Lost in you
di Haruakira

12/12/11, ore 00:14

Oggi ero già depressa per conto mio e leggendo la tua storia il mio morale si è abbassato ancora di più. Questo ti deve far capire quanto sei brava a coinvolgere il lettore con i tuoi scritti. Sei veramente un'abile narratrice di sentimenti.
Per fortuna che verso la fine c'erano delle parti ironiche che mi hanno strappato un sorriso, almeno non ho cominciato a piangere. La parte con la chiromante, l'interlazzo tra Gokudera e Lambo e i continui viaggi del futuro infatti erano divertenti.
Tutto il resto però era triste, ma nel contempo ho sentito una profonda rabbia crescere in me.
Ti chiedo scusa fin d'ora se il mio commento sarà un po' sotto tono, ma come ho anticipato essendo emotivamente instabile non credo di essere del tutto lucida.
Povero Gokudera! Si è accorto di amare Yamamoto quando qualcuno gliel'ha "portato" via.
E Takeshi anche se è innamorato dell'altro ha deciso di buttarsi in una storia con un'altra perché stare con lei glielo fa dimenticare.
Che brutta situazione!
I due non riescono proprio a comprendersi.
Gokudera di fronte ai suoi sentimenti d'affetto infatti ha reagito diventando ancora più ostile, fino a quando non ha fatto chiarezza. Poi infatti si è depresso, ed alla fine come unica soluzione ha trovato il sapere cosa riserva il futuro a Yamamoto per potere agire nel presente nel modo più giusto suppongo per conservare l'orgoglio. Prima di dichiararsi infatti vuole essere sicuro dello stato civile di Takeshi. Immagino che se scoprisse che è sposato, soffocherebbe ogni suoi sentimento, od almeno ci proverebbe.
Da parte sua Yamamoto nonostante ritenga Gokudera la persona che dovrebbe completarlo, visto l'astio che l'altro prova per lui si è buttato su una relazione più facile. Certo la ragazza gli piace, ma è davvero abbastanza per renderlo del tutto felice? Non credo! Perchè se no, non sarebbe così suscettibile di fronte al ragazzo dei capelli argentati.
Se questi due parlassero, sarebbero tutto risolvibile, ma il problema è proprio farli parlare.
Gokudera costruisce muri, e non capendolo più Yamamoto non sa più cosa fare.
L'unica speranza sul serio potrebbe essere la foto del futuro, ma ahimé ora come ora non riesco a sperare che sia qualcosa di positivo.
Vorrei poter credere che in quella foto ci siano Yamamoto e Gokudera insieme, che sia quella scatta a Firenze, ma essendo disillusa, la speranza se poi si rivelasse vana mi farebbe molto male. E' meglio quindi se mi preparo al peggio.
Per quanto riguarda Akari, su di lei non vorrei infierirei troppo.
Essendo una fan 8059 non può risultarmi simpatica, tuttavia visto che la sua persona viene filtrata attraverso gli occhi di due persone che non riescono ad essere obiettive, farsene una vera opinione è complicato.
Secondo Gokudera è un'arpia, secondo Yamamoto, una ragazza simpatica che lo mette a suo agio. L'unica cosa certa è che parla bene ma razzola male visto che attacca Gokudera perchè tratta male Takeshi, ma lei invece l'altro sembra poterlo insultare come vuole, senza farsi problemi sui suoi sentimenti.
Volere bene a qualcuno ti fodera gli occhi di prosciutto, e non ti fa vedere i propri sbagli. E' più facile vedere quelli degli altri.
Probabilmente Akari è solo una ragazzina come tante, a cui piaceva una persona. E' riuscita a conoscerla e si è buttata. Non si può darle torto. Ed io a dirla tutta posso anche accettare tutto questo, però ovviamente questo non toglie che spero che si tolga dalle scatole quanto prima.
Yamamoto deve essere solo di Gokudera e viceversa.
La scena del "bacio" è forse la più straziante in assoluto per come è nata. Gokudera si è ritrovato isolato da tutti nel suo tentativo di bloccarlo. Le ragazze sono terribili, e senza accorgersene. E nonostante la distrazione Akari ha agito. Probabilmente proprio perché non riesce a capire cosa lega Takeshi a Hayato, sente istintivamente in quest'ultimo un pericolo. E quindi "ferirlo" è l'unico modo che ha per tenersi il ruolo al fianco di Yamamoto. Vediamo però quanto questa tattica sarà efficace anche in futuro. Sono curiosa.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia diviso il capitolo in episodi, perchè rendono maggiormente l'idea della quotidianità di questi ragazzi, con i loro primi turbamenti d'amore che non sanno affrontare, perché si trovano di fronte ad un'emozione che è più forte di loro.
Il tuo stile come al solito è splendido. Si sposa perfettamente con quello che narri ed aiuta ad immedesimarsi nei personaggi.
Io non ho trovato Yamamoto e Gokudera particolarmente OOC, anzi di fronte a certe situazioni credo che potrebbero agire sul serio così.
E' una fic davvero bella ed è scritta benissimo.
Spero presto di poter leggere il secondo capitolo di questa storia, o perché no il nuovo di Break. Sono in ansia!
Ma credimi mi accontento anche di qualche altro tuo progetto. Ogni tuo lavoro infatti è davvero ben fatto!
Ben tornata, di nuovo.
Complimenti.

