Last Christmas I gave you my heart
di Mimi18

19/08/12, ore 11:45

--- O.O ......la tua storia è assolutamente geniale...<3 <3 l avrò riletta una decina di volte ma è troppo bellaaaa!!!!!! fa morire dal rideree!!! ahahahaha continuo a pensare a tutte le frasi dementi che ci sono scritte...XD XD sono troppo forti sai sasuke e naruto quando litigano e si picchiano e gli insulti di sai sono fantastici.. ;) per non parlare di karin e sakura ^.^ qui stavo sinceramente morendo XP...poi il finale è fantasticooo!!!!! <3 spero che scriverai altre storie così perche sono stupende!!! scrivi troppo bene!! ciao ciao!! ps grazie alla tua storia ho cominciato ad amare la coppia shikaino...*-* <3 un bacio!!

23/07/12, ore 19:15

OMG O.O questa è la migliore Shika Ino che abbia mai letto!!
Cioè, è....è....STUPENDA mi piace un botto xD
Poi il trio Sai Naru Saku fa morire dal ridere xD sono stupendi
Scrivi davvero bene complimenti:)

22/12/11, ore 14:21

Donna, tu sei un genio del male. Perché questa è la cosa più demenziale ma allo stesso tempo intelligente e dolce che io abbia mai letto. E non trascuriamo l'IC dei personaggi, assolutamente, che pur in un contesto AU erano a dir poco perfetti.
Non leggevo su questa sezione da mesi interi (un anno, forse?), ma grazie a te qui ho ritrovato lo spirito dello ShikaIno, di quella che in Naruto è sempre stata - e sempre sarà - la mia OTP più solida e incrollabile. Superfluo dirti che ormai sei una maestra nello scrivere di questi due: sai cogliere e sottolineare tutti i loro tratti principali, senza però mai banalizzare i loro caratteri e senza ridurli a due macchiette. Insomma, sono loro: Ino, apparentemente frivola e leggera ma in realtà capace di grandi sentimenti, e Shikamaru che spesso usa la propria indolenza come scusa per giustificare le sue insicurezze.
E io li ho amati, ecco tutto. Così come ho amato Naruto e Sasuke, e le battutine di Sai, e la finezza da scaricatore di porto di Karin, e il KibaHina. Ho seriamente adorato ogni riga di questa storia. <3
Bravissima,

Lù.
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 02:21 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 02:22 pm)

16/12/11, ore 01:31

Bella. Brava. Ciao.
...
Ah no, ci devono essere almeno dieci parole. Altrimenti, non mi manda la recensione.
...
Occhei. Una parola. Due Parole. Tre parole. Quattro parole. Cinque parole. Sei parole. Sette parole. Otto parole. Nove parole. Dieci parole.
Bene. Fatto. Ciao.
Come? Non ti basta?
Ma cos'altro vuoi da me, dopo questa lunghissima recensione? La pelle? Le ossa? Il sangue? Gli organi interni e quelli esterni?
Razza di egoista, non ti accontenti mai. Ti si da il braccio e vuoi anche il dito e l'anello. Tsk.
Ho capito, va. Per questa volta, mi spreco e ti lascio qualche parolina in più - ma, sappi che non lo faccio gratuitamente. ù_ù
Allooora...
Tralasciando il fatto che hai definito questa storia "stupida" e, la cosa, non dovrebbe nemmeno stupirti - visto e considerato che è stata partorita dalla tua mente contorta e penetrante.
Si può tranquillamente ammettere che, questa storia, è una stupidata intelligente.
Stupidata. Perché mi ha fatto schiattare dalle risate.
Soprattutto Naruto [no, non dirò mai che Sasuke mi fa ridere. Piuttosto la vivisezione] e Sai. Subito seguiti, al secondo posto, da Sakura e Ino - che, onestamente parlando, ricordano molto noi e le nostren adorabili manifestazioni d'affetto.
Intelligente. Perché, ovviamente, è ShikaIno - che, poi, io ci abbia visto accenni (quasi invisibili) NaruSaku è un problema della mia piccola mente brillante e rosa.
Spiegami solo una cosa.
Ti sembra normale che un ragazzo, di un alquanto elevato quoziente intellettivo, respinga uno schianto di ragazza quale è la Yamanaka?
No, insomma, parliamone.
Può essere pigro quanto vuoi.
Può aver avuto paura.
Può anche aver pensato - in un momento di profonda depressione - di voler morire per mano di Ino.
Ma...suvvia. E' Ino Yamanaka!
E' la biondona sexy di Konoha, che gli ha dichiarato - molto spudoratamente, devo dire - che se lo vuole scopare in lungo e in largo.
E lui, l'ha rifutata?
...
Ecco perché una stupidata. Ora, tutto torna [sempre colpa della tua idiozia, comunque eh].
Se non altro, abbiamo un lato positivo: si è ricreduto - e pentito amaramente, spero - ed è tornato a cercarla.
Con la lingua in fiamme, qualche livido a causa di una ACCIDENTALE caduta, la gamba rotta e in procinto di morire per mano di quel (figo) idiota di Hidan. Ma, perlomeno, si è dato una svegliata.
Dopotutto, cos'è il vero amore senza un pò di (meritata) sofferenza mentale e fisica - più fisica che mentale, a dire il vero?!
Ancora devo capire se Kiba, alla fin fine, se la sia scopata Hinata. Ma, immagino di sì.
O, almeno, lo spero per lui - quel cane è leggermente represso sessualmente o un porco di prima categoria, a te la scelta.
Stessa cosa, ovviamente, per Naruto e Sakura. Ma, considerando il tuo lato rosa e paurosamente lemonista, direi proprio di sì.
Brava, Mimuccia Mimetta Zoccoletta Scrofetta mia. <3<3<3
Mi è piaciuta tantissimo - infatti, vola tra le preferite in linea diretta.
E ti ringrazio anche per avermela dedicata - ne approfitto per salutare la Ale e la Cì: Ciao Ale! Ciao Cì. :3
Tra parentesi, in questo momento ti odio e non ti amo affatto. Visto e considerato che, domani, mi fai svegliare ad un'ora indecorosa del mattino.
Ti Viviseziono i Pupazzi.
Con affetto, H.

