I'll be your opponent
di Mellorine

09/12/11, ore 21:39

Wao ( citazione di Hibari Kyoya), quanta tristezza che ho provato leggendo questa one- shot. E ovviamente è bene che io sia triste a fine lettura, vuol dire che sei riuscita a trasmettere dei sentimenti. È difficile farlo, quindi complimenti!
È triste perché qui abbiamo un Hibari Kyoya adulto che riflette su se stesso, e che probabilmente ammette che il lui stesso presente faticherebbe ad affrontare ( a livello caratteriale) l’ Hibari di 10 anni prima.
Mi è piaciuta molto questa frase:
“ Era sempre stato così lui, finiva con l'esprimere se stesso più a gesti che a parole”
L’ho apprezzata perché individua perfettamente la personalità del disciplinare, è vero che le uniche frasi che egli pronuncia si limitano a “ ti mordo a morte” e “erbivoro”, ma Hibari è dovunque, e contrariamente a quello che dice, se sei in difficoltà ti salva. Va beh che poi dopo giustifica l’atto con delle scuse inventate al momento, ma sono i gesti che compie che parlano per lui.
E nonostante tutto, quando ha la possibilità di incontrare il futuro amante ( che gli manca, è comprensibile, a quest’ora non sarebbe andato a trovarlo nel passato), non si scompone, non piange, non si dispera… ma resta il ragazzo pacato di sempre, che da “adulto” nei confronti del 15enne che ha davanti, si sente in grado di dare un consiglio ( se così può essere chiamato) e “incoraggiarlo”, per non farsi abbattere dal muro che il moro ha posto davanti a sé per non farsi trasportare dagli altri.
Questo è il prototipo di Hibari " in love" che riesco ad accettare con piacere!
Infine, bellissimo il collegamento con la Inheritance Arc., evidentemente Mukuro ha ascoltato le parole dell' Hibari Tyl, e questi collegamenti sono le cose che più adoro in assoluto!

Davvero complimenti!:)

09/12/11, ore 20:37

Ciao, credo che sia la prima volta che commento qualcosa di tuo. Ammetto che questa shot mi ha colpita, l' ho trovata molto bella, molto triste anche, lo dico perchè per me tra Hibari e Mukuro c' è assolutamente qualcosa e dieci anni non sono uno scherzo. Mi è piaciuta davvero, hai trattato il tema molto bene, non l' ho trovato banale o roba del genere, anzi è anche molto dolce a mio avviso, a me questo Hibari di qui mi ha fatto tanta tenerezza, deve soffrire molto, è palpabile nel momento in cui tocca il vetro, quando pensa al sè stesso più giovane e infine nelle sue ultime parole dalle quali traspare chiaramente quanto tenga al guardiano della nebbia senza che però, questo per me è importantissimo, che il personaggio sia uscito fuori dal suo carattere. Non è stato per niente sdolcinato o lacrimoso, semplicemente quello che ho visto io dall' inizio alla fine era Hibari. Azzeccatissimo infine lo scambio di battute collocato durante l' Inheritance Arc, ancora complimenti.