10/12/11, ore 22:02

Mamma miaaaaaaa!!!!!!!!!!! *urlo di Munch*
AHHHHHHH!!!
Ok, vedo di calmarmi, comunque, ti avverto, la recensione che lascerò sarà lunga e stancante.
Autrice avvisata mezzo salvata.
Innanzitutto:

1) Three days grace? Lost in you? Tu sei un mito e ti adoro. – ovviamente se qualcuno non lo sapesse, sono patologicamente fissata con questo gruppo-.
2) Si possono dire le brutte parole su epf? No forse no…. Comunque quella tizia… la tipa che dovrebbe essere la fid…….. fida… nzata di Takeshi, preme per farmi scrivere una recensione piena di brutte parole, ma siccome non voglio abbassarmi a questo, cercherò, tenterò di resistere.
3)  Break? Davvero stai procedendo con la stesura di un nuovo capitolo? Beh per me è una notizia che vale più dell’oro!!!*-*

Orsù dunque procediamo con calma.
Innanzitutto odio Suzuki, non per il semplice motivo che è la ragazza di Yamamoto.
La odio perché è finta, una giapponese bionda con gli occhi azzurri, a meno che non sia per metà giapponese e metà europea-americana, mi ha dato fin dalla sua prima descrizione, la sensazione che qualcosa in lei non andava. Altezza a parte (quella è originale) si è rivelata essere una bionda finta, con le lentine colorate… troppo smielata e impicciona, un’ oca petulante ( magari anche molto ammirata a scuola per sua altezza, “””bellezza””” e tanta roba inutile). capace di dire certe parole a qualcuno del quale non sa completamente niente.
Dire a Gokudera che è un viziato è stata la cosa che più mi ha irritata. In genere una persona viziata è qualcuno che è stra- coccolato da una famiglia che soddisfa tutti i suoi capricci. Ma come tutti sappiamo Gokudera è solo, quindi questa accusa può ferire gravemente.
E queste parole lo confermano:
“ma poi pensò che forse nessuno lo avrebbe preso, che nessuno lo avrebbe voluto, soprattutto così.”
Ho provato una tristezza infinita per Hayato, che nuovamente ha la conferma del fatto che il destino apparentemente lo voglia vedere da solo, battuto da un’oca con le unghie smaltate di rosa ( oltretutto questo particolare non ha fatto altro che aumentare il mio astio contro la suddetta ragazza bionda europea giapponese).
Forse è stato voluto da te, ma io non credevo che i due fossero già fidanzati! Pensavo che la tipa e Yama si stessero conoscendo e che lei fosse già da subito appiccicosa. Mentre appena ho letto il “fidanzato”… immagina quante imprecazioni!
Ah, a proposito di imprecazioni, trovo che quelle iniziali di Gokudera siano perfette! Perfettamente consone ad un argenteo che non può far altro che borbottare tra sè e sé, quando si trova davanti la felice coppia degli idoli della scuola, e in preda ad un attacco di diabete.

