Cupe Vampe.
di Lotharien

22/06/12, ore 12:57

Bene, direi che è scritta comunque molto bene, a parte forse l'eccessiva brevità e l'aasenza dei discorsi diretti che "appesantiscono" un po' la comprensione del testo, o almeno secondo me. In ogni caso, non è male, non ho trovato nemmeno errori grammaticali di sorta, il che è sempre un bene! Non fermarti, alla prossima!

18/06/12, ore 13:09

Come prologo direi che ci siamo. Hai presentato la protagonista che a quanto pare è allo stremo delle forze, anche se non so se riuscirà a tornare dal suo padrone sana e salva. L'hai descritta molto bene, e adesso attendo l'entrata in scena degli altri personaggi! Un appunto: è un po' corto, secondo me avresti potuto spaziare nei dettagli! Comunque un buon lavoro!

16/06/12, ore 17:47

Eccomi qui!^^, con Heidi come vicina di casa che fa "ciao" con la manina u.u
Allora, che dire...? (sono una frana con le recensioni)... questo è il primo cap, e non ho molto da dire (come sempre -.-)... insomma, una ragazza in fuga e la descrizione delle sue sensazioni... per recensire missà che dovrei aspettare il prossimo capitolo.
Solo per farti notare una cosa, in questa frase:
"Tentò di rialzarsi un paio di volte, ma le ginocchia non intendevano sorreggerla: costretta a stare in quella posizione, si rannicchiò "
Sarebbe meglio togliere i doppi punti e sostituirli con un punto fermo, è meglio fare periodi corti (in grammatica sono una capra, ma penso che in questo caso i doppi punti non vadano usati). Quindi sarebbe meglio fare:
"Tentò di rialzarsi un paio di volte, ma le ginocchia non indendevano sorreggerla. Costretta a stare in quella posizione, si rannicchiò.
Questa era l'unica sbavatura del testo, per il resto è veramente ben scritto^^ Cercherò di finire di leggere il prima possibile^^

15/04/12, ore 16:02

L'incipit è breve, ma d'effetto. L'immagine evocata è vivida e particolareggiata, uno sprazzo reale molto intrigante. Descritta e scritta bene oltretutto, senza una virgola fuori posto e fronzoli inutili. Molto brava (bravo).

15/04/12, ore 16:00

Che carina! L'ho vista giusto adesso e dunque ci metterò le mie penne del giudizio!
A dir la verità non c'è molto da dire, scrivi bene. Mi piace questa Figlia delle Guerra, l'introspezione che le hai dato. Ha carattere, non è solo una parola, per intenderci; è viva, stanca, desiderosa di una pace che farà fatica a trovare.
Bello lo stile, incalzante, ti costringe a non fermarti. Le descrizioni sono ottime, rappresentano il necessario e nulla più, e dunque non annoiano. L'ambientazione è ancora vaga, ma questa è una tua prerogativa vero? Metti tanta curiosità e voglia di andare avanti per farci conoscere di più questa povera ragazza. Sì, la curiosità è il tuo punto di forza. Mi hai praticamente costretta a seguirti, come sanno fare i buoni testi. Bravissima (bravissimo?), continua così :) ciao ciao