Biscotto della fortuna

02/06/15, ore 11:42

*fissa la drabble*
*la fissa ancora*
*muore*
EHHHHHHH VA BEH, CHE POSSIAMO FARCI? Sono così, non posso cambiare, i miei feels sono tanti ç___ç
Sei così brava che aw, piango, grazie per questa cosa pucciosa pucciosissima.

11/06/12, ore 23:02

Inizio questa recensione chiedendoti scusa.
Sì, perchè come autrice ti ho scovata da un bel pò, e ho milioni delle tue storie nelle ricordate e nelle preferite. Eppure sono sicura di non averti mai recensita. Mai. Ecco, ora mi dico che se fossi stata in te mi sarei già uccisa da un pezzo xD. Ed è per questo che ti chiedo ancora scusa, promettendo di recensire pian piano tutte le storie che ho amato, principalmente quelle che riguardano Fred/Hermione. Un pairing che semplicemente adoro, venero, amo.
Ma veniamo a noi, sto divagando!
Scrivi talmente bene su Hermione e Fred, che ogni volta che leggo qualcosa di tuo che li riguarda rimango senza parole. Davvero.
Hai uno stile inconfondibile, sempre. Poetico, realistico e curato. Non mi stancherei mai di leggere le tue storie.
Hermione è un'Hermione vera, reale. Quella che tutti noi abbiamo amato e conosciuto. E lo stesso vale per Fred. Assolutamente perfetto.

Hermione lo osservò basita, poi arrossì e abbassò il volto.
 - Se vuoi possiamo farne una insieme. Faresti una follia per me?

Qui mi sono completamente e definitivamente sciolta.
Complimenti davvero, non ho parole. Sei bravissima, mi incanti con le tue meravigliose storie.
Un bacio, e a presto,
Cat♥.

31/05/12, ore 13:58

Sì, certo, Fred, ne farei anche mille di follie per te. Ops, ma non lo stavi dicendo a me, giusto? -_-
va beh, dopo questo sclero iniziale faccio la seria. E ti recensisco.
Beh, Fred è Fred. E basta. Usa sempre queste frasi ad effetto che mi chiedo da dove le tiri fuori. No perché anche mentre ne scrivo io, capita che spunti nella mia testa con una di queste frasi. Cioè, non sono io che gliele faccio dire, se capisci cosa intendo. E scommetto che è lo stesso anche per te. Fred è uno di quei pg che una volta che hai fatto tuo, agisce da solo. E va, per la sua strada. Poco importa che tu magari volessi scrivere le cose diversamente... E' lui che decide. Ma con questo discorso non so dove voglio andare a parare.
Quello che voglio dire è che la drabble mi è piaciuta. C'è Fred, c'è Hermione e c'è il "E adesso?" "Voglio il seguito", che è una sensazione bellissima.
Mi hai proibito di maltrattare le mie recensioni, ma ammetterai che questa fa veramente schifo.
Concludo con i miei complimenti che non mancano mai.

Galeotto fu il contest
Cri

22/05/12, ore 10:04

mi piace mi piace mi piace! *saaltella per casa come un'invasata*
E' carinissima, dolce e sorprendente: si sa che Fred è uno scherzoso e un po' mattacchione ma la sua uscita finale, non me l'aspettavo proprio :)
Mi è piaciuta tantissimo perché in poche parole sei riuscita a descrivere bene una scena e al tempo stesso a descrivere bene i personaggi, che sono anche rimasti perfettamente IC.
un grosso abbraccio perché te lo meriti tutto
Barby

10/04/12, ore 15:36

Aaahahaha, Frida, ma Fred è veramente unico! Come lo rendi dannatamente ic, nonostante il pairing che non è affatto canon!
Come li rendi perfetti, cavoli, è incredibile, sei incredibile, lo sai?
Biscotto della fortuna.. oh, ma quanto è sfrontato ed adorabile, il tuo Fred?
La frase di Shakespeare, poi... è capitata a puntino, geniale. Ha preparato tutto Fred, eh! Fa sognare, cavoli, si dovrebbero incontrare anche nella realtà tipi simili! ;)
E' adorabile, unico. Davvero una drabble perfetta, l'unico aggettivo che possa renderle giustiza è questo. Perfetta.
Bravissima davvero, mi è piaciuta da matti!
Kiss! :)

09/12/11, ore 20:16

Ma io ti adoro!
E' stupenda, schietta, solare, romantica questa drabble, sei fenomenale, perché sei stata efficace in pochissime parole. E Hermione / Fred mi piace moltissimo come coppia :D davvero, che bella, mi piace!

