Mi sta bene così
di nals

02/04/12, ore 00:25

Ciao! Stai scherzando??? Non sei banale per niente!!! Anzi è una delle James/ Lily che mi piace di più in assoluto.
Avendo a che fare con questi personaggi e con una parte della storia già nota è normale pensare di scrivere storie banali, ma ti assicuro che tu invece ti sei distinta alla grande!
Questa fic mi è proprio piaciuta tantissimo! :)
Ancora complimenti!

Nimue89

16/12/11, ore 12:47

Sono di nuovo in ritardo ç.ç
Leggo sempre le tue storie non appena le pubblichi e poi..rimando.
Lo so, è un pessimo comportamento.
Ma non so mai che scrivere! Manco adesso lo so.
Sto improvvisando e si vede. Si vede dannatamente bene.
Maledizione! (sto un po' abusando di questa dolce e tenera espressione ultimamente)
...
Continuo a ripetermi di dover scrivere una recensione all'altezza delle tue storie. Una che ti possa far piacere ricevere..
...
Intanto, però, facciamo un piccolo appunto.
Banalità?! Ma di cosa diavolo stai parlando?!
Questa storia sa di nali. E se qualcosa sa di nali, non può essere una banalità.
Solo qualcosa di dolce e adorabile <3, che scalda il cuore e fa sorridere la persone come delle idiote con una paresi facciale. u.u
Ma quanto sono carini Lily e James?
E pensare che su di loro leggo praticamente solo le tue storie perché non mi sono mai granché interessati come coppia. Mi stai pericolosamente traviando.
Oddio O.O
Per un attimo ho pensato che James potrebbe in effetti anche scegliere Lily al posto di Sirius! Balsfemia! Vado a chiudermi la testa nel forno - mai usato, suppongo - come Dobby!
Okay, sto degenerando.
In ogni caso, stavo dicendo. u.u
Sono così vivi. Così veri, presenti, protagonisti di una scena soltanto loro.
Pieni di quelle paure tipiche dei ragazzi della loro età. E forse di quelli di un po' di tutte.
Quelle paure coperte dalla spavalderia, dall'ironia, dal sarcasmo. Dal fingere che niente ci tocchi, che siamo sempre noi i padroni della situazione, mentre in realtà ce la stiamo facendo sotto e vorremmo soltanto sprofondare di qualche spanna - parecchie spanne - nel terreno e non farci più vedere.
Amo la sindrome da prima donna di James, di solito così arrogante che scivola nel panico all'idea di non essere adatto, di non andare bene.
Amo Lily che non si sente pronta, perché è qualcosa di troppo importante. Difficile da affrontare, che ti manda in paranoia e ti porta a reagire aggressivamente.
Amo il fatto che alla fine James riesce a spiazzare Lily dicendole che gli sta bene così.
Adorabili <3
E te sei adorabile <3

Spero di non aver fatto un disastro completo. ç.ç
*me si sente spaventosamente lunatica*
A presto, tesoro^^

12/12/11, ore 20:14

Wow.

E'... è, insomma, è...

... wow.

Cioè, prima di arrivare a recensire questa storia, ho letto la tua auto-descrizione.

Ed ho da farti un durissimo rimprovero:

... COME CAVOLO FAI A DIRE CHE QUESTE SONO SCHIFEZZUOLE?!

Cioè, prima di parlare, fai un giro nella mia pagina di autore, e poi mi dici.

Questa è forse la più bella versione di primo-bacio-James/Lily che abbia letto. O almeno di post-primo-bacio-James/Lily.

Rispecchia tantissimo i caratteri di entrambi, soprattutto di James, ma anche di Lily.

Io... cioè, io la adoro.

Tantissimo.

Ed anche solo il fatto che io stia utilizzando l'Editor per recensirti, cioè, non so se mi spiego... L'EDITOR?! Non l'ho mai usato in vita mia per una recensione, cavoli!

Complimenti, non saprei cosa altro dirti.

E tu finisci tra gli sfortunati autori preferiti della sottoscritta. E, bada bene, non solo per questa storia. Ma per tutte quelle che ho letto fin'ora.

E... non ho altro da dirti.

