Cercando la tranquillità...
di Iuvenia

23/12/11, ore 22:17

ciao Iuve =)
hai delle belle capacità di scrittura e creatività. Ad essere sincera ciò che mi colpisce sono le descrizioni. Le descrizioni secondo me sono importantissime e soprattutto se così arricchite perchè sembra quasi ti portino proprio nella storia, in quel preciso ambiente e non le trovo affatto pesanti, anzi, mi piacciono molto. devi rivedere un pò qualche espressione o verbo da cambiare e cercare di migliorare la punteggiatura che è importante. Per ora ti dico solo questo, puoi fare strada continua cosi =)

17/12/11, ore 19:08

Ciao Iuvenia,
Non sapendo cosa fare mi sono imbattuto in questa fic, allora vediamo:
non è male, l'unico problema secondo me è che rendi le descrizioni troppo pesanti, usi troppi pronomi e troppe specificazioni che secondo me appesantiscono e basta. Ti consiglio inoltre di riguardare la punteggiatura. Tutto sommato non è male però la mia valutazione è neutra.

10/12/11, ore 17:20

Ehi! :)
Per essere la tua prima Fan Fiction è scritta davvero, davvero bene!
I difetti che si possono trovare sono proprio quelli di quando si comincia a scrivere, anzi direi che i tuoi sono pure meno accentuati di quanto sono in genere!:)
Ad ogni modo è giusto che dica quali sarebbero questi difetti... (ricorda che si tratta solo di una mia visione... Tutto è soggettivo):
La punteggiatura: dalle un'occhiatina in più perché in questo racconto stona molto ed è il problema che mi è sembrato più accentuato. In quanto a ortografia è tutto ok :) a parte qualcosina (il passato remoto di battere è battei, non battetti), ma è molto facile che capitino sviste di tipo ortografico :)... E poi un'ultima cosa... mi sembra che la storia renda abbastanza difficile l'"immersione" del lettore nei fatti. Questo accade per un insieme di cose (punteggiatura, lessico,...), ma è solo il mio punto di vista, magari altri sono rimasti molto più presi :)... Ad ogni modo, l'ultimo punto in particolare, è questione di esperienza, davvero; :) e non farti ingannare dalla parte più critica della recensione: è una FF assolutamente ben fatta, soprattutto se si pensa che è il tuo primo lavoro!

La frase finale mi è piaciuta molto!:)
Complimenti! Prometti bene :)

10/12/11, ore 10:16

Ciao, secondo me le descrizioni vanno bene, non ho capito alla perfezione ciò che volevi raccontare ma tutto sommato la scrittura mi piace e credo che tu sia brava. Potresti cimentarti in qualcosa di più lungo, leggerei volentieri altri tuoi lavori.
Akra