14/12/11, ore 16:12

Cà.
Sei una pazza. Lo sapevi? Suppongo di si.
Ma nel mio vocabolario, pazza significa esattamente geniale.
E geniale è dir poco.
No, davvero, è qualcosa di magnifico, con una punta di perversione che non guasta. E' tutto così torbido, eppure innocente, in un certo senso. Awwww. Ribadisco, è magnifico.
Con che coraggio la chiami cazzata? Quale? Dove? Cazzata?! Non vedo cazzate in giro, ma il discorso cambia se il significato che attribuiamo a questo termine gergale diventi "genialata". Allora sì che le cose cambiano.
Dunque, ho riso. Sì, e non è una cosa facile. Suscitarmi tali emozioni, che siano l'ilarità o la commozione, è difficile. Non a caso mi chiamano cuore di pietra. Ma quando vedo Fanfiction con la F maiuscola, il mio cuore di pietra freme. E questa è una di quelle.
Dov'è l'innocenza, qui? Il comportamento di Ino, che si comporta da ragazza facile, da non vergine, quando in realtà tutto è tranne che quel che ho appena detto. Il motivo? Un amore che la dilania da tanto, troppo tempo. Qualcosa di innocente, eppure, nel suo tentativo di farsi notare da lui, da fare in modo che lui si sciolga e capitoli davanti alla sua sensualità e alla sfacciataggine di cui da sfoggio, servendosi di Hidan.
Ma a Hidan non sta bene l'idea di essere trattato come un oggetto. Nel suo narcisismo, si illude di essere superiore, di gran lunga preferibile a quel "bamboccio" di Shikamaru.
Uno Shikamaru che effettivamente potrebbe essere visto come un bamboccio, dal modo in cui rifiuta il confronto con Ino, dopo aver rifiutato la sua dichiarazione. Però si riscatta alla fine, espiando tutte le sue colpe col gesto estremo dello scatenare una rissa, quando per tutto il tempo si è comportato, come direbbe Sai, da senza pisello.
E qui entra prepotente la presenza di Sai, che reclama il suo spazio. E' onnipresente nelle scene SasuNaru, sempre pronto con le sue parole di troppo e la sua dannata schiettezza. E' lui che le condisce, che ci fa sbellicare dalle risate. E' così IC da essere inquietante. Hai davvero fatto un ottimo lavoro. E Naruto e Sasuke pure erano perfetti. Quei due sprizzano yaoi, in questa fanfiction.
Hinata l'ho adorata, in questa storia, perchè è la classica puella pudica col corpo da pornostar, tanto per citare il testo direttamente. E fa crepare come lei rischi di svenire a ogni parolaccia. Penso proprio che quella donnaccia sboccata (in senso buono...?) di Karin sia proprio un'arma letale per la povera ragazza.
Insomma, i personaggi sono caratterizzati perfettamente, tutti dannatamente IC. E qui mi inchino di fronte al tuo genio, perchè questo è il genere di storie che amo. Quelle storie mosse dalle passioni stesse dei personaggi, che non perdono mai la coerenza, che mantengono un certo grado di introspezione e di profondità nonostante la leggerezza del contesto!
Lo stile è sempre il tuo. Inconfondibile. Oramai lo riconoscerei tra mille, perchè è quanto di più particolare ci sia. Eppure, per quanto mi piaccia, c'è qualche pecca insignificante, dovuta alla distrazione. Ricordo, mezza divertita, l'espressione molte teste volarono. Qui era chiaro che intendevi gli sguardi, ma le teste che volano sembra ci sia stata una ghigliottina di massa. XD Ma probabilmente è una cosa mia.
Anyway, scritto magnificamente, divertente e fresco, per un Natale sì divertente (e sconcio, caratteristica da non trascurare), ma anche infinitamente romantico, dolce e, ribadisco, innocente, per la splendida Ino che hai dipinto in questa storia. L'ho davvero amata. Ti starai chiedendo de mi riferisco a Ino o alla storia, e io a questo punto ti risponderei "entrambe!" <3
Cà, sei magnifica.
Nulla da aggiungere, se non grazie di aver scritto qualcosa di così... Uhm. Ho consumato gli aggettivi. Rileggi la recensione e capirai da te. <3
Tanti baci! E continua a scrivere così!
Tua Cè. :3

