Gocce di Sherry
di Flami Destrangis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
10/09/14, ore 23:44

Ok... sinceramente mi sembra un po' strano commentare questa storia. Insomma, è stata scritta nel 2012 e sono passati 2 anni ma, dopo averla letta, mi è piaciuta così tanto che ho pensato che non ci sarebbe stato niente di male a lasciare una recensione.
Ho trovato la tua storia curiosando tra le più popolari e mi ha attirato. Ho letto il primo capitolo e ho pensato che scrivi davvero bene. Ho letto tutta la storia in qualche ora e adesso, avendo appena finito l'ultimo capitolo, mi sento di farti i complimenti.
La storia è, a mio parere, una delle migliori che io abbia mai letto. Il genere drammatico con poco romanticismo non mi piace molto, ma la tua fanfiction fa eccezione. Adoro il modo in cui scrivi e mi piace come hai descritto i rapporti tra i personaggi, in particolari quelli tra Shiho e Shinichi e Shiho e Gin. Hai inserito quasi tutti i personaggi dando a ognuno il giusto ruolo, senza mettere in disparte nessuno.
Per quanto riguarda Shiho, sinceramente mi dispiace che tu l'abbia fatta morire, essendo lei il mio personaggio preferito, ma capisco la tua scelta; infatti non riesco a immaginare un finale più calzante di questo.
Sto piangendo come una fontana per il finale -ma soprattutto per la morte di Ai- e non riesco assolutamente a smettere. Il finale è fantastico, sembra uscito da un libro vero ed è perfetto.
Mi è piaciuto molto che tu non abbia messo troppo in risalto la parte romantica tra Ran e Shinichi, che secondo me avrebbe stonato un po' in tutta la vicenda.
Ora vado e smetto di scrivere, voglio solo sottolineare quanto la tua storia mi abbia davvero colpito e mi abbia coinvolto.
Spero tu non mi prenda per pazza perché commento una storia conclusa da un pezzo.
Ti saluto per davvero. ^.^ Ciao!!!
Greta_and_Grace
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 05:31 pm)

15/12/13, ore 11:37

Questa storia è meravigliosa,è una delle poche che mi ha colpito moltissimo. Sei stata bravissima,la morte di Shiho,che è senza dubbio il mio personaggio preferito,mi ha resa molto triste,ma la fanfiction è sicuramente stupenda,mi è arrivata dritta al cuore.
Un bacione e grazie per aver saputo emozionarmi con una storia così bella!
p.s. dimenticavo. Ovviamente ho aggiunto subito questa storia tra i preferiti!!
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 11:44 am)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 11:45 am)

01/03/13, ore 20:48

Posso piangere?! Ho letto tutto d'un fiato la tua storia ed è favolosa!
Anche se far morire il mio personaggio preferito mi ha spezzato il cuore...
Ma penso che sia stato anche questo a dare molto a questa storia!!!
(Anche se io preferirei un bel finale amoroso tra Shin e Shiho... Sogni impossibili XD)
I momenti tra Gin e Sherry erano descritti alla perfezione!
E la conclusione? Ciò che dice Shin ad Akai è fantastico...
Flami sei bravissima! I miei più sinceri complimenti!!!

01/03/13, ore 20:44

Storia completa e scritta in modo corretto.
La trama è molto coinvolgente.

31/07/12, ore 10:18

Se ti dico che ho pianto mi credi? Sei cattivissimaaaaa ;_____; xD Ok, dopo questa intro a dir poco assurda posso iniziare seriamente a recensire (non credo proprio sia possibile, anzi, mi sembra alquanto improbabile data l'emozione che sto provando in questo momento!) Allora! Mi ero ripromessa di mettermi realmente a leggere questa fanfiction, sapevo bene che eri molto portata nello scrivere e poi il fatto che fosse su principalmente su Shiho e che ci fossero anche comparse del magnifico biondo mi attirava ancor di piu'! Purtroppo, come sai, non si puo' stare sempre attaccati al pc, per via di quella ''cosa'' chiamata vita esterna x'D per cui, tra salute e scuola sono passato mesi senza che potessi leggerla. Grazie a Dio (perche' e' stato proprio un dono del cielo poter finalmente ammirare questa meraviglia!) sono riuscita a trovare uno spiffero nel quale leggere la tua fanfic. Ebbene, l'ho letta tutta d'un fiato. Tra ieri e oggi l'ho finita, ci avrei messo anche di meno se mio padre non mi avesse fatto staccare! XD Sei un GENIO, il tuo stile (saro' ripetitiva ma e' la realta'!) Mi piace moltissimo, mi intriga da matti. E poi e' raffinato, sempre al posto giusto, mai con aggiunte superflue, ma che con poche e semplici parole riesce ad esprimere concetti enormi. So bene che scrivere su questo genere di cose e' molto difficile, ma tu l'hai reso al meglio, per cui non posso che farti I miei piu' calorosi complimenti! Sei molto, molto, molto brava, hai senza dubbio un grande talento. Inoltre hai creato un perfetto IC, sei stata molto realista, tanto che mi sembrava di esser stata catapultata davvero nel finale di DC. Provavo le stesse sensazioni dei personaggi: paura, angoscia, preoccupazione, gioia. Sei stata davvero brava. Sono stata cosi' presa dalla storia addirittura da aver pianto negli ultimi due capitoli x'D Complimentissimi ancora, mi e' piaciuta davvero tantissimo. A prestissimo, e complimenti ancora ;_; <3 Un bacione, I_Am_She

