Dolore Rosso
di LuluXI

11/03/12, ore 20:38

Sono passata anche di qui, devo ammettere che mi era sfuggita, ho scoperto della sua esistenza leggendo "Azzurro, Barriera di Ghiaccio"!
Molto bella anche questa, è vero quando dici che forse è un pò sentimentale se si considera che a parlare in prima persona è Camus, però le riflessioni che gli fai fare sono molto profonde, davvero belle! Poi mi piace il modo in cui fai entrare indirettamente Milo nella storia!
Sarà anche un pò sentimentale come dici tu, ma penso che con la parte finale:
"Perchè tu sei il rosso,
tu sei il dolore
tu sei l'amore.
Ma questo,
Milo
non lo dirò con altrettanta facilità
a voce alta."

si riesca a capire bene quale sia il carattere del saint dell'acquario! Complimenti ancora!

27/12/11, ore 17:43

Adoro quando Camus parte per la tangente e si muove da solo!!!!!!! a parte gli scherzi è venuta molto bene.....io è tanto che butto giù idee e scrivo qualche capitolo ma poi rimangono sempre incompiute!!!! Tu hai avuto il coraggio di pubblicarle!
A me è piaciuto quindi niente pomodori!!!!! :)

14/12/11, ore 11:17

Complimenti, davvero tanti complimenti!!
bellissima, coninvolgente e romantica oserei dire.
Si sa Camus non è che dia libero sfogo alle sue parole e ai suoi sentimenti, difatti lo dici anche tu nell'ultima strofa, ma già il solo pensiero su tutto ciò che prova guardando Milo, è fantastico.
"Il dolore ha un colore" ovvio, il rosso .. il rosso del sangue, della sua Cuspide, ma anche dei capelli di Camus, un colore che non vedrà piu' quando avrà bisogno di amare, perchè l'unica persona che amava gli morirà e per lui il colore rosso sarà, come per colore che provano la sua cuspide, anche il suo di dolore.

Bravissima
Sagitta72

13/12/11, ore 20:43

E' una meraviglia. Semplicemente una meraviglia. C'è Camus, che non è a mio avviso per niente OOC. E tui dici che Milo non parla ma io ho "sentito" la sua voce per tutta la poesia. C'è Milo perchè c'è il suo colore, l'ardore del rosso che si mischia in tutto: fra i capielli di Camus, nel sangue delle ferite, nel sangue del sole che muore. Nell'unghia scarlatta che brilla di rosso negli occhi di Camus e di chi legge. C'è la ferma glacialità di Camus che osserva da lontano, ma sente Milo sotto al suo sguardo. E questo gioco di sguardi lo incendia di un fuoco rosso scarlatto, e noi con lui. C'è l'energia di Milo che non fa altro che essere Milo e per questo si sente, credimi. Si sente eccome. A me personalmente le ripetizioni piacciono, questo stile piace molto. Potrei indicarti le parti che mi sono piaciute di più, ma finirei solo per ripetere tutta la poesia.
Complimenti, davvero! Merita di essere letta e di finire nei preferiti!

12/12/11, ore 23:16

Camussssssssssssssssssssssssss <3 <3
Mi manca! Con tutte quelle drabble sui fratelli non riesco a concentrarmi su Sorella Morte e quindi sul mio diletto! Ok, basta. Sfogo finito. Inizio la recensione!
Mi è piaciuta molto, perchè secondo me è veritiera.
In fondo Camus, nella sua storia con Milo, fa un pò da spettatore, esattamente come fa da spettatore nella tua fic.
Lo guarda da lontano lottare, caldo, sinuoso, implacabile e letale, così simile al colore rosso, simboleggiante insieme la vita, data dal sangue che scorre, l'amore, il dolore.
Perchè Milo da vita al freddo ghiaccio in cui la Siberia ha rinchiuso Aquarius, dona amore a lui e provoca dolore e morte ai suoi nemici.
Però, benchè se ne stia distante, Scorpio sa che c'è, e infatti, alzando lo sguardo, gli dedica la sua ennesima vincita, e si affretta a raggiungerlo, perchè senza di lui nessuna vittoria avrebbe senso alcuno.
E poi, alla fine arriva all'Undicesimo Tempio, in un trionfo di rosso: rossi i capelli di Camus, rossa la cuspide, rosso l'orizzonte. E persino il marmo delle colonne, mi immagino reso rosseggiante dalla luce esterna.
Ma ce ne vorrebbe un pò di più, di rosso, per far "cantare" Camus dell'Acquario.. Milo, dovrai impegnarti, in quel letto!
Scemenze a parte, brava, molto :)

12/12/11, ore 21:18

Un'altra fic su Milo e Camus... Io adoro questi due!!! E poi "tutto ciò che parla di Milo e Camus" è poesia per me, quindi anche lka tua bellissima fic!!! Pensi di aver reso Camus troppo sentimentale? Beh, ti posso dire che anche io lo rendo troppo dolce, ma penso che sia un problema che riguarda tutte le fans di questo personaggio (si scambia la sua freddezza per timidezza e lo si rende "falsamente freddo" perché pensiamo sia un suo modo per difendersi, essendo molto sensibile). Comunque la tua poesia mi piaciuta veramente tanto, a parer mio hai reso divinamente i personaggi! Spero di leggere altro di te in seguito! :)