Dear Santa Claus
di blackamethyst

Ho segnato questa fic nelle storie da recensire tipo... due anni fa xD Ed ora, andando a bazzicare un po' nel mio account, l'ho trovata. Che posso dirti? Meglio tardi che mai, eh?
Questa fic è qualcosa di meraviglioso. Percy è così IC, anche se è solo un bambino, quindi diverso da quello dei libri. È immaturo e ingenuo, ma è pur sempre il generoso e dolce Percy, protettivo nei confronti della madre e simpatico nel suo modo di esprimersi.
Anche Sally è caratterizzata in modo divino. I suoi eterni sacrifici per suo figlio, la sua forza d'animo...
Davvero bella :D
E poi, anche se scritta con un stile semplice e leggero, ti trasmette un senso di tristezza verso questi due indescrivibile.
E beh... ci tenevo a darti la mia opinione... anche se con due anni di ritardo xD

Tera^^

Inizio con il dire ke ho pianto dalla prima riga all'ultima!!! Quella di Percy è una storia complicata, così come lo sono quelle degli altri mezzosangue! E così magari il lettore dopo un pò, leggendo il libro, non fa più caso ai possibili problemi in famiglia che questi ragazzi hanno!
Ma tu con la tua storia sei riuscita a ricordarci anche gli aspetti negativi dell'essere un mezosangue e io ti ringrazio perchè non mi ero mai soffermata a guardare la storia da questo punto di vista! Pensavo solo agli aspetti positivi dell'essere un semidio!!
Con questo concludo e spero che pubblicherai altre storie come questa!!!
Faline=)

No, Gabe non ci piace, per niente, niente niente.
Se non ci avesse pensato Sally, l'avrei fatto io a pezzettini quel figlio di... Arpia!
Scleri a parte, ma cheddolce Percy piccolino ino pucciosino .
Mi faccio paura da sola a volte...
Sul serio, questa storia è una perla... mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra, ma anche una sensazione di malinconia.
Percy è perfetto, è un bambino che si accontenta di poco, che non chiede l'ultimo videogame oppure la macchinina telecomandata nuova, chiede solo che la sua mamma sia felice, così lo sarà anche lui.
E' davvero un tesoro...
Però guarda che Sally è IC, nei libri è sempre in presenza di Percy, non può mettersi a piangere...
Io invece credo che quando è sola una lacrima le cada, e che non abbia sempre l'aria felice...
Poi la letterina era così... innocente, è l'unica parola che mi viene per definirla. Aveva quell'ironia di sottofondo tipico dei bambini piccoli, che anche nei momenti difficili riescono a superare tutto con un sorriso, aveva anche un linguaggio molto semplice, senza troppi paroloni che avrebbero stonato, e che invece nella parte finale, nei pensieri di un adulta, ci stavano bene.
"Di solito a nessuno importa di me, c'è solo la mia mamma che mi ama, ma a me basta, sul serio. "
Ecco, qui stavo per piangere sul serio, che dolce...
Ok, mi sono già dilungata oltre, e ti lascio in pace,
bacionissimi,
principessa_tarya

Eccomi! Mi sono appena liberata di quel cellulare/rottame pre-guerra-coi-titani-numero-1 (?) e sono entrata col pc. Perciò eccomi qui a recensire uwu
Allora... LO SAI CHE MI HAI QUASI FATTO PIANGERE?! ç____________________ç E io odio piangere. Sono un cuore di pietra, non ho pianto nemmeno per Titanic. E invece leggendo questa fic c'è mancato pochissimissimo che dovessi andare a fare scorta di fazzolettini.
Sinceramente sono una pigrona cronica, perciò non mi metto a fare il solito discorso "i personaggi IC, la grammatica, lo stile e bazze varie", ti dico semplicemente che SEI SCHIFOSAMENTE BRAVISSIMA. :3 E non lo dico solo perché è natale e siamo tutti più buoni (anche perché io sono una specie di Grinch, più è vicino Natale, più divento acida e sclerotica o.ò), te lo dico perché è la verità.
Beeeene... che altro dovevo dire... Ah, sì! Ho AMATO questo baby-Percy. Sul serio, se prima lo amavo, ora lo venero. Adorabile, positivo, ironico e dolcissimo fin da cuccioletto lui. Oh, quanto amore (è la magia del Natale, tanto per restare in tema. Di solito non scuoricino così spudoratamente -w-)
Sally è fantastica. L'adoro. E' la mia mamma ideale, lei. E sei stata bravissima a descriverla.
Oh, e Gabe... Per quanto lo riguarda, la magia del Natale è decisamente moooolto potente, visto come mi sto censurando. Vediamola così... In confronto a quello che farei io a Gabe, le Furie sono degli agnellini. Come si può non voler bene a un Percy così adorabile, COME?!
Ma sto divagando ._.
Ancora bravissima!! E sappi che da ora in poi ti terrò d'occhio, perciò vedi di pubblicare qualcos'altro e di farlo anche in fretta.
Much love. Sissi <3