Poi viene la scena delle compere natalizie – tutti insieme appassionatamente-.
E devo sinceramente complimentarmi con te per aver ben descritto questa parte. Perché inconsciamente mi hai permesso di sostituirmi a Gokudera e provare dolore, tanto dolore, davanti ai piccioncini che si sbaciucchiano. È come se improvvisamente mi fossi ritrovata innamorata di Yamamoto; mi sono sentita sprofondare davanti ad una scema che sembra non poter avere soluzione. Credo proprio che Gokudera pensi che ormai non c’è più nulla da fare, non potrà dividere quei due, oltretutto le parole degli altri non lo aiutano di certo, sono parole che   destabilizzano l’animo già provato dell’italiano, talmente disperato che si ritrova a urlare il nome di Yamamoto, ultimo tentativo di scollarlo dalla strega.
Yamamoto che si gira quando sente Gokudera, e chissà, forse un po’ si scopre? Forse è qualcosa che penso io perché influenzata dall’ 8059- che ormai mi hanno rovinato il cervello- ma io non lo vedo come un movimento istintivo, che si compie quando qualcuno ti chiama. E il fatto che Akari quasi un po’ forzatamente tenti di riattirare la sua attenzione su di lei, mi ha fatto pensare che probabilmente la ragazza potrebbe e dovrebbe iniziare a capire perché quei due sono ancora amici.

Comunque sono molto arrabbiata anche con Yamamoto.
In realtà sono molto confusa e combattuta. Da un lato infatti Yamamoto sembra essere veramente affezionato alla ragazza, ama stare con lei, che gli dona serenità e affetto. Dall’altro all’inizio ho pensato malignamente che la stesse usando per dimenticare Gokudera.
Aveva deciso:- Anche tu mi piaci Akari.
Deciso.
Anche se ho poca esperienza in questi affari, credo che quando vuoi stare con una persona, non si deve decidere, ma lo si deve sentire, quindi io lettrice, seguo cinicamente la mia interpretazione maligna. Yamamoto vuole molto bene a Akari, su questo non c’è dubbio, ma Gokudera è ancora lì. Gokudera che ogni tanto riaffiora nei suoi pensieri, Gokudera che si comporta in modo strano e soffre.
E la cosa che mi stupisce è che Yamamoto appariva preoccupato di essere innamorato di un ragazzo. Non so perché ma io ho sempre visto Takeshi come una persona che non si faceva gravi problemi in generale, se qualcuno gli piaceva, gli piaceva e basta, indipendentemente dalla persona. Allora cos’è che lo ha frenato? Cos’è che ha frenato quella sfacciataggine della quale è sempre stato munito? Forse in questo caso è proprio la persona di cui si è innamorato a frenarlo, Gokudera non è un tipo facile.

Gokudera che in genere ho sempre considerato la parte passiva della coppia, questa volta si dà da fare, ha un lampo di genio e decide di viaggiare nel futuro. In un certo senso decide di rovinarsi il “finale”, come quando qualcuno ti anticipa la fine di un film o di un libro, ma il tempo stringe, più Gokudera lascia passare il tempo e più rischia che Yamamoto si allontani da lui perché trascinato da Akari.
Quindi dopo aver fatto una serie di viaggi nel futuro a dir poco esilaranti, finalmente ottiene una “risposta” con quella foto.
Adesso le problematiche che io mi pongo sono, come farà Gokudera a dichiararsi? Riuscirà a scollare la tipa da Yamamoto per rivelargli i suoi sentimenti?