23/07/12, ore 16:15

Con un ritardo spaventoso, eccomi a te! A recensire questa meraviglia!
Sul serio, non ho dubbi nell'affermare che Gocce di Sherry sia una delle migliori fic mai esistite, a parimerito con Un silenzio controproducente, non so se la conosci. La tua fic è una vera perla, di quelle che nascono (ma le perle nascono?) una volta ogni migliaia di anni.
Non ho potuto seguirla come si deve a causa di parecchi impegni, ma l'ho letta tutta e l'ho amata sin dal primo istante. Innanzitutto, il modo in cui scrivi è semplicemente divino: scorrevolissimo e molto elegante, utilizzi un lessico ricercato e raffinato. Adoro il tuo stile, riesce a trasmettere tutte le emozioni dei personaggi in modo travolgente.
E a proposito dei personaggi, sono perfetti. Shiho è stupenda, l'hai resa benissimo, in tutto il suo coraggio e il desiderio di rimediare a ciò che ha fatto; ha a cuore il destino di Shinichi, prima di tutto, ma tiene molto anche ai Detective Boys. Ecco, è una cosa che ho molto apprezzato: spesso ci si dimentica dell'affetto di Ai per i tre bambini, forse perché non lo dimostra molto, invece tu l'hai inserito nella tua storia e ne hai fatto un valore importante.
Mi sono molto piaciuti anche Shinichi e Ran, entrambi fantastici e descritti benissimo. In particolare, mi ha colpito l'introspezione di Shinichi (e di Akai) di quest'ultimo capitolo; è davvero molto accurata e realistica, complimenti.
Be', i complimenti vanno per tutto, non solo per quell'introspezione! So che l'ho già detto, ma questa long è un capolavoro! Secondo me potresti diventare una scrittrice professionista senza alcun problema! ;) E io comprerei tutti i tuoi libri, questo è poco ma sicuro. :D
Di nuovo complimentoni, e scusami ancora per il ritardo.
Un bacione enorme! <3
Sweet96

08/07/12, ore 09:56

Ho letteralmente divorato la tua storia, e l'ho trovata meravigliosa!
I miei occhi, ti giuro, non riuscivano a staccarsi dallo schermo del computer.
A parte il fatto che sono ancora scossa dalla morte di Shiho, e quindi sto scrivendo questa recensione in una spece di trance, ti faccio i complimenti, perché l'hai scritta in modo molto scorrevole e non ho riscontrato alcun errore :D
Ci ho riflettuto, e sono giunta alla conclusione che la morte di Ai sia l'unica soluzione plausibile (per quanto mi abbia rattristito parecchio T.T)

Ti faccio ancora i miei complimenti :D
Sara

05/06/12, ore 21:22

Ho letto la storia tutta di un fiato ed è stupenda!!!
Ora non ho la mente abbastanza lucida per articolare un commento come si deve però volevo farti tutti i miei complimenti perchè, oltre ad averla scritta in maniera fluida e corretta, l'hai resa davvero intrigante.... non riuscivo davvero a smettere di leggere!
Anche i personaggi sono caratterizzati belissimo ed il finale, per quanto triste, penso sia azzeccato..... anche se la morte di Ai mi ha reso davvero molto tirste T_T
Spero di leggere ancora altre tue storie, un saluto e alla prossima!

19/04/12, ore 20:49

Mi complimento molto per la storia scritta, mi sono commosso tanto da sperare che questo sarà il finale che sceglierà gosho per la conclusione di Detective Conan.
Una curiosità: quanti anni hai?  sei davvero brava nelle scene descrittive. Complimenti davvero anche se ti confesso mi dispiace per la morte di sherry ma mi è piaciuto di come hai parlato di gin.
Ti auguro di trovare una nuova ispirazione per le tue storie che sicuramente mi delizieranno. Ciao fabio.

04/04/12, ore 17:15

Se potessi sentire il mio cuore sentiresti un battito impazzito. Le ultime righe, anzi, precisamente queste righe:

"...Sul tavolo c’era la scatola che aveva risposto nel cassetto quella notte. Vi si leggeva a chiare lettere: “Anti-APTX4869, definitivo, da provare”. Dentro, c’era ancora la capsula. Poi, il suo sguardo si spostò dal tavolo alla figura che sedeva sullo sgabello. Un bambino la stava fissando con due occhi infuocati.

