Pensando a te
di PaNdArAlE

09/01/12, ore 15:48

Molto molto bella! Sono riuscita a percepire appieno i sentimenti di lei, la sua tristezza e il suo amore...breve ma intensa, con il colpo di scena che proprio non mi aspettavo e che mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, quando è scesa anche una piccola lacrima ripensando a Sev, e a tutto quello che ha dovuto passare..COMPLIMENTI!!

22/12/11, ore 20:57

per darmene uno ancora

Questa fic mi è piaciuta molto. Indubbiamente qualche difetto di stile c'è, ma non molto marcato.
Inoltre la fic è così commovente e sentita che gli errori possono passare in parte in secondo piano.
Mi è piaciuto il modo in cui Severus viene descritto e l'originalità del finale. Non avevo mai letto una Severus/Lily impostata in questo modo, davvero notevole.

Il punto dolente (seppure con evidente miglioramento) è appunto lo stile. Ecco alcuni esempi:
- "sei sempre stato un po’ so-tutto, fin da quando eravamo bambini!" --> scusa ma l'espressione "so-tutto" proprio non si adatta allo scritto ed è come una nota stonata nell'atmosfera malinconica e quasi misteriosa della fic, forse sarebbe meglio secchione o saputello (se vuoi mantenere il registro colloquiale)

- "lo sai [virgola mancante] vero?"

- "la ragione dietro la tua tristezza" --> meglio "la ragione della"

- guardando la faccia sorridente della ragazzina --> meglio "viso". "Faccia" mi sembra un registro troppo basso

Volendo essere molto pignola, avrei potuto indicare altro, ma le imprecisioni non sono gravissime e spesso rientrano tra le scelte stilistiche personali e ritengo non sia questo lo spazio idoneo a discuterne. Se ti interessasse, sai come contattarmi!

C'è sempre il problema della scarsa presenza di spaziature, ma, in questo caso, data la brevità della storia, il problema é meno grave.

09/12/11, ore 11:48

Questa mi piace veramente moltissimo! Oltre ad essere scritta benissimo è davvero commovente ç_ç
Una Lily innamorata di Severus... sì, probabilmente in una fase della sua vita. Anche il fatto che tu abbia inserito Harry che recupera le cose di Severus è davvero un'ottima idea! (:
Giudizio pienamente positivo!