After the Fall
di GreedFan

09/02/13, ore 18:59

Delicata. Invidiabile.
La tua ff mi ha portato ad amare questo crack pairing.
Tristezza. Amore.
Lacrime. Perfetta.
Spero di riuscire a leggere un'altra tua creazione,tempo e imprevisti permettendo.
Bandierina verde e preferiti.
Bye.

17/04/12, ore 22:50

bellissima! è originale perchè storiche c'è ne sono ben poche o nessune! bravissima! dispiace solo per il fatto che siamo morti sia Naru che Gaara, e perchè no anche per Sasuke due anni prima! davvero stupenda! ciao ci si sente. kiss kiss

08/01/12, ore 22:12

Che dire... è la prima storia che commento, proprio perchè mi ha colpito in modo particolare. Non solo è scritta in modo fluido, ma anche con un lessico decisamente appropriato. Sinceramente inoltre è interessante la coppia Gaara-Naruto, per quanto tutti preferiscano sempre e quasi solo Sasuke-Naruto. A mio modo trovo che alcuni punti dei caratteri di G. e S. siano piuttosto simili, per questo li vedo entrambi buoni candidati per Naruto.
Passando a commenti più utili per te, credo che la storia sia più che originale, non avendo mai trovato un racconto che parlasse delle Crociate (giustamente l'originalità non dipende solo dall'incidenza dell'argomento trattato). (non conosco perfettamente tutte le Crociate, ma è un argomento della storia, come Medioevo e Mondo Antico, che mi piace molto)
Rintengo buono il profilo psicologico-caratteriale dei due personaggi, magari Gaara me lo sarai immaginato un po' meno "stronzo", più conforme all'idea che mi son fatto del suo carattere nel manga, ma anche qui stiamo parlando di storie create da altre menti, e diversamente da Kishimoto, ognuno li fa a suo modo. Parole inutili per dirti che la storia è bella anche per questo.
Infine, mi è piaciuto in modo particolare la fine della storia, nonostante non termini "e vissero tutti felici e contenti". Non amo le storie drammatiche, ma quando sono così ben costruite (come a me pare), sono piacevoli, e lasciano sensazioni particolari e pulsanti, e questo penso sia un po' lo scopo della scrittrice/scrittore (molto banalmente dicendo).
Complimenti. Buona continuazione.

Miki, un ragazzo.

17/12/11, ore 15:59

Greed,
OK, é ufficiale!
Sei una bastarda di prima categoria quando scrivi. Con tutti i personaggi, nessuno escluso. E per questo sei fantastica.
Lo so, lo so che in teoria il mio voto non vale, ma non posso farci niente se mi è piaciuta un casino! Dea Madre, adoro questa coppia!!! E tu, non provare neanche lontamente ad insinuare che sono OOC, altrimenti giuro che chiederò alla webmistress di togliere quella nota dal sito. Insomma, Naruto è una pallocchetta tenerissima, ma allo stesso tempo è forte e deciso, con il sogno segreto di ritrovare Sasuke, anche se è morto. Gaara è... Gaara è, punto e basta. Odiato dai famigliari ed utilizzato dal padre come proprio specchio ed erede, ama uccidere e ne trova la sua ragione di esistenza! Più IC di così, e mi dai il manga vero e proprio da leggere!
Passiamo al background. Adoro l' idea di basarla durante le crociate, è perfetto per segnalare la differenza di carattere tra Naruto e Gaara. Senza contare l' ottima scusa per un po' di violenza e squartamenti, che con piacere vedo che non hai omesso!
E sì, ormai l' avrai capito, se ci sono delle cose per cui vado pazza, quelle sono le lingue antiche, soprattutto il celtico ed il gaelico. Quando Naruto dice a Gaara 'Ti Amo' (bellissimo!!!) stavo per svenire dalla gioia e dalla perfezione della scena.
Mi piacciono molto anche Kankuro e l' accenno al SasuNaru, a cui mi hai da poco convertita. Kiba è uno spettacolo! Della serie, si ride o si piange quando è presente in una scena, ma va più che bene così. Suppongo che tu ti stia vendicando per Jump, non è vero? XD
E vogliamo parlare del GaaNaru? No, non ne voglio assolutamente parlare... ma anche sì! Mi mancano semplicemente le parole per descrivere le emozioni che ho provato durante la scena del fuoco. Era senz' altro diversa da ogni singola storia di questa coppia che io abbia mai letto. Mi piace particolarmente per la dolcezza di Naruto, che reca qualche istante di sollievo a Gaara prima del grande trauma! E sì, anche quando scopre il cadavere di Naruto ho lanciato uno squittio da fangirl, un misto di tristezza per i nostri poveri crociati e di emozione per la disperazione passiva che sei riuscita a trasmettere a Gaara.
E la fine?
OK, in qualsiasi altra storia con Gaara come protagonista, il nostro adorabile psicopatico avrebbe finalmente trovato tanto amore e comprensione, con un bel finale strappalacrime alla

'Adesso anche io ho trovato la felicità!"

E cosa fai tu? Cosa fai tu?!?! Lo fai crepare! SI! Si, crepare, ed in maniera a dir poco da strapparsi i capelli per l' angoscia e per la pena che mi hai fatto provare per Gaara. E, se c' è una cosa che bisogna provare quando si legge una storia di Gaara come protagonista, oltre ad una spiccata sete di sangue, quella è proprio la pena! Ed è forse la ragione che mi ha portato di più a decretare questa come la mia GaaNaru preferita in assoluto... Be', a dire il vero ci sarebbe quest' altra st-
No, è questa! Mi dispiace solo che le altre fan del GaaNaru non l' abbiano letta, anche se credo che basti darle un altro po' di tempo (mi spiace non averla commentata io stessa prima, ma Storia mi toglieva il tempo anche per mangiare e dormire). E se non lo faranno, be'... è il destino del genio incompreso, purtroppo.
Ripeto, lo so che il mio giudizio non conta, ma mi è piaciuta troppo per non recensirla!
Klakly (non ho mai capito se lo scrivi con una 'y' o con una 'i' XD).