I due volti della discordia
di Aoryu_Rory

25/03/12, ore 06:29

Hey ciao! come va? ma che fine hai fatto ? xke non aggiorni piu io apsetto ancor auns eguito della tua storia che mi stava piacendo tantissimo.
Conto di vedrti aggiornare presto ok?
bacio Dag

19/01/12, ore 13:13

Guarda un pò! Allora anche Saori ha un cervello! E adesso Eris è incavolata nerissima! Non so perchè ma non posso fare a meno di immaginarmi la dea della discordia come la Strega Bianca delle cronache di Narnia, però con i capelli blu come la Eris dell'OAV di Saint Seiya. Ma quelle che appaiono a fine capitolo sono le Parche? Bello! Posso immaginarle come quelle di Hercules, vero? Ancora non ho capito se sono alleate di Eris o dei Saint, ma se stessero dalla parte di Eris non sarebbero andate a spifferare cose su come distruggere il suo regno, no? Ah, a proposito di Rasa, finalmente abbiamo chiarito da dove viene! Una specie di bonus per essere stati dei bravi Saint... io avrei chiesto una PSP o una macchina supersportiva, ma Aioros e Saga sono molto più nobili ed hanno chiesto un pargoletto XD

19/01/12, ore 12:55

Bel capitolo! Qualche imperfezione c'è, tipo Aioros che "si vedeva benissimo che era distrutto anche se non lo dava a vedere" o la "retta" che solo alla terza rilettura ho capito essere la "terra", ma a parte queste sviste la storia procede bene e con colpi di scena ben costruiti. Un tentativo di suicidio è molto in stile "Gemini Saga", ed anche il fatto che Kanon lo sogna rende il tutto perfettamente inserito nell'universo canonico di Saint Seiya. Anche Kanon che sì, ci tiene tanto a combattere per la giustizia ma non gli piace eseguire gli ordini è azzeccatissimo: un pò come dire "sono buono, non cretino".
Ma perchè tutti vogliono fregarsi lo scettro di Nike? Quella palettina da mosche... spero che almeno serva a qualcosa! Ora vado a leggere l'altro capitolo, forse ci capirò qualcosa di più.

14/01/12, ore 21:14

Brava ragazza!!!! mi piace mi va piacendo sempre di più....bellino Rasalgheti....continua che non vedo l'ora di leggere qualkosa di tenero amoroso coccoloso e magari strappalacrime....

06/01/12, ore 21:31

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE altro capitolo .....mi piace sempre di più. peccato che pubblicate un capitolo alla volta ;) sono curiosa di andare avanri. povero Kanon XDXDXD aspetto il prossimo.

04/01/12, ore 11:11

Questo capitolo ha una buona struttura. La trama, nonostante alcuni punti che mi sembrano troppo immediati e molte comclusioni siano state tratte senza un'adeguata preparazione, procede abbastanza bene. Devo dire che avete sconvolto troppo i personaggi però. C'è davvero poco dei saints originali in questa storia nonostante si svolga in un'ambientazione canonica. Aiolos è trattato come una donnetta indifesa e senza spina dorsale. Non ce lo vedo proprio per nulla. Shaka che fa il guaritore, un ruolo per lui davvero inusuale. In linea generale ci vedo meglio Mu, considerato il legamne con il sangue anche per via della rigenerazione delle armature. Invece usare Mu come "ombra", come uomo che agisce alle spalle come un sicario... non lo trovo molto adatto. Probabilmente saranno esigenze del copione. Il capitolo è un po' ingenuo ad essere sinceri, così come molto ingenuo ho trovato quello scorso soprattutto per quel che riguarda il bambino. Va bene che ha 7 anni più o meno, ma non dimenticatevi che non è un bambino normale, se è allievo di un gold, deve avere una certa maturità che vada al di là della sua giovane età. Qui è solamente un petulante mocciosetto come tanti altri, una palla al piede fastidiosa.
Un cosiglio spassionato, OOC è indispensabile perché fino a questo momento, l'unico personaggio ben caratterizzato e abbastanza canonico è Saga, ma è troppo poco.
In linea generale mi è comunque piaciuto, bandierina verde.