09/12/11, ore 17:47

Cavoli, è stupenda.
Sarà che Fred/Hermione è anche il mio OTP, ma questa drabble è tenerissima.
Ed è anche scritta bene!
Mi sa che è la prima tua fanfic che recensisco, ma sappi che ti seguo da una vita ç.ç
(Non a caso sei tra gli "autori preferiti" :D )
Ancora complimenti!!

Flamel_

09/12/11, ore 14:53

Forse ti sarai stancata di sentirti ripetere adorazioni, ma io me ne sbatto allegramente e ti ripeto quanto ti è già stato detto. Ti amo alla follia. <3
Non so neppure cosa aggiungere, accidenti! In 110 parole hai condensato Fred, Hermione e il Fred/Hermione, cogliendolo esattamente per quello che è - niente smancerie, niente giri di parole, solo un sorriso spontaneo e schietto di fronte a lui-che-fa-arrossire-lei.
"Se vuoi possiamo farne una insieme."
Ragazza, finirai con l'uccidermi. <3
Fabi

09/12/11, ore 14:39

Io ti amo.
Alla follia, pure.
Perchè sei un'incredibile scrittrice, che infila il fluff dovunque. Io amo il fluff.
Io amo il Fred/Hermione.
Io amo FairyFrida.
Mi hai praticamente ridotto in poltiglia, con questa drabble. E' bellissima.
Sei riuscita a parlare d'amore in 100 parole, e non tutti ci riescono; tu sì, e mi hai sciolto il cuoricino ;_;
Adesso spiegami: come faccio a scrivere una recensione quantomeno sensata, se tu ti presenti prima con una Sirius/Marlene stupenda - che recensirò quando troverò un altro ritaglio di tempo <3 - e poi con questa Fred/Hermione?
Il mio cervello non regge; comincio ad avere i brividi come una scema, grido e saltello per tutta la stanza - sì, lo so che non è normale. Ma io li amo.
E amo anche te, ovviamente, perchè sei una scrittrice bravissima: te lo dirò all'infinito, davvero, sei tra le top delle mie autrici preferite <3
Riesci a rendere le tue storie così spontanee, così fluff, così terribilmente... aw! che io non ce la faccio, e muoio ;_;
Stupendamente stupenda, preferiti <3

09/12/11, ore 14:30

Ehilà, salve :D
Sono un'altra partecipante del Kaboom Originale Drabble Contest, ma sono arrivata solo undicesima D:
La tua drabble è molto carina, anche se non sono un'amante del paring Hermione-Fred. Diciamo che preferisco le coppie Canon, se così si chiamano xD, ma la tua ff è senz'altro ben scritta.
Se ti va puoi passare a leggere la mia, ok?
Si chiama: La lettera, e parla di Ron... magari facci un salto ok?
Complimenti ancora, soprattutto per il quarto posto :D
Un bacio
Marty

09/12/11, ore 12:05

Ciao Frida, complimenti anche a te per questa adorabile drabble!
Hai delineato una Hermione molto dolce, imbarazzata e un perfetto Fred... non sapevo ti piacesse questo pairing :) LO trovo anche io molto interessante!
Ci vediamo in giro... a quanti contest partecipiamo???
A proposito, io ho iniziato a pubblicare la raccolta dei 10, tu?

09/12/11, ore 12:01

Che dolce questa drabble!
Hai dei tempi narrativi ottimi, il dialogo è verosimile e i personaggi sono perfettamente IC.
Inoltre la storia è originalissima; non avevo mai letto nulla di simile!

L'unico problema è un congiuntivo mancante: "che i biscotti della fortuna fossero una stupidaggine"!
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 12:09 pm)