Ma ciao! *w*
Okay, è tipo la... O.O No, questa non può essere la prima storia tua che leggo! Non è possibile! O.O Pazzesco...
Allora, uhm... piacere di conoscerti!
Devo dire che questa fanfiction è qualcosa di fenomenale: mi è piaciuta veramente tanto (e non lo dico solo perché Louis, Liam e Zayn canticchiavano All I Want For Christmas in sottofondo, eh!), ti faccio i miei complimenti. Sul serio, mi sono commossa fino alle lacrime.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai caratterizzato Percy, anche perché l'immagine che mi ero fatta di lui da piccolo è pressoché la stessa. L'ho trovato molto IC anche per il modo in cui gli hai fatto vedere un lato semi-positivo in tutto: per fare un esempio, quando Percy scrive che ci sono bambini più sfortunati, malgrado anche lui sia confinato a vivere con Gabe il Puzzone. Ho sentito vivo anche l'umorismo tipico di Percy che affolla anche i libri, quel qualcosa che conferisce un che di divertente anche alle storie malinconiche (piccola parentesi, quella del Tricheco Gabe e dei baffi di Sally è bellissima! :'3)
Il rapporto madre-figlio di Sally e Percy è qualcosa di straordinario: anche da questo punto di vista, Percy è impeccabile. È ovvio che Percy tenesse molto a sua madre, essendo Sally l'unica parente rimastagli, e non troverei affatto strano se Riordan scrivesse una descrizione del loro rapporto come questa in uno dei libri.
Il fatto che l'unica cosa che abbia chiesto sia stata la felicità di sua madre è tremendamente commovente (mi hai fatto pure scendere una lacrimuccia, povero caro ç-ç).
Sono belli ed azzeccati tutti i piccoli flash che Percy inserisce nella lettera, mentre la scrive (mi pare di aver letto quella del piccione e della Camaro nel primo libro, ma non vorrei sbagliarmi... :3), e la parte finale è stata fantastica.
Le considerazioni di Sally sono come la ciliegina sulla torta, e mi è piaciuto molto il fatto che abbiano colto il messaggio di Percy anche più di quanto lui sarebbe stato in grado di dire. Trovo che lei sia uno dei personaggi più difficili da rendere all'interno di una fanfiction, perciò perdonami se adesso ti do dell'alieno, ma ce l'hai fatta! XD Oh, già, secondo me anche Gabe è IC (considerando soprattutto quello che Percy dice di lui nella letterina... poi quella della bicicletta è stata una finezza, Gabe il Puzzone ha superato se stesso. Come si può essere così cattivi anche sotto Natale? -.-").
Ancora tantissimi complimenti, ma chère, è stato un piacere leggere questa storia. Inconsciamente ti sei condannata, perché infesterò di recensioni anche le tue altre fanfiction... :'3
Bravissima davvero!
Bacioni, alla prossima!
Aly.

Okay.
E' stupenda. E se lo dico vuol dire che lo intendo sul serio.
Se non riesco a scrivere in italiano decente è colpa dell'inglese che oggi s'è insediato nella mia mente e mi fa pensare solo in inglese.
Esatto, sto pensando in inglese, ma di questo non frega a nessuno.
Mi piace davvero moltissimo come hai reso l'innocenza e la bontà di Percy, che vuole solo vedere la sua mamma felice.
Insomma, quale bambino non lo vorrebbe? Ma stavolta è diverso, e non solo perché è Percy, eh! Lo è perché questo è un bambino sensibile e altruista che chiede più per la sua mamma che per lui. E questa è la cosa che mi ha colpita di più.
Insomma, se leggi una lettera ti aspetti che qualsiasi bimbo, per quanto possa essere legato alla sua mamma, chieda qualcosa per sé. Ma Percy no.
Sono quasi commossa :')
Molto bella, compliments. Tornerò a rompere le scatole. E' una minaccia. *TAN TAN TAAAAAAAAAAAAN*

-IreH/Chris :3

OhMioDio!OhMioDio! *soffia il naso rumorosamente*
Eh si! Mi sono commossa! Questa lettera è bellissima, e poi Percy a nove anni! awwww*--*
Ti giuro mi sono immaginata la scena, dolce dolce doooolce*---*
Adoro come scrivi e nelle tue ff piango, rido, mi fai provare sempre un sacco di emozioni*---* E quindi grazieeeeeee!
Ps. Mi piacerebbe un sacco che continuassi The Sword! Perchè è bellissima e mi sono affezzionata a quella storia! :) <3

- Vanessa.

