Torna te stesso, Vegeta!
di GaaRa92

12/02/12, ore 16:16

E' bello trovare qualcosa di tuo, specie se si tratta di una storia così bella.
Ho sempre adorato il rapporto tra Vegeta e Bra, e mi sembra che tu l'abbia reso in maniera fantastica. Oltretutto, c'è la giusta dose di tenerezza e divertimento, il tutto mantenendo Vegeta totalmente e completamente IC.
Prima di continuare ti segnalo due errori:
1) anziché tranquillizzarsi della timida stretta del padre (sono io che mi sbaglio o dovrebbe essere "nella"? ò-ò)
2) Sei ceca oltre che terrestre? ("Ceca" è la Repubblica Ceca... In questo caso, dovrebbe essere "cieca", con la i ^^).
E fatto ciò, posso proseguire... Mi è piaciuto molto il passaggio in cui Vegeta riserva un'occhiata alla piccola infilata con cura nel seggiolone, con la riflessione sul fatto che Bra ha già dimostrato la sua intelligenza imparando in fretta a parlare per attirare su di sé l'adorazione di nonni e genitori (grandioso! xD), ma che ancora non vuole fare a meno del suo seggiolone. Insomma, è una breve descrizione che rende il tutto più reale, fa percepire una parte più ampia della vita della famiglia Brief, non so se mi spiego >_>
Quando ho letto il punto in cui le labbra di Bra si piegano in una smorfia e i suoi occhi si riempiono di lacrime mi è sembrato quasi di vedere la bambina... E in ogni modo mi è piaciuta moltissimo l'idea che Bra non riconosca più il suo papà perché Vegeta è trasformato in super saiyan (ah, quasi dimenticavo: bellissima anche la parte in cui Vegeta pensa che sul suo pianeta i poppanti incapaci venivano spediti altrove! xD). Il modo in cui la bimba ribadisce: "Voglio il mio papà" mi ha strappato più di un sorriso.
Ovviamente i battibecchi tra Bulma e Vegeta non potevano mancare, e tu li hai resi in modo molto realistico (e spassoso, posso aggiungere? =D).
In poche parole, insomma, ti faccio i miei complimenti, e ti ringrazio per aver scritto questa one-shot! *-*

08/01/12, ore 23:34

Di solito non commento mai ma questa storia è geniale! mi ha fatto morir dal ridere! bravissima!!

09/12/11, ore 21:15

Ma... ma... ma è stupenda! Sul serio! Ho amato questa slice of life sin dalle prime righe.
E' scritta molto bene, senza nessun errore e senza nessuna sbavatura, i miei complimenti!
La scenetta da te descritta poi è davvero comica e simpatica. Eh sì, basta un piccolo cambiamento e... puf! I bambini piccoli non ti riconoscono più. xD
Povera Bra, avrà avuto una paura assurda di fronte a quello strano uomo biondo... ma chi diavolo era? E povero Vegeta, che ha cercato - inutilmente, tra l'altro - di farle capire che l'uomo biondo e il suo papà sono la stessa persona. x°D
Con Trunks, probabilmente, si ripeterà la stessa storia.
E menomale che ci ha pensato la nostra Bulma a risolvere la situazione. Eheheheheheh...

Beh, che dire... bravissima!
See you later!
Oktavia.

09/12/11, ore 20:53

Non sono una fan sfegatata di questa coppia, che non odio, ma mi sta abbastanza simpatica.
La piccola Bra, l'adoro quando è piccola e tenera, appena cresce non scriverò tutto quello che penso di lei u.u.
( Uno scocciatrice, lagnosa, frivola, irresponsabile mocciosa u.u niente di che.) Ho amato questa One-shot proprio
per l'originalità, Bra non riesce a riconoscere il padre perchè è super sayan, quindi biondo.
Bellissima la frase, che poi è anche il titolo, di Bulma " Torna te stesso, Vegeta" davvero bellissima.
Complimenti, davvero ^^. Passa nelle preferite :)

Un saluto NeDe

09/12/11, ore 19:48

Molto gradevole da leggere e simpaticissima questa slince of life.
Altrettanto carini i dialoghi con i personaggi IC che sono ciò che valgono un punto in più a questa one shot ;)

a presto

xhennet

09/12/11, ore 17:54

Ciao carina e semplice questa storia. In effetti una bimba piccola lasciata non uno sconosciuto per lei, fa quell'effetto. Meno male che Bulma ha capito tutto e il problema si è risolto.

09/12/11, ore 16:02

Che carina **
Non riusciva a riconoscere il suo adorato papà! In fondo che ne può sapere Bra, che il suo papà sa diventare un biondo molto fico :D
Comunque complimenti! Sei molto brava a scrivere anche se all'inizio non avevo molto compreso che Bulma accarezzava i capelli biondi di suo marito.
Complimenti di nuovo!
Alla prossima