10/12/11, ore 00:25

Ma che bello e originale questo inizio di relazione tra James e Lily. Ti dirò, non sono una fan particolare di questa coppia, cioè mi piacciono, li apprezzo, ma non stravedo per loro.
Però questa storia è divertente e commovente al tempo stesso, è vera e reale e insomma, sono proprio contenta di averla letta.
Complimenti ^.^

09/12/11, ore 21:18

Oh. Ok. Preferite, ora, subito, nell'immediato futuro.
Meravigliosa.
Caotica, come solo le menti degli innamorati possono essere.
Dolce, come quelle parole che vogliono e non vogliono uscire.
Divertente, come quei James e Lily che solo tu riesci a caratterizzare così bene.
Merlino.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, più passa il tempo, più mi convinco che la Rowling deve essere venuta da te a sussurrarti esattamente quali parole usare.
Mervaiglia.
Grazie a te, nali.
Un bacio, dalla tua affezionatissima
brà

09/12/11, ore 20:51

Per le mutande di Merlino, Nalì! (Sì, io ti chiamo così.)
Questa è la roba più fluff e romantica che io abbia mai letto! Sai che ho sorriso come un'ebete quando James l'ha baciata? Sul serio, per tutta la durata della storia non ho fatto altro che sorridere intontita. E sai qual è la cosa straordinaria? Che tu, piccola cocciuta, sei riuscita a far nascere un sorriso spontaneo, assolutamente istintivo, e credimi, solo poche storie ci riescono.
Ma passiamo alla storia, che è meglio. Innanzitutto, per come li ho sempre immaginati io, Lily e James sono loro. Davvero, sei riuscita non solo a centrarli pienamente (in relazione alla mia personale visione dei due, mi ripeto), ma anche a donar loro tratti puramente "umani", nel senso che sei riuscita a strapparli da un mondo artificiale e statico per gettarli in uno reale, vivo, rendendoli alla stregua di tutti i comuni mortali. Io non vedo i grandi maghi James e Lily Potter, ma vedo due ragazzi innamorati che, sconvolti dai loro stessi sentimenti, litigano e si punzecchiano, tutto per evitare la realtà dei fatti. Loro che hanno "fatto a pugni fino a volersi bene". Inutile dirti quanto io abbia apprezzato tutto questo.
E poi, c'è lo stile prettamente a stampo Nalì. Periodi brevi, spezzati, uno schema quasi simmetrico. L'uso di molti punti fermi e di altrettante proposizioni che, seppur brevi, sono estremamente incisive. Personalmente (e non prenderla come una critica, te ne prego!) preferisco periodi più lunghi e articolati, ma te lo dice una fissata con descrizioni e quella roba là, perciò non prendermi troppo sul serio.
Ancora una volta ti sei riconfermata come una valida fan-writer, che forse dovrebbe iniziare a credere di più in se stessa. Ti basterebbe rileggere ciò che scrivi per renderti conto che non ti elogio tanto per dare aria alle gengive. Cocciuta, quando lo capirai?!
E sì, forse il tema del "lui che sbatte lei al muro e la bacia" è un tema scontato, banale e tutto quello che vuoi, ma chissenefrega, Nalì?! Per quanto banale sia qualcosa, è il modo in cui viene resa che la rende originale agli occhi altrui. Sono le emozioni a fare la differenza e sancire se qualcosa è o non è banale. E per tutto quello che ti ho detto sopra, per me non è affatto banale, anzi. Qui, se si legge bene, c'è Nalì, nascosta tra quelle righe. E io sono sempre tanto contenta di vederla fare capolino, di tanto in tanto. Perché, lo sai, è un passo in avanti non indifferente. E tu sai a cosa mi riferisco.
Continua così, Pulce, e se mai avrai cali di autostima, fammi uno squillo (il mio numero ce l'hai, non hai scuse!), che ti sistemo io, piccola testarda!
Un bacio tesoro mio, mia Pulce sorellina, ti voglio bene e ti stimo tanto, lo sai.
La tua sorellina.

09/12/11, ore 18:43

Hai fatto bene a pubblicarla!
Ho riso un sacco leggendo di James, così insicuro, così "con arie da prima donna" xD
Perchè, sotto sotto, anche se è perennemente sicuro di sè e impavido, non lo è con Lily. Hai mostrato con brevi pennellate tutte le sue fragilità, ma anche con una vena ironica che rende leggera e scorrevole la lettura. Mi hai divertita all'inizio e mi hai fatto commuovere alla fine, quando si baciano, quando si promettono di "essere pronti insieme". Sarà che per adesso sono in vena romantica, ma la tua shot mi è piaciuta molto, complimenti :)

09/12/11, ore 18:22

Awwwww ma è stupenda!! Davvero, bellissima la parte iniziale, in cui emergono perfettamente le insicurezze di entrambi sotto forma di questa incapacità di smettere di parlare (il che aggiunge anche un lato comico alla cosa) e poi stratenera la fine. Che carini davvero, mi è piaciuta molto!
Brava, brava, brava! :D :D
Baci!