AAAAAAAH *^* è una meraviglia,mi sono commossa! Percy a nove anni...Dei che meraviglia!! Lo stato ti ha detto di uccidermi o te la sei inventata? Perchè a momenti morivo,davvero! E' bellissima! La parte dove Mini-Percy parla di Gabe è una cosa asdrftgyhbdsa,davvero! La nuova grafica non mi fa capire quanto ho scritto ò^ò Fuck,efp xD
Comunque,è bellissima!! E questa parte è la mia preferita: Caro Babbo Natale..
no, aspetta, non suona troppo formale?
Okay, ci riprovo. Ciao Babbo Natale! Sono Percy, Percy Jackson, e sono un bimbo di nove anni. Mamma dice che Babbo Natale si ricorda di tutti i bimbi
del mondo, ma, se non ti ricordi di me, non ti biasimo. Di solito a nessuno importa di me, c'è solo la mia mamma che mi ama, ma a me basta, sul serio.
Mamma dice che ci sono bambini molto più sfortunati di me e che sono fortunato ad avere una mamma che mi vuole bene. Ci sono anche i bambini orfani!
Sai, tra poco è Natale, e io come tutti gli anni ti scrivo una letterina. Però non mi rispondi mai e non esaudisci mai i miei desideri, a volte ci rimango male.
Lo so che ci sono tanti bimbi che ti chiedono qualcosa, però io ogni anno faccio sempre il bravo e non faccio mai.. quasi mai arrabbiare Gabe il Puzzone!
Come l'anno scorso. Ho fatto il bravo e ti ho chiesto solamente dei nuovi e bravi amici. Due anni fa invece una casa nuova. Tre anni fa un papà nuovo
che proteggesse me e la mamma. Ricordo anche la letterina di quattro anni fa, dove ti chiedevo gentilmente che il tricheco venisse mandato al Polo Sud con
i pinguini cannibali! Mamma mi disse che non era una cosa carina da dire, anche se rideva sotto i baffi. ( è un modo di dire, la mia mamma non ha i baffi.. )
Quest'anno, mio caro Babbo, ti chiedo una cosa semplice, sperando che tu possa esaudirla. Puoi regalare un pò di felicità alla mia mamma? Con me è sempre
sorridente, ma io glie lo leggo negli occhi che è tanto triste... A volte sento Gabe urlarle contro, una volta le metteva anche le mani addosso... Ti prego, Babbo
Natale, non è per me, è per la mia mamma! Lei è grande e dice che non può mandare le letterine, così te la mando io. A me dispiace tanto vederla così.>>
Qui mi sono venute le lacrime agli occhi..specialmente nelle ultime frasi!! Perchè capisco Percy per quanto riguarda il problema "Sally soffre". Sei stata bravissima.
Bacini.
Thalia_Socia_Grace

Tesoro,sei riuscita a farmi piangere,e di solito nessuno ci riesce.
E' stupenda davvero ç___ç
Ti ho mai detto che mi piace troppo come scrivi?
Fin troppe volte,e tu continui a dire che non è vero.
Invece è verissimo e te lo dice una che legge molto :'D
Ora ti lascio.
Ti voglio bene!
~ Valerie.

Jfiodisjvcdivuhwjdeiov.
Tu. Hai. Scritto. Una. Cosa. Meravigliosa.
Bà.
Siccome non ho voglia di fare la solita rompiballosa recensione con scritto 'che bella, mi piaci come scrivi' e bla bla bla, ne faccio una RIVOLUZIONARIA.
Perciò ti dico dfiddefshjfi vfdjfdufhjuswei gbrtkgiuerhjfiv dsmdkweijuvi brtfkiowefiuwehjm dfverufgwehfjkweio.
Capito tutto?
Ottimo :')

No, sul serio, è bellissima. Percy è tenerissimo, e se io fossi Babba Natala, sarei corsa nel castello di Possy e l'avrei mandato a calci nel fondoschiena a casa di Sally e Perce a prendere a tritonate Gabbe il Puzzone.
Brava,brava,brava,brava,brava e.... brava.

Nina. ♥