Shadow Of The Day
di Akemi_Kaires

21/06/12, ore 15:44

Una storia molto drammatica, che scuote nel profondo.
Innanzitutto mi complimento per la scelta della canzone, la trovo davvero molto azzeccata. Secondo, sei stata davvero bravissima!
Hai descritto benissimo tutte le emozioni che Touko prova, lasciando trasparire tristezza, ma anche rabbia e delusione verso la gente che non l'ha considerata, nonostante tutto quello che ha fatto.
Forse il suicidio è stata una decisione un po' drastica, ma chiude bene la storia. E poi, posso capire come si sentiva la povera ragazza.
Come sempre, il tuo meraviglioso stile contribuisce a rendere questa song fiction unica nel suo genere. Le parti scritte e il testo della canzone si amalgamano benissimo, e viene quasi naturale sentire nella propria testa la musica.
Insomma, davvero tantissimi complimenti, mi è piaciuta moltissimo!

12/06/12, ore 20:11

Wow!Sul serio,è fantastica,mi piacciono tantissimo le descrizioni!A me piace tantissimo questa Shipping!Ti faccio i miei complimenti!

11/12/11, ore 21:29

Ed eccomi qui, con l'intenzione di recensire a questa storia.
Naturalmente farò presto poiché nessuno vuole stare a sentire un peso morto come me...^^
Cominciamo dicendo che la storia è bellissima; mai visto un tenero incrocio tra amore, malinconia e drammaticità, soprattutto perché è unito a una song-fiction.
L'idea è buona ma tu l'hai resa ancora meglio con le descrizioni accurate e dettagliate. Non hai tralasciato nessun particolare e mi ha fatto molto piacere.
Nella storia possiamo imparare anche molte cose: un esempio è la cattiveria con cui questi due giovani sono stati separati.
Si nota molto il "rancore" di Tuoko verso le persone, sempre se si può chiamare cosi.
L'unica cosa che mi ha dispiaciuta è il finale tristissimo. Arrivare al suicidio sarebbe stata una pazzia ma data la situazione della ragazza non posso biasimarla.
Dopotutto però, la storia è venuta benissimo e mi dispiace anche che sarà una delle tue ultime Ferriswell fiction (sono una grandissima fan di questi due XD)
Tuttavia, le storie le fai tu e hai libera scelta di scrivere le storie sui tuoi argomenti preferiti e questo è risaputo, non pensi? xD
Spero che le prossime storie saranno come questa, malinconiche ma bellissime.
Complimenti per l'ottimo lavoro! ^^