No, non era lo sguardo di Conan quello che la stava fulminando in quel momento. Era lo sguardo di Shinichi. Di nuovo, per la seconda volta in quella giornata. E quella volta, il detective sembrava infuriato mentre, con il dito indice della mano destra, indicava la scatoletta poggiata accanto al computer..."

mi hanno fatto sentire nel panico più totale. Amo questa storia, amo tutto, dalla maiuscola al punto finale. Mi intriga troppo e ho sorriso di felicità nel vedere quel discorso tra Ai e Ran. Finalmente un momento di amicizia concreta tra le due che, anche se non lo sanno, sembra che abbiano molte cose in comune. è talmente bella che parlare ancora farebbe rendere banale questo capitolo. Magnifico!
Prometto che troverò un'altro momento pere leggere un nuovo capitolo, a costo di perdere altre ore di sonno XD

24/03/12, ore 00:14

Ed ora ho appena letto il secondo capitolo. Bè cosa posso dire? Che mi è piaciuto da matti. L'indecisione perpetua di Ai se assumere o meno l'antidoto è stata una mia fedele compagna di lettura. Mi fossi trovata nella sua stessa situazione anche io sarei stata alquanto indecisa, ma forse alla fin fine l'avrei presa.
Vedere lo scambio di parole tra Conan ed Ai è stato interessante e mi ha fatto pensare subito a:
"Cosa dirà Conan quando scoprirà (se lo scoprirà) che Ai ha preso l'antidoto (se lo prenderà, ma io credo di si.)? Si sentirà tradito? oppure sarà preoccupato?
Credo che lo scoprirò solo continuando a leggere questa storia che ha un bellissimo potenziale di sviluppo.
Non ho nessun appunto e/o critica da presentare. Il tuo stile è fresco e pulito. Sono riuscita a leggerla in maniera scorrevole e ho passato anche del tempo piacevole.
La frase che più è piaciuta è quella finale:

"..Ai si girò un attimo e incrociò lo sguardo di Conan. No, non era lo sguardo di un bambino, non era lo sguardo di Conan. Era lo sguardo di Shinichi, che la fissava con due occhi imperscrutabili.
Ritornò a concentrarsi sul libro. In cuor suo, sapeva di non averlo convito."

Bella, davvero bella. Vedrò di leggere il prossimo capitolo non appena troverò un momento libero. Ma intanto ti faccio i miei più vivi complimenti per questa tua fanfiction.

20/03/12, ore 00:10

Volevo andarmene a dormire ma quando ho visto che tra le seguite c'era anche la tua mi sono detta che avrei potuto leggere un capitolo della tua storia. Mai presa decisione migliore. Da dove cominciare? Credo dal sogno. Assolutamente magnifico, sembrava reale. Ad un certo punto mi ero talmente estraniata dal mondo circostante che credevo di essermi catapultata nel sogno e di viverlo in prima persona sulla mia pelle.
Hai descritto un Ai fantastica, molto IC e caratterizzata in maniera davvero realistica. Ammiro il suo sacrificio nel voler provare l'antidoto evitando di farlo sapere a Conan.
è disposta a perdere la sua vita normale pur di restituirla a Shinichi e fare una bellissima azione dopo tutte quelle meno lodevoli che è stata costretta a fare.
Invece una domanda che mi sorge spontanea. C'è un motivo particolare per il quale hai scelto il numero 127 oppure non ha alcun significato (scusa ma io sono un pò fissata con i numeri XD)?
Naturalmente ora che ho letto il primo capitolo, non sperare di liberarti di me. Appena trovo momenti liberi mi troverai qua a leggere avidamente e a recensire ogni singolo capitolo.

17/03/12, ore 21:37

Si, lo so che hai postato il capitolo una settimana fa.
Si, lo so che è imperdonabile il fatto che io stia recensendo solo ora.
Però ho le mie ragioni (oltre a quelle scolastiche, s'intende).
Il fatto è che volevo concentrarmi e scriverti qualcosa di speciale, quindi dovevo prima trovare un po' di tempo libero.

Quando ho iniziato a leggere la tua fic, avevi già pubblicato i primi due capitoli: ero ancora in tempo per "intromettermi" tra il popolo di lettori e recensori.
Con la tua storia mi hai accompagnata attraverso noiosi pomeriggi di full-immersions di Latino, Greco & Co. - ogni scusa era buona per staccare un po', ma soprattutto venire a leggere un nuovo capitolo di questa fantastica storia!

