Solo Natale
di mamie

16/12/11, ore 17:01

Ma che cosa dolciosa :°3
Mi è molto piaciuto come hai descritto la scena, come hai presentato il banchetto di Natale. Lo hai mostrato bene, in maniera tale che figurativamente è stato molto facile immaginarlo. E la descrizione del panettose è una delizia (L)
Kanda e Lavi formano un duetto comico eccezionale e irrinunciabile XD Mi piacciono anche in questa veste, sono a dir poco spassosissimi :°D
E la chiusa della tua fanfic mi ha fatto gongolare per tutta la dolcezza di cui è intrisa (L)

13/12/11, ore 17:49

Con questa fic, hai sfornato un piccolo gioiellino della quotidianità natalizia.
E' bello constatare che anche gli esorcisti festeggiano il Natale con un lauto banchetto, pensato da quel grande uomo che risponde al nome di Jerry. Sì, per me lui è davvero un mito! Lo adoro!
Ho gradito molto l'accenno Allen x Linalee, perché sono una coppia che non mi dispiace. E poi nel loro impaccio e timidezza sembravano proprio loro. Che carini!
E poi c'è il pezzo con Lavi e Kanda.
Lavi è sempre il solito, nota tutto quello che fa l'altro esorcista ed è subito pronto ad andare da lui per punzecchiarlo.
Si vede però che è Natale. Nessuno dei due infatti aveva davvero voglia di litigare. E quindi la "canzonatura" non sfocia nel solito inseguimento.
Lavi deve aver preavvertito che Kanda aveva bisogno di stare per conto suo con i suoi pensieri. Il fatto che il Giapponese abbia assaggiato il dolcetto preparato da Jerry e abbia lievemente sorriso mi ha sciolto.
Per la maggior parte della fic si respira un'area felice, alla fine però ci lasci con un po' di dolce malinconia, come è giusto che sia perché il giorno di Natale non ci dona solo gioia, ma anche lo spunto di pensare al passato, ed alle persone che non sono più al nostro fianco.
E' una fic davvero bellissima e deliziosa.
Complimenti.

12/12/11, ore 22:30

Bellissima Fiction!
I personaggi sono tutti perfettamente IC.
Anche se la Fan Fiction è corta, si può notare subito come tu sia riuscita a "intendere" bene il rapporto tra Allen e Linalee, e quello di lavi e Yu.
Sinceramente vorrei provare anche io un dolce fatto da Jerry *-*
Bella Fiction, comunque io sono una che ancora non ce la fa a credere che siamo già quasi a Natale XD
Alla prossima (forse)

Baci

Kumiko

12/12/11, ore 18:40

Oddio,ma questa storia che hai scritto è bellissima! Mi piace un sacco,davvero! e' originale,perchè quasi nessuno si calcola mai i personaggi secondari per più di poche righe,(love you Jerry,to the death)ma soprattutto rende l'Ordine come una famiglia,unita al cenone di Natale! Mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte,quella di Kanda nostalgico davanti alla finestra:ho i lucciconi agli occhi. Complimentoni!

12/12/11, ore 15:16

E' molto bella, complimenti! Mi è piaciuto molto leggerla e immaginarmi tutte le scene.
Nonostante io non ne sia una 'fan' ho apprezzato l'accenno AllenLenalee e ho trovato i personaggi decisamente IC, sono loro ecco. Poi la parte di Kanda mi è piaciuta particolarmente, dato che come personaggio lo adoro, semplicemente perchè, in fondo -molto direbbe lui ma io penso che non sia poi tanto in fondo- è un po' Tsundere!
Beh che dire, Lavi è un grande, lo stimo. E stimo immensamente Jerry perchè, pur non essendo un personaggio di grande importanza, da un certo tono al manga e scommetto che senza di lui non sarebbe proprio il D.Gray-Man che amo tanto.
E poi i dolci.. acc non posso mangiarli -.- io amo il pandoro dannazione a te xD
Comunque ancora complimenti!
Ah mi pare di aver notato che hai una preferenza particolare per Kanda e Lavi (non intendo come coppia ma come personaggi singoli) almeno mi pare perchè sono quelli a cui hai dato più spazio :)
Maiko