P.s L'immagine di sopra è bellissima *O*
XD

11/12/11, ore 13:34

Sono troppo colpito per siparietti, quindi recensiamo subito.
Questa storia...mi ha scosso.
Questa shot mi ha colpito talmente forte da lasciarmi basito e stordito.
Si vede benissimo quanta strada hai percorso in tutto questo tempo.
Quanto sei migliorata dalle prime storie che ho letto.
La storia è impeccabile, ma per ora preferisco parlare dei personaggi, su di essa ritornerò dopo.
O meglio IL personaggio, dato che protagonista indiscusso della vicenda è Tuoko, talmente profonda, talmente...viva, viva è la parola giusta.
Mentre leggevo non ho potuto fare a meno di provare un senso d'angoscia...fino alla sua scelta alla fine della storia, fino all'ultima parola, e anche dopo.
Il finale era, in un certo senso, nell'aria, si avverte subito che la fine di questa storia conduce inesorabilmente alle fine di Tuoko stessa, come due fili fin troppo legati per spezzarne uno e salvare l'altro, la parola morte era nell'aria.
eppure fra queste sensazione vi è sempre un scampolo di speranza, alimentata dall'apparizione(ovviamente fittizia) di N e poi violentemente troncata dai versi finali....non so se rendo bene l'idea....uhm...per fare un esempio..come una piccola fiamma, che nonostante sia destinata a spegnersi, continua a bruciare, a credere ed a Ardere, sperando in un miracolo....fino alla quasi inevitabile fine.
Questa è sia l'atmosfera che ho avvertito nella storia quanto la storia stessa di Tuoko, che continua a cercare il suo amato fino a quando non perde forza e volontà.
Insomma il finale .... annunziato, ma non scontato...come simili a prima vista, ma in verità molto diverse.
Mi sono ritrovato a pensare "Non farlo" alle battute finali di questa....composizione.
La storia, come già detto prima, è impeccabile....semplice a mio parere, ma per questo ancora più toccante.
Per quanto riguarda la grammatica non posso aprire bocca.
Ma qualche appunto(positivo per tua fortuna)posso farlo.
Ottimo è stato identificare Tuoko come Regina Biance e N come Re nero, cosa che rendere perfettamente il loro destino.
Come Re e Regina vogliono stare insieme, ma per scherzo del destino si sono trovati su due barricate opposte, due "colori" in guerra da sempre, dove la vittoria di uno significava la scomparsa dell'altro...cosa che alla fine non si è riuscita ad evitare, nonostante siano entrambi vivi..le convenzioni li hanno schiacciati, facendo scomparire il Re Nero dalla società.
Sinceramente non so come ti possano piacere le mie storie quando tu riesci a scrivere....questo.
In definitiva l'idea che mi ha dato questa storia non è di qualcosa scritto tramite le parole....ma un "Danza" di parole.
Descrizione ottime e chiare, ma stile sempre fluido.
Una storia leggera nel essere letta, ma forte nell'emozioni che lascia.
è fantastica..ne più ne meno.
Questa è fra le migliori storie che abbia avuto l'onore di leggere e recensire.
E con questo mi congedo.
Berserker Eagle.
P.S recensione forse un po' troppo poetica, spero non sia stata troppo pensante da leggere, ma non riesco a fare a meno d'esser poetico davanti ad un composizione del genere.
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 02:27 pm)

11/12/11, ore 13:00

Senti, io non sono stata così stressante come dici tu, o almeno non mi pare affatto.
Solo che tu hai commesso l'errore di annunciarmi Halo più volte in questi giorni, non potevi certo pretendere che rimanessi indifferente, no? >: D
Soprattutto se mi dici "la pubblicherò presto, l'ho finita" e poi rimandi.
E so benissimo che non si può scrivere al comando: la mia ultima Dragon lo dimostra appieno, essendo stata buttata giù senza un minimo di ispirazione.
Non voglio litigare con te per sciocchezze, ma non fai altro che rinfacciarmi quanto io sia assillante, ultimamente. Ma non ti preoccupare, non mi arrabbierò di certo, anche se a volte non sei molto delicata, lo ammetto. *si asciuga le lacrimucce* Ma non lo sono neppure io, ad ogni modo, quindi...
E, chiudendo qui, sono invece contenta che tu abbia postato questa shot! *_* Per quanto possa sembrarti strano, dato che non ho questa conoscenza approfondita dei personaggi e della storia di Bianco e Nero (su questa sono quasi completamente ignorante, non avendoci mai giocato).
E' perfetta e non ho trovato errori, quindi puoi gioire, non sarò la solita scassaballe. XD Mi piace il modo in cui fondi parole ed espressioni ricercate, questo fa di te una fanwriter di tutto rispetto. Questa fanfiction è poetica e fluida proprio come una canzone (non per nulla è una song-fic). Il dolore di Touko ci arriva e si percepisce in maniera tangibile, e posso associarlo al "pessimismo storico" leopardiano (?) (non badarci, mi sono rotta la testa su Leopardi, di recente). E, in effetti, in quanto a drammaticità siamo a quei livelli (tranne per il fatto che "il buon Giacomo", come l'ha definito un mio amico, è contrario al suicidio).
Sulla storia non posso dire molto, dato che non conosco le vicende. Mi piace però la contrapposizione tra Regina Bianca e Re Nero, il senso di malinconia che trapela dalla rimembranza delle varie vicende, il modo in cui hai accennato il suicidio di Touko, che per me è pura poesia (come torna prepotente Leopardi...). Ma tutta questa fanfiction è poesia, mi ha colpito moltissimo. Vedi che non sei calata? Anzi, è più semplice da leggere di molte altre storie che hai scritto, e arriva al cuore con meno sforzo. Ammetto con sincerità che in alcune tue fanfiction hai esagerato dal punto di vista formale, ma questa aveva uno splendido equilibrio.
Davvero, ha mosso qualcosa in me. La voglia di non essere da meno. E vanne fiera, nonostante ultiimamente io sia soggetta ad un calo d'ispirazione (la seconda prova del concorso a turni a cui sto partecipando è andata piuttosto male, nonostante io abbia accolto il giudizio tranquillamente, essendo in parte d'accordo) probabilmente dovuto all'eccessivo stress, hai smosso in me la voglia di impegnarmi, nonostante io sia veramente incasinata con la scuola (solo un altro anno, devo resistere!).
Mi scuso per l'inizio un po' duro, ma non sei la sola ad irritarti (anzi, io ne andrei orgogliosa. Quando imparerai a vedere il lato positivo delle cose, BakAmy? D: I problemi te li fai tu da sola, dipende tutto dal tuo atteggiamento e dal tuo pensiero).
Ti dico che non sono arrabbiata, anzi, sono  contenta di aver letto questa perla. E potrei aspettare Halo per secoli. La pazienza ce l'ho, checchè tu ne dica! ; D
E se ti ho detto queste cose, sappi che l'ho fatto solo perchè ti voglio bene. Non per altro, e tu lo sai.

