Quel matto son io
di nausicaa black

21/04/13, ore 01:16

Ma perché nessuno pensa mai al povero Lee? ç___ç A volte bisognerebbe ricordarsi che esiste anche lui e di quanto fosse legato ai gemelli. Tu l'hai fatto. Brava! È una cosa molto originale, soprattutto perché la morte di Fred è trita e ritrita, condita in tutte le salse. Ne abbiamo letto dal punto di vista di Molly, di Arthur, di tutti i fratelli Weasley, di Hermione nelle Fremione (che, dopo un periodo di "shippata" galattica, ho iniziato a odiare) e persino dal punto di vista di Harry; ma è la prima volta che leggo di come Lee abbia alla fine affrontato la morte di uno dei suoi migliori amici. L'unica cosa che mi ha un po' disturbato la lettura sono i numerosi errori di battitura, dovresti ridare una letta. :) Per il resto, complimenti! Un bacio, Chisa

23/12/12, ore 15:25

Recensione premio per il contest "The Only King"

La signorina Galana è lieta di annunciarti che sei riuscita a metterle in testa un nuovo paring, e che per ciò ti odierà per sempre. Uno prova ad abbandonare lo slash per sempre e invece arrivi tu con le tue George/Lee...
è una coppia a cui mai avevo pensato, sono sincera, ma forse per colpa della tua bravura non riesco più a togliermela dalla testa (ti senti in colpa? Dovresti.).
Come al solito, hai uno stile davvero pazzesco, ho avuto i brividi per quasi l'intero racconto, è stato qualcosa di a dir poco sublime; l'unica tua pecca, purtroppo, è che fai diversi errori grammaticali, ma per il resto questa storia è da lacrime agli occhi e bava alla bocca. Sia Lee che George sono divini e alla fine ho urlato come un'isterica, desiderosa del lieto fine che non è mai avvenuto. Così come detto nel giudizio dell'altra storia, hai quest capacità di inserire Fred ovunque: Fred è nel'aria, Fred è nella terra; Fred non c'è eppure è ovunque, all'interno delle tue storie, è il protagonista silenzioso ed invisibile di ognuna di esse. Questa è una dote rara e credo che dovresti andarne orgogliosa!
All'inizio, sarò onesta, ero un po' scettica: non c'era quel "qualcosa" che ero abituata a leggere nei tuoi racconti, quelle marce in più che li rendono particolari e degni di essere letti; poi è arrivato George e allora ho capito che sbagliavo; da quel momento la storia è stata un continuo crescendo, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Quando hai inserito il flashback, in particolare la scena del bacio, pensavo che sarei esplosa sulla sedia; sembravo isterica, continuava a dire "Lui allora non sposerà Angelina", "Non lo farà"; purtroppo mi sbagliavo, il canon ha vinto ancora una volta...
In più sei tra le poche in grado di parlare dei Weasley dopo la morte di Fred senza però cadere nel banale: non ci sono autocommiserazioni, non ci sono pianti disperati da soap opera americana; esci fuori dagli schemi comuni e lo fai in questa maniera così fottutamente perfetta da camminare un passo avanti a tutti gli altri. Non hai bisgno dei clichè per arrivare lontano, dovresti essere fiera anche di questo.
Per il resto, non so che altro dirti; che la storia mi sia piaciuta credo sia evidente, che tu sia un mostro sacro (che comunque commette i suoi piccoli errori) anche, ma per il resto le tue storie già parlano da sole, più che elogiarle c'è poco da fare.
Complimenti vivissimi,
Gala

11/12/11, ore 18:12

Ciao, cara, come promesso, vado a recensire.
Devo dire che mi è dispiaciuto parecchio per il giudizio finale, perché sei stata penalizzata fin troppo nella correttezza grammaticale. Scoccia.
Nonostante questo, comunque, hai ottenuto un ottimo piazzamento!
Brava!

Ti ho già fatto i complimenti per l'originalità di questa storia, ma ci tengo a rifarteli, perché sei stata veramente magnifica. Va be' che è una delle tue caratteristiche più accattivanti, ma mi stupisci sempre più.

I personaggi del tuo/nostro cuore sono stati caratterizzati splendidamente, così come mi aspettavo, da te.

Il dramma c'è, c'è sempre. E' il tuo marchio di fabbrica, non c'è che dire.
Hai quest'abilità di instillarmi un goccio d'ansia per la quale ti dovrei detestare, se non fosse che scrivi storie che sono così realistiche da poter sembrare tranquillamente reali, per cui non posso che adorarti e tributarti onori.

Ti ho già parlato di quella che credevo essere una citazione da "Frammenti d'Ombra", quel ""Sì, è giusto così, credo"" riferito a George e angelinajohnson, e tu mi hai smontata dicendo che la citazione era stata casuale. Be', mi pare evidente che allora DEBBA essere andata così ù_ù

Tanto brava, cara. Un bacio!