Mi piace sempre il tuo modo di scrivere, è particolare, perché non troppo ermetico, ma nel contempo molto profondo, ecco perché quando vedo il tuo nome in una nuova fic, la leggo al volo interrompendo ciò che stavo facendo prima - come studiare ad esempio *cof*-
La decisione di strutturare la storia in due capitoli la condivido, così non ti impegna a lungo come una long fic.
Beh che dire, complimenti Haru, sei sempre bravissima, ogni tua storia mi regala emozioni e quando è così scrivo la recensione con piacere e con trasporto. Quello che mi prefiggo quando scrivo una recensione per una TUA storia è quello di tentare di fare capire alla tua autostima e a te soprattutto, che ciò che scrivi è qualcosa di importante e di meraviglioso.
Abbi più fiducia in te, perché sei dotata di grandissime abilità.
A presto Haru <3

Ah ho un’ultima cosa da dire…

Akari, grandissima scassapalle.

Mi sono liberata!!

*fugge*
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 11:45 am)

10/12/11, ore 16:37

La mia Haru! ** Finalmente un tuo nuovo capolavoro; aspettavo con impazienza <3
Allora, prevedo sarà una lunga, lunghissima recensione, quindi, per fare un po' di ordine, vedrò di procedere sistematicamente, sia per non annoiarti sia per esprimere il più chiaramente possibile quello che penso. Viva la pignoleria xD

Il nuovo personaggio, Akari: trovo sia stato geniale inserire un nuovo personaggio che metta i bastoni fra le ruote al nostro Gokudera. Ed è comprensibile che Smokin' Bomb sia così frustrato, furioso, disperato; All'inizio non credevo che Akari fosse la fidanzata di Takeshi - un po' per la mia fissa all'8059, un po' perché non sono abituata a vedere Yama con una ragazza in generale, un po' perché non leggo quasi mai le introduzioni xD -, ma quando lei lo dice esplicitamente, ti giuro che mi è cascata la mandibola. Una reazione positiva, ovviamente. Sono piccole scene che rendono alla perfezione il carattere del personaggio e la risposta di Gokudera. Da una parte credo però che sia assolutamente normale che Yamamoto abbia una fidanzata: contiamo che lui è un genio del baseball, il classico ragazzo sportivo cui tutte agognano, e che ha orde e orde di fans impazzite. Ecco, seguendo questo ragionamento, un Takeshi etero è inevitabilmente giustificato. Nei primi paragrafi, però, ammetto che Akari mi è parsa la classica ochetta, gallinella e compagnia bella, e mal digerivo che Yama accettasse di stare con lei proprio perché non credo sia il suo tipo di persona; poi però, soprattutto nella scena del bacio e nei flashbacks in cui Yamamoto rivela i retroscena della loro storia, ho capito che Akari è una ragazza come tante, goffa, ovviamente gelosa e ahimé benedetta da una sfortuna sfacciata per il solo fatto d'essere riuscita a conquistare le labbra di quel tanto sospirato bel pezzo di figliolo di Namimori. Sono curiosa di vedere come si evolverà il personaggio, e soprattutto se avrai intenzione di dividerla da Takeshi o se, alla fine, ipotesi da non scartare, i due rimarranno assieme. Sì sì, ottimo lavoro, per quanto riguarda la caratterizzazione **

