel notare che ancora non si e' ripreso. L'incontro e' stato formidabile come Mihael sgonfiava la sua rabbia verso Mail mentre lui parlava. Anche se il cazzotto ci stava alla grande! La lemon molto passionale e dolce, mi e' piaciuta e anche il finale e' stato perfetto. Brava! Una cosa nell'ultima parte credo per la fretta ci sono alcuni errori di battitura.Mi ha fatto piacere leggerla e' stata un divertente diversivo.
Ciao

03/03/12, ore 12:21

Devo essere sincera non me lo aspettavo un finale adesso, nel senso che nell'ultimo capitolo i due erano appena arrivati a Sacramento e subito dopo ci si ritrova alla fine di questa storia. Tu pensa che all'inizio, mentre leggevo questo capitolo, non mi sembrava neanche il proseguo di questa storia, poi tutto si è chiarito. Francamente, il finale è bello, mi è piaciuto e tutto però giunto così all'improvviso mi ha lasciato un po' di sasso :S Non hai neanche segnalato che la storia era completa, quindi pur avendo letto che il titolo era 'The end' non pensavo che fosse davvero la fine!
Ad ogni modo, l'incipit mi è piaciuto tantissimo, molto bello e persino poetico direi. Una frase mi ha fatto sorridere benchè non fosse comica: "Halle dice che mi dona, che mi regala un'aria da principe dannato." sorrido a questo appellativo perchè tempo fa scrissi una fanfic proprio dal titolo 'Il principe dannato' ovviamente riferito a Mello... ma questa è un'altra storia!
Ah, un'altra cosa, una piccolo incongruenza di trama direi. Quando Mail e Mihael si incontrano il primo dice "Io sono di Londra, conoscevo un po' di gente... tra cui Linda, cugina della ragazza di Halle" e poi verso la fine hai scritto "Tobey e Den avevano dichiarato la loro relazione, così come Helle e Linda." ma quindi: Linda era cugina della ragazza di Halle o era proprio la ragazza di Halle? Ok scusa, sto facendo troppo la puntigliosa ma mi sembrava giusto fartelo notare!
Mi spiace che la storia sia finita ma mi è piaciuta molto, specie per il fatto che ad ogni capitolo sei riuscita ad inserirci una lemon, cosa non facile e lo dico io che ne ho scritte parecchie *o*
Bene, alla prossima allora!

Kisses Lory

01/03/12, ore 15:51

Giusto l'altro giorno stavo pensando tipo "chissà quando verrà aggiornata LA story..." e poi ho visto l'aggiornamento ed ero tipo :DDD Poi ho letto le prime righe ed ero tipo ç__ç E ok, basta parlare come una bimbaminkia. Però, sul serio, mi hai fatta piangere.
Inutile dire che questo capitolo mi ha sorpresa. Mi sembra ovvio dire che pensavo che saresti andata avanti raccontando lo svolgersi del caso e sinceramente questo finale all'inizio può apparire un po' troppo affrettato. Cioè, non si capisce molto bene come mai i due si siano lasciati eccetera eccetera. Poi certo, sono tutte cose che si chiariscono durante la lettura del capitolo. Lo sai che il fatto che Mail non sia riuscito a rintracciare Mihael e per una cosa così banale non si sono più visti per tutto quel tempo mi ha ricordato di Hiroki e Nowaki di junjou romantica (la stessa situazione paradossale gli ha portati ha dividersi per così tnt tempo ;-;)?
Allora, il contenuto di questo capitolo è ben diverso da quello dei precedenti e normalmente questa è una cosa che senza giustificazioni di sorta non gradisco molto, però bisogna anche ricordarsi che questa long è nata per essere una raccolta di shot differenti tra di loro e di conseguenza era nata per avere un'impostazione del genere. Ma veniamo a noi. Per quanto io preferisca un narratore esterno, il tuo modo di scrivere il punto di vista di Mello mi è piaciuto tantissimo! Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, mi ha proprio presa! Non ho idea di come tu sia riuscita a farlo, però sentivo proprio ogni goccia di amarezza e malinconia di Mihael... e, Dio, se non era innamorato! Sei riuscita a far stare male anche me ç__ç Anche il suo modo di presentare i suoi amici, la sua vita che, diciamolo, non è nemmeno paragonabile a quella che aveva quando abitava a LA, era il ritratto di qualcuno che ha fatto molti sacrifici per dimenticare ma che arrivato ad un certo punto si è reso conto di non poterlo fare... povero, povero Mel.
Poi diciamo che ho amato Halle (lo sai che sto scrivendo una long dove compare la coppia HallexLinda??), per come abbia sempre sostenuto Mello e per essere riuscita a fargli rincontrare Mail. E io che avevo intuito che a quella festa ci sarebbe stato anche Matt, e che continuavo a ripetermi di stare calma e non piangere, alla fine ho fallito miseramente TTwTT
Il resto non lo commento nemmeno, sperpererei solo tante inutili parole su come tu sia stata brava a scrivere del loro ritrovarsi, con amore, affetto e dolcezza al punto giusto.
Mi dispiace tantissimo sapere di non poter leggere altre tue ff... anche se dici che è una cosa difficile penso che tu sia brava a mantenere IC i personaggi, voglio dire, oltre che tenere la giusta caratterizzazione sai anche aggiungerci qualcosa di tuo che mi piace da pazzi.
Beh, che dire? Tanti auguri per la pubblicazione del tuo libro :)
Lally

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]