L'amore di una madre
di ZetaDreams

03/05/12, ore 14:40

E' bellissima.
Non ho mai pensato a un confronto tra la signora Granger e Narcissa Malfoy. E' anche vero: l'amore di una madre va oltre lo stato di sangue e tutti possono amare.
E' pure originale: non mi pare proprio che nei libri si sia mai verificata una scena così, la madre di Hermione viene menzionata poche volte e la figlia non sembra avere un particolare rapporto con lei, al contrario di Draco.
Leggera, semplice, veloce; davvero una lettura carina e piacevole. Complimenti per il tuo posto e anche per il tuo bellissimo nick name.

07/04/12, ore 13:00

Inizio il giro delle recensioni premio.
Certo che scegliere le storie con te è un'impresa: sono tutte stupende e alcune le ho anche già commentate... Per fortuna che mi mancava ancora questa piccola perla!
Una drabble davvero toccante e commuovente: hai descritto perfettamente Narcissa e il suo amore per Draco. Giusto ieri sera ho rivisto il sesto film (a proposito, il doppiaggio lo ha rovinato) e qui ho rivisto proprio la stessa Narcissa che va da Piton a chiedergli di proteggere suo figlio.
Ma l'immagine che mi ha toccato di più è stato quel "mamma" mormorato da Hermione: una scena di una drammaticità e dolcezza infinita.
Un primo posto stra meritato
Harry Potterish

03/02/12, ore 18:33

WoW sei arrivata prima a questo contest. Complimenti! Te lo dico subito, così non lo dimentico poi XD
Un altro WoW perchè la storia merita e meritava di stare in assoluto al primo posto. Mi piace davvero molto.
Adoro quando si scrive di Narcissa madre premurosa e donna che non guarda all'apparenza, soprattutto se babbana o no, quando si tratta di famiglia, lei la mette sempre al primo posto.
Una drabble semplice si, come dici tu, ma veramente magnifica! Mi ha lasciato un velo di dolcezza dentro, anche se la situazione non è tra le più felici.
Questa storia va diretta tra le ricordate! Complimenti, davvero favolsa. 100 parole piene di sentimento!

12/12/11, ore 10:15

Complimenti per il primo posto! Bravissima, questa drabble è davvero bella. Il personaggio di Narcissa è molto interessante e l'ho rivalutato negli ultimi due libri della saga (in generale, ho rivalutato tutti i Malfoy). Hai reso benissimo il sentimento di amore materno della donna nei confronti di suo figlio Draco, rievocato dal vedere Hermione in quello stato. La parte in cui lei viene torturata da Bellatrix e invoca la madre poi è davvero da brividi. Hermione è sempre stata quella con la risposta pronta, quella che sapeva come risolvere la situazione, quella che aveva sempre un asso nella manica. In quell'episodio a Villa Malfoy però, era completamente inerme, ed è dolcissimo e commovente che pensi piangendo alla madre. Complimenti!

11/12/11, ore 20:53

Oh è bellissima! Il primo posto te lo sei meritato!
Io adoro la figura di Narcissa, la trovo estremamente affascinante e non fatico a credere che questi fossero i suoi pensieri! Anzi, ne sono certa.
Hai reso bene il suo essere innanzitutto madre prima che seguace di Voldemort.

Io fossi stata in te avrei evitato l'inciso di "pieni di lacrime", ma le virgole sono molto personali.
Credo anche che tu abbia battuto un punto in più (o in meno se dovevano essere puntini) prima di "ti senti".

Ancora complimenti!