Il male minore.
di Morgana_D

14/08/17, ore 13:30

Da pioniera della coppia Heiji/Shinichi (che io chiamo normalmente Kudo, perchè alle volte mi è totalmente indisponente! ^^) non potevo non leggere codesta fan fiction!
L'ho trovata piacevole e fluida. Con un buon stile di scrittura, soprattutto nella prima parte dove descrivi il rapporto di Kudo ed Heiji e la loro passione che come un fuoco improvviso li divora.
La seconda parte, invece, ho trovato lo sviluppo troppo affrettato. O meglio, verso le ultime battute capitano un pò troppe cose che forse sarebbe stato meglio approfondire maggiomente. In particolare dopo l'affermazione di Shiho.
La reazione di Kazuha l'ho trovata spontanea e adeguata alla situazione, sappiamo che Kazuha è una tipa che come Heiji si scalda facilmente, ma che al contempo è molto matura e sprezzante del pericolo (come Ran.)
Anche la reazione di Ran è adeguata al personaggio, però ammetto che non so se una donna come lei riuscirebbe a dare dello stupido a Shinichi in una tale situazione. Forse incolperebbe più se stessa che Shinichi.

A livello di stilistica, invece, credo che sia meglio andare a capo a ogni dialogo, altrimenti il lettore fa fatica a capire chi sta parlando.

Nell'insieme l'ho trovata piacevole e molto carina.
Spero che continuarai a scrivere qualvosa su di loro - anche in futuro e anche se non sei più presente su EFP.

uN Abbraccio,
Azzurra.

13/12/11, ore 15:29

Cara Morgana, Davvero un ottimo lavoro, brava! Hai fatto intendere bene i sentimenti dei due innamorati, povere Ran e Kazuha... e povera Shiho!! Si sa, gli uomini sono e restano uomini! Mi trovo d'accordo con Trunks94_cs, sarebbe un bellissimo prologo... Complimenti, continua cosė, Kuroshiro

12/12/11, ore 22:16

Ciao! E' una delle fan fiction più "crudeli" che io abbia mai letto ;) ,  ma in linea di massima devo farti i miei complimenti  è scritta davvero bene,Heiji e Shinichi che si scambiano effusioni in un momento del genere. Dico questo perché accade appunto tutto in un giorno: Shinichi che racconta tutta la verità a Ran e Kazuha  e infine arriva per tutte e due il colpo di grazia,ovviamente includendo Shiho apparentemente impassibile ma in realtà innamorata di Shinichi.
Il modo di comportarsi da parte di Heiji e Shinichi nella tua storia è irrazionale,ma si sa che l'amore talvolta lo è =) scusami però,se adesso espongo una "critica": La conclusione.
Per quanto mi  riguarda la fine della one-shot non dev'essere LA FINE, bensì un prologo. In altre parole vorrei che la continuassi e la ampliassi focalizzandoti sui problemi che avrebbero Heiji e Shinichi,intenzionati a continuare la loro storia... pensaci ok? Sappi che se vorrai contattarmi  magari per  scambiarci consigli a vicenda non mi dispiacerebbe affatto, a presto!!! Brava comunque :)