Cheche, l'amante che, anche nella rabbia, starà sempre al tuo fianco.
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 01:04 pm)

11/12/11, ore 01:14

Poi vienimi a dire che non sei capace a scrivere storie drammatiche, ti meno davvero. Io non sarei mai capace di scrivere una cosa del genere. Ovviamente, come tu ben sai, io detesto con l'anima questa coppia, quindi il finale col suicidio di Touko, pur non odiandolo, mi può solo far contenta, considerando che non scriverai più su di loro *asd* La parte precedente è scritta davvero da dio, molto profonda, belli anche i contrasti tra Re Nero e Regina Bianca. Se posso dirlo, questa è una delle fic migliori che tu abbia scritto, ma con la coppia tra le peggiori XD Ma va bene perchè ora l'abbandonerai :D Mi dispiace, ma non riesco davvero a fare lunghe recensioni come le tue e spero mi perdonerai, sono appena tornata a casa e sono fusa quindi non verrebbe nemmeno una roba fatta per bene. Comunque è davvero, davvero bellissima. Lo so, questa misera recensione è nulla rispetto a quelle che tu lasci a me, ma spero l'apprezzerai comunque. Grazie per tutto, anche per questa fic, ti sei davvero superata. Un giorno vedrò una cosa così bella anche con una Dragon? Magari senza suicidio finale :D Scherzo, dai. Sei bravissima, continua così.

10/12/11, ore 22:27

Ciao Akemi! Eccomi qui!! ^O^
Una Ferrishwell,eh? Bhe,ammetto che non è tra le mie coppie preferite(al contario della Chesshipper,che mi piace veramente molto gia da... quando ho iniziato Pokemon Nero,vale a dire quest'estate xD),però non mi dispiace...
Bhe,comunque la storia è carina lo stesso,davvero!*-*
Una Song-fic,se non erro... Io le trovo difficilissime da scrivere,i miei complimenti.
Mi è piaciuto l'ultima frase,davvero mi ha... non so come dire... incantato?
Mi sembra così poetica...come fine...
Davvero bella,mi ha colpito molto.
è persino malinconica...in un certo senso.
Bhe,ora sto ore a parlare di un solo pezzo,non la finisco più! xD
Comunque,la ff mi è sembrata... triste. E ho capito benissimo quel che sente Touko.
Davvero bravissima,mi è piaciuta veramente tanto.
Alla prossima!!!

Lady B