Non solo hai creato una trama realistica, che potrebbe fare benissimo parte del manga (capito, Gosho?), hai anche descritto situazioni umane, hai caratterizzato al meglio i personaggi, mai banali e sempre IC.
Sei riuscita a ribaltare completamente il mio punto di vista su Shiho (ma questo te lo avevo già detto), e non è per niente facile farmi cambiare idea!
In lei ho visto una voglia di libertà difficilmente reperibile in una persona che è rimasta sola. Si, ok, c'erano sempre il prof Agasa e Conan/Shinichi, ma, diciamocelo, a mio parere Shiho voleva essere libera da se stessa, dalla sua vita presente e soprattutto da quella passata. Il futuro? Purtroppo non avrà un futuro, la piccola, grande Shiho, se non sotto forma di ricordo permanente nei cuori di chi le ha voluto bene, almeno una volta. Si, mi riferisco anche a Gin. Peccato che sia andato all'altro mondo anche lui.
E' davvero molto, molto, molto difficile ammetterlo, ma, dopo aver seguito passo passo il rapposrto che si era creato tra Shinichi e Shiho, ho trovato la presenza di Ran un po'... ingombrante, ecco. Per carità, io supporto a gran voce il loro amore, però... Non so. Non è che sto criticando il fatto che tu ce l'abbia messa, no, no, questo non lo farei mai! E' solo un mio parere personale che mi tormenta un po'.

Posso quindi affermare, per le ragioni sovracitate (che paroloni!) con certezza e senza rimpianti che il mio personaggio preferito della tua fic è Shiho (scusa, Shin!).

Per quanto riguarda l'ultimo capitolo di per sé, ho trovato molto dolce la prima parte, soprattutto quando Shinichi fa il discorso sulle due anime dei Detectives (dopo tutte le anime di Filosofia, ci voleva un'altra opinione riguardante un ambito diverso!).

E poi...

“Di’ a Conan.. che non lo dimenticherò mai. E di’ ad Ai che sarà la mia migliore amica, per sempre, qualunque cosa succeda.”

Aaawww che dolce Ayumiiiiiii! ^O^ (we, è la prima - e unica - faccina che ho messo nella recensione!)

Altrettando bella è la seconda parte, il discorso tra Shinichi e Akai... In particolare questa frase:

“Prima di morire, Shiho mi ha chiesto di tornare da Ran. Di vivere anche per lei. Sono sicuro che Akemi avrebbe voluto la stessa cosa per te. Avrebbe voluto chiederti di vivere anche per lei.”

Mi sembra che alla fine racchiuda un po' il senso della fic - posso anche sbagliarmi, anzi, di sicuro è così  - un sacrificio che permette a qualcun altro di vivere, e di vivere bene per chi è morto. Ok, questa cosa non ha molto senso, ma sorvoliamo...

Quindi, che altro posso dirti?
Grazie, per tutte le emozioni che ci hai fatto vivere.
Grazie, per il piacere di una bella lettura.
Grazie, per la tua compagnia.
Grazie, di cuore, per tutto.
Baci,
floravik
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 09:41 pm)

13/03/12, ore 22:06

WOW! Bellissima, non ho mai letto qualcosa di così elaborato e coinvolgente! Detective Conan è e resterà per sempre uno dei miei anime/manga preferiti!:) Non ho ancora ( e penso che non lo farò) mai scritto una fic su Detective Conan, ma questa e... non ho parole per descriverla! L'avevo già letta qualche giorno fa e quata è la prima volta che lascio una recensione su una storia di Detective Conan. SUPER FANTASTICA! Hai una fantasia che non ha limiti. Non ci sono errori grammaticali (in realtà, sono io che ne faccio parecchi...xD), e questo è l'ennesimo punto a tuo favore! Senza contare che poi Shiho Miyano/Ai Haibara è il mio personaggio preferito e tu qui lo hai valorizzato molto... mi dispiace per la fine che ha fatto, ma così è più bella perchè, secondo me, è più significativa. Non smetterò mai di ripeterti che sei super! Però... sto scrivendo una rece più lunga del solito! Che bello...*.* Comunque, hai uno stile impeccabile, e la tua fic mi è piaciuta così tanto che non ho neanche consigli da darti! Ho anche messo questa storia tra le preferite! Be' ora ho finito. Ciao e confido in prossime tue "opere"(forse sarebbe meglio dire creazioni ma questa la considero come un'opera), a presto!
ss2 girl

12/03/12, ore 23:20

Grazie mille di tutto è stata una fan fiction meravigliosa e non ho potuto fare a meno di commuovermi (e non solo in questo splendido capitolo) ti dirò mi piacerebbe davvero che finisse così Detective Conan perchè bisognerebbe dare più risalto alla figura di Shio. Complimenti davvero e aspetto con impazienza un nuovo frutto delle tue idee straordinarie. (Uffa, e io che mi ci ero affezionata! :') Ci si vede alla prossima!
Un bacione con molto affetto.
Ran Mouri

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]