Il nostro immancabile e tormentato Gokudera: grazie all'intervento di questo nuovo personaggio, Goku ha modo di rendere non poco visibile il suo interesse per Yamamoto. Eppure il Guardiano della Pioggia, in fondo, è conscio della sua gelosia, e vive la sua relazione con Akari in modo... particolare. Ma questo è un altro paio di maniche che analizzerò in seguito. Mi è piaciuto moltissimo, anzi che dico?, ho adorato il momento del bacio. Gokudera che viene trattenuto dalle ragazze ma che poi grida il nome di Takeshi è... fantastico. E poi Yamamoto che gli rivolge un'occhiata, e Akari che invece soddisfa quasi prepotentemente quel bisogno di baciarlo, e Hayato che batte in ritirata. E' una scena, avrai capito, che ho adorato. Certo qui Akari mi è parsa... posso dire stron*a? Ma non dico nulla di più, ho già parlato di lei x)
Gokudera che tenta di far luce sul futuro di Yamamoto è nel contempo ironico e disperato. Il fatto è che non riesce a sentirsi realizzato nel presente, e allora cerca conforto nel futuro, l'unica via di fuga che gli è rimasta. Sono molto, molto curiosa di sapere come si concluderà la ricerca della verità sull'ipotetico matrimonio di Yamamoto; a me piace l'idea di un Takeshi sposato, insomma, fa tanto... "man", ma da una parte spero per Gokudera che sia ancora single; o meglio, impegnato proprio con lui. Magari la risposta è quella foto in cui sono ritratti loro due, uh, chissà se fosse così cosa ne conseguirebbe ** Sono sicura che Gokudera andrebbe da Yamamoto e gliel'appiopperebbe in faccia per vendetta. Okay, mi fermo qui per Hayato prima di perdermi in chiacchiere inutili; ti basti quindi sapere che, anche nel suo caso, la caratterizzazione è perfetta - anche se all'inizio mi è parso leggermente forzata; ma poi il suo comportamento si sposa con il contesto, quindi questo è un pregio.

Medaglia d'oro al maniaco del baseball, Yama-senpai: eggià, medaglia d'oro. Sono sempre molto attenta alla sua caratterizzazione e devo dire che quella con cui l'hai tratteggiato in questa fic mi ha veramente colpita. In positivo, dico. E torniamo ora sull'analisi del suo rapporto con Akari; è come se lui si sentisse in un certo qual modo costretto ad amarla, per dimenticarsi dell'irraggiungibile onnipresenza di Gokudera. Dall'altro lato, però, il suo amore per la ragazza è sincero. Con lei si sente bene, esprime chiaramente di apprezzare il contatto fisico - quando la pensa, ad esempio - e non sembra pentirsi d'essere il suo fidanzato. Forse avverte la gelosia di Hayato ma non ha la forza di rispondere... Anche nel momento del bacio - 'arrieccoci xD -, Takeshi si volta a guardarlo, pronto ad ascoltare, ad abbracciare quella supplica che si nasconde sotto a quel richiamo, ma poi è Akari a baciarlo definitivamente. Wow, mi pare di commentare un programma tipo Beautiful xD Scherzi a parte, ripeto, adoro tutta questa complessità perché esprime il disagio di entrambi i personaggi - di Takeshi e Gokudera: uno, il primo, ama Akari ma nel contempo risente della gelosia di Gokudera, l'altro ama un futuro che vuole conoscere e detesta se stesso, l'amore intoccabile di Yama e in generale il presente. Niente da dire, aspetto con ansia l'evolversi della situazione; a dire il vero mi suona interessante l'idea di un momento "caldo" fra Takeshi e Akari, ma non faccio previsioni, soprattutto per rispetto a Gokudera, che povero, in un modo o nell'altro finisce sempre vittima di noi autrici senza pietà x)

La struttura del capitolo e lo stile: mi piace anche come hai diviso il capitolo. Paragrafi che raccontano estratti di vita quotidiana, di vicende e di tormenti amorosi. L'atmosfera sfuma da contesti più allegri - ad esempio, sono esplosa a ridere quando Reborn ha buttato addosso a Tsuna un secchio d'acqua xD Mi ha proprio ricordato le scenette più divertenti dell'anime - a contesti romantici - quando Yamamoto si perde a ricordare come ha conosciuto la sua Akari -, fino a contesti malinconici o tormentati - e qui vince Gokudera. Sottotitoli azzeccati, inimitabile e inconfondibile tratto stilistico, introspezione eccellente. Come al solito qui ti becchi una medaglia di diamante. E non spendo parole sul tuo stile per non parere monotona, ma credimi, lo adoro, lo adoro alla follia.

Spero di non averti annoiata. Sappi che attendo il secondo e ultimo capitolo, che non devi preoccuparti degli errori di battitura e che soprattutto devi continuare a scrivere, dato che sempre ti meriti e meriterai tutta la mia più sincera ammirazione <3

Fe'
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 04:38 pm)