A Raise of A Shinigami
di Brixegael

15/02/12, ore 18:19

Bene, inizia la nuova vita da shinigami di Reikoku! Non mi ero dimenticato di questa storia, semplicemente non ho avuto molto tempo da spendere su EFP ultimamente. Ti chiedo perdono per una così lunga attesa ma ribadisco che alla fine (prima o poi!) riuscirò a recensire tutti i capitoli della tua fanfiction. Comunque, per ritornare alla storia, devo dire che hai fatto evolvere la situazione in modo molto interessante. La vicenda si allontana ancora una volta da quella di Ichigo: Rei adesso è uno shinigami a tempo pieno, e non un "Sostituto". Certamente non poteva scegliere capitano peggiore! Non che Byakuya non sia un bravo capitano, anzi si tratta di uno dei più affidabili e dei più potenti. Nonostante questo, in quanto a solarità del carattere la Soul Society offre di meglio... Vorrei solo un piccolo chiarimento: il tradimento di Aizen è già avvenuto quando questa storia viene narrata o no? E se no, c'è da aspettarselo o non lo prenderai in considerazione? Complimenti anche per questo capitolo, ci "vediamo" al prossimo!

31/12/11, ore 17:02

Wow, che bel capitolo! Per essere il primo è davvero molto lungo e ben strutturato. Certo che la vita di Reikoku ha subito un cambiamento davvero fulmineo e radicale passando da un semplice umano a Shinigami in pochissimo tempo. Mi piace il tuo modo di descivere i combattimenti (normalmente, essendo fasi molto concitate, non si riesce a mantenere la giusta fluidità dell'azione, ma in questo caso sono perfetti). Il protagonista della storia sembra avere un futuro molto promettente: sembra essere dotato di grandi poteri e addirittura di una Zanpakuto doppia (sono rarissime!). Inoltre è riuscito a superare le prove di Urahara a tempo di record, dimostrandosi anche più abile di Ichigo Kurosaki. Davvero tanti complimenti! Spero di riuscire a recensire il prossimo capitolo presto perciò, alla prossima!

31/12/11, ore 16:26

Avevo notato da diverso tempo questa fanfiction e sono felice di avere adesso il tempo di recensirla. Sarà un lungo lavoro dato che hai già pubblicato ben dieci capitoli ma lo farò con piacere dato che l'idea che ti ispirato mi sembra ottima per scrivere una buona storia. Ha poco senso commentare questo primo capitolo che altro non è che un elenco degli incantesimi del kido e delle abilità di questo nuovo personaggio ma, dato che mi piace recensire tutti i capitoli di una fanficiton che mi interessa... In ogni caso l'elenco promette bene: sembra che ne vedremo molta di azione e questo non può che farmi assolutamente piacere. Oltretutto può essere molto comodo avere sottomano la descrizione dei vari incantesimi, al fine di compredere meglio gli effetti di quelli che verrranno utilizzati all'interno della storia. Ok, vado al capitolo successivo per immergermi nella trama della tua fanfiction!