Viaggio nella Grande Mela
di cecchino_2028

05/08/15, ore 18:51

Bello, ma devo ammettere che per essere un crossover Castle/Bones mi aspettavo qualcosa di più, per carità è molto bella l'idea, ma secondo me gestita un pochino male. Comunque come hai potuto notare le altre mie recensioni erano positive, anche se ti ho rotto un po' le scatole per errori e così via. Comunque avrai capito che mi è piaciuta, l'unica cosa sono rimasta un tantino delusa del finale. Ripeto magari sono io ma per essere un crossover è non è sviluppato tanto bene e poi nell'ultima parte non sei stata attenta ad immedesimarti nei personaggi, più che altro in quello di Bones. Se ti ricordi, lei ha fatto un casino di storie a Booth perché non credeva nel matrimonio e non lo voleva fare, infatti successivamente non è stato Booth a richiederle di sposarla, ma è stata Bones. Quindi, mentre negli altri capitoli ci stava la parte sentimentale di Bones, in quest'ultima parte no. Comunque poteva starci il finale di Beckett e Castle. Allora il mio consiglio è quello di immedesimarti nei personaggi quando scrivi una ff o qualsiasi altra cosa, devi pensare, agire e rispondere come farebbero loro, poi ci sta anche qualcosa di diverso, che alla fine è quello che caratterizza una storia da un'altra, ma il carattere del personaggio in linea di massima deve essere quello con cui è stato creato. Bene a questo punto non mi potrai proprio vedere, ti starò talmente antipatica che mi vorrai uccidere ma dovevo dirtelo. Per finire ribadisco l'idea della storia è molto molto bella, ma sviluppata un pochino di più e un pochino meglio. Bene ora ti lascio in pace e tolgo il disturbo, baci :* :* :*

05/08/15, ore 14:52

Noooooooooooooooooooooo il capitolo non è senza senso, anzi è fantastico. Bene per questo capitolo non penso di dover dire niente non ho trovato errori gravi. Ma ripeto attenzione alla formazione delle frasi, è molto importante. Comunque in questo capitolo mi è piaciuto molto il finale, un po' di tensione ci vuole e tu l'hai resa molto bene, a presto :* :* :*

05/08/15, ore 14:44

Oh che bellooooooooo, come avrai capito mi è piaciuto. È tutto molto bello, per quanto riguarda l'idea, ma ti devo dire di fare attenzione alla formazione delle frasi, ci sono alcune cose che ho fatto fatica a capire. Ho trovato un altro errore, te lo dico così puoi correggerlo: stesso colore Di occhi, non degli occhi, ovviamente sono errori di distrazione, perché sono certa che tu lo sappia come si scrive. Poi ti dovevo chiedere una cosa, perché la figlia di Booth e Brennan la chiami Kathy? Non si chiamava Khristine? E un'altra domanda: quando scrivi un capitolo, che fai? Scrivi e pubblichi o scrivi e lo molli per un po' per poi riprenderlo in mano correggerlo e pubblicarlo? Ok detto questo ti lascio in pace, allora alla prossima e mi raccomando attenzione agli errori. Baci baci a presto :* :* :*

05/08/15, ore 14:20

Ooook, bella chiaramente ma ho trovato alcune cose che secondo me si potevano fare in modo diverso dando le stesse sensazioni. Per esempio, dopo i dialoghi non c'è bisogno di scrivere ogni volta dico io ... oppure disse .... fece e così via, alcune volte basta anche solo il dialogo con "poche" spiegazioni sulla situazione in cui si svolge il dialogo stesso, so che all'inizio può sembrare un po' strano, anche io quando ho cominciato a scrivere facevo lo stesso errore, poi con il tempo ho imparato come rendere un dialogo senza inserire troppe parole ripetitive.
Poi ho trovato un errore, sicuramente di distrazione, “Un’idea la avrei" , manca l'apostrofo. Sarebbe meglio "Un'idea l'avrei". Ok, per il resto non vedo l'ora di continuare a leggere. A questo punto mi odierai a morte ma essendo io un'inguaribile pignola dovevo dirtelo. Bene alla prossima baci :* :* ;*

05/08/15, ore 13:01

Aw come inizio è stupendo, non vedo l'ora di leggere il continuo. Hai reso alla perfezione tutti i personaggi, sono curiosa di sapere su che cosa hanno scommesso questa volta, ti prego dimmi che lo dici nel prossimo. Comunque io amo i crossover e penso che dovrebbero farne uno anche nella serie tv tra queste due coppie, sono fantastici. Ok sto parlando troppo. Alla prossima :* :*

07/02/14, ore 21:54

Mi ritrovo a dover mettere il giudizio critico per vari motivi.
Sicuramente, associare questi due telefilm è da una parte facile e dall'altra estremamente complicato. Sono similari, con vari punti in comune, ma anche con estreme differenze. Differenze che io non ho notato. La particolarità della tua idea sarebbe stata geniale se avessi sottolineato le differenze, anziché appiattire i personaggi facendoli passare praticamente per identici ( Booth con Beckett - Castle con Bones. ) molti pezzi sono estremamente frettolosi, insensati, manca tutta la parte dell'omicidio e sembra che sia più importante il fatto che facciano sesso che la trama stessa. La punteggiatura non è particolarmente sbagliata, ma usi veramente troppo i punti esclamativi, quando invece vuoi intendere un tono fermo. Descrivi lo piuttosto perché inganna il lettore. Stai attenta anche al lessico. Ripeto spesso le stesse parole, e non sei molto varia nel lessico in generale.

01/02/12, ore 20:57

No non è sensa senso!
È carino invece! :)
Spero che le cose tra Bones e Booth si risolvano presto e che Kate e Fick si diano una mossa! xD
Carola

01/02/12, ore 20:31

Che bello quest'altro capitolo!
Secondo me dovevi pubblicarlo nel fandom di Castle così avresti ricevuto più recensioni perchè lì recensiscono sempre :)
So per esperienza che significano molto le recensioni per un autore :)
Al prossimo capitolo!
Carola

01/02/12, ore 19:56

Ciaoo! ancora nessuno ha recensito questo capitolo?
Peccato perchè è davvero carino!
Adoro tantissimo Castle e ho cominciato a seguire un po' anche Bones!
Il capitolo è scritto bene e mi piace! :)
Vado a leggere l'altro!
A dopo