29/12/11, ore 16:20

Mi viene da pensare una cosa scema: ma Kanon si è sconvolto perchè ha visto Saori con le fettine di cetriolo sugli occhi e l'impacco anti rughe? Ok, ignorate...
Ho un paio di domande: 1 perchè Saga ed Aioros non hanno messo su casa insieme? 2 perchè Rasa, che sembra un bambino tanto carino ed un promettente Saint deve dire sempre una cosa scema come "papino"? Di solito è un'abitudine di quei mocciosi viziati e rompi**** basta, mi calmo...
A parte questo, il povero Saga ha di nuovo problemi di personalità, eh? E adesso è anche in missione per conto di Eris. Deve attaccare il santuario, non è vero? Sì, ma lui e quale esercito? La situazione mi ricorda un pò la saga di Hades con Saga Specter che guida l'invasione al santuario... Che bello, Saga contro tutti!
"Non è divertente! Potrebbero riempirmi di mazzate, lo sai?" Nd Saga
"Lo so... per questo è bello!" Ndr me sadica
Va bene, adesso torno ad ordinare la stanza, voi mettetevi a lavoro e producete un nuovo capitolo!

19/12/11, ore 08:14

BELLA !!! MI PIACE...MICENE E AGA HANNO UN BIMBO TENRI....sono le 8 e nn capisco neinte ti prego solo di aggionare resto.

17/12/11, ore 16:35

Molto interessante questo capitolo e soprattutto la parte finale, molto ben fatta e che crea un buon pathos. Così come è ben reso lo spaesamento e la crescente angoscia di Saga per l'ambiente in cui si ritrova all'improvviso e il rapido evolversi della sua condizione. Dal dubbio allo sconcerto e successivamente al timore, fino a mostrare nuovamente quel lato oscuro e folle di un tempo.

Mi lascia invece perplessa l'inizio, a parte lo stile che presenta troppe ripetizioni, non mi è chiaro oppure non è stato spiegato sufficientemente la relazione fra Saga e Aiolos e questo bambino. Certo è indubbio che Saga e Aiolos sono amanti, ma il bambino? Dite che è dato da una notte d'amore? E chi dei due lo ha partorito? Oppure è stato adottato e le caratteristiche fisiche del piccolo così somiglianti a quelle di Saga e Aiolos sono solamente delle coincidenze? Oppure ancora solamente uno dei due ha un legame di sangue con il piccolo e se sì, chi dei due?
Non potete buttare lì la frase "frutto di una notte d'amore" senza dare delle basi solide. Direi che la parte iniziale del capitolo, nonostante sia stata anche divertente, sia stata troppo frettolosa e poco approfondita. Spero che in seguito verrà spiegato meglio il tutto. La parte della profezia è troppo chiarificatrice così com'è scritta, sarebbe risultata meglio se fosse stata più ambigua.

17/12/11, ore 16:06

Intanto grazie infinite per aver scelto un carattere più grande! Se non vi crea problemi continuate con questo ed i miei occhietti sbrilluccicosi ve ne saranno infinitamente grati *-*
Ora passiamo al capitolo: 1 WAAAAAHHHHHH un puccissimo... piccolo... micro-Saint! Vieni da zia Mako! *me stropiccia Rasalgheti*
"Zia Mako?! Hei, Ros, ma questa pazza è tua parente?" nd Saga
"Assolutamente no! Credevo fosse del ramo tuo della famiglia!" Ndr Aioros
"Idioti! Sono sua zia perchè sono dello Scorpione come lui! Piuttosto... perchè non ho ricevuto l'invito per il battesimo?" Nd Me
"Mah... guarda, se vuoi abbiamo ancora un pò di confetti" Nd Saga
"E vuoi rifilarli a me dopo sette anni o_o ?! No grazie" nd me
2: Povero Saga! Ma perchè non gli danno pace? L'ultima parte del capitolo era davvero inquietante, complimenti: potete competere con lo sceneggiatore di Psycho!
Anche la parte della profezia era scritta bene, ma... che voleva dire? Vabbè, aspetterò il prossimo capitolo per capirci qualcosa di più... a presto!

17/12/11, ore 15:47

Salve! Allora, adesso il nuovo nemico è la dea Eris? Bene, molto appropriato, considerando che Eris, essendo la dea della discordia, è nemica praticamente di tutti! Tra l'altro si è incavolata tanto per una mela... ci sono sempre le mele di mezzo, eh? Anche nella Genesi tutto il casino è iniziato per una mela! O forse Eris ci è rimasta male perchè credeva di avere guadagnato un "pomo d'oro" e poi invece era un normalissimo pomodoro da sugo... vai a sapere! Povero Milo, per colpa sua ha avuto un incubo =( Povero piccino! Ora vado a vedere cosa succede nel prossimo capitolo