13/12/11, ore 18:06

Innanzitutto, buonasera, Mimi.
E' tantissimo che non commento una tua fic, o che non ci sentiamo, così, lo sai, io appaio all'improvviso senza che nessuno se lo aspetti, e commento.
Mi hai quasi fatta cadere dalla sedia, diamineH.
Ho riso come un idiota per un quarto d'ora.
Una lode particolare per i personaggi in secondo piano: Sakura e Karin che si azzuffano di continuo sono meravigliose, così come la dolcezza di Hinata, e Tenten che fa da paciere.
Sai che da continuamente del gay a Sas'ke mi ha fatta morire, rido ancora, soprattutto le battute dopo il "ti prendevo per il culo" rivolto da Sasuke a Naruto.
Kiba è il solito di sempre, e io lo amo sempre, Choji aggressivo che si schiera dalla parte di Ino è un buddha che sa come prendere Shikkan caro, Hidan è taaaaanto figo ( e porco, ma vabhe).
I personaggi principali, sono loro, gli incasinatissimi e adorabili Shika e Ino, con Shika che ha paura che il sentimento della bionda non sia vero, e Ino che si vuole vendicare (la parte della setta femminile l'ho amata alla follia, mi ha fatta ridere ancor di più, e mi ha ricordato me e le mie amiche, il che forse è un po' preoccupante, lo ammetto).
Brava, Micchan.
Una fic allegra, divertente, che ti lascia un sorriso soddisfatto sul volto.
Non ti smentisci mai, d'altronde.

Fra

12/12/11, ore 22:47

Bella fanfiction. Simpatica, ho riso tanto. Sei troppo brava, scrivine altre mi raccomando.
Ciao
terrastoria
Beccati questa recensione piena di entusiasmo. (L).
***
No, va bene. Non mi lego al dito le cose fino a 'sto punto. (Nooooo).
TU!
Sì, ti sto puntando un dito contro. Stai vedendo bene TU autrice-stronzina... è il mio indice con le dita laccate di smalto viola quello che sta indicando la tua buonissima (sì, come no) persona.
E' ufficiale, sei un'autrice stronzina che si diverte sadicamente a torturare Shikamaru con una Ino impazzita e super quotata, a rinfacciarmi le mie baggianate da bambina cattivaH che non la contatta su msn nell'arco di un nano secondo, a torturare il coglione con un Naruto ubriaco degno della peggior bimbaminchia arrapata davanti all'unico vampiro brutto che esista.
Che poi, io dico, cosa cazzo sto recendendo a fare? Dopotutto Ale non se la meriterebbe, è in punizione (sì, ho quasi finito di scrivere sulla lavagna della parete di camera "non contatterò più Cà dopo una frazione di secondo). Ma la Ale è scema, più che altro, e quindi eccola qui con una serie di sorrisi ebeti che farrebbero invidia a Naruto nelle sue giornate migliori a commentare questa one shot che l'ha fatta ridere come una deficiente per dieci minuti buoni facendole momentaneamente passare le varie incazzature (sì, sentiti chiamata in causa tesoro mio bello), perchè...perchè è troppo ma troppo scema! E il mio cuoricino ama le cose sceme ** Nel senso talmente positivo del termine che vorrei essere in quella festa a spalleggiare Sai con le sue battute verso i due fighissimi-bellissimi-stupidissimi best friends ** Sono masochista forte, è vero, ma sarei disposta a prenderle pur di essere cazzuta come Sai **. "Non c'è bisogno di ribadire il concetto, Sas'ke, laggiù ci sono i bagni per...": qua è come fossi caduta dalla sedia XD come quando ha detto "oh vi stare preoccupando l'uno dell'altro. E' davvero vero amore." Sai for Hokage, altro che Naruto. u.u
E lo ammetto, stronzina, nonostante ciò che ho detto all'inizio fanfic del fatto che sei sadica a torturare Shikamaru e bla bla bla, vorrei essere in quella festa-bordello-macello- a spalleggiare pure Ino: uuuuh che gran donna! Che mente diabolica! Quasi come la tua, ehi. Anzi, come la tua. Qua Ino è una stronzina al pari tuo  => tu sei Ino. E quel" Muori" ne è una prova assolutamente inconfondibile, chè neanche il più bravo avvocato corrotto riuscirebbe a confutare. Diciamocelo: Shikamaru se lo merita proprio, ha dimostrato di essere un emerito deficiente, altro che genio, ha ragione il coglione (che per inciso mi sono ritrovata addirittura a supportare vedendolo alle prese con un dobe ubriaco). Ma che vendetta! La peggiore per un uomo, stavo quasi per muovermi a compassione vedendolo alle prese con la visione di Hidan che palpa il sedere della Yamanaka, tu vedi un po' l'albino... io tra l'altro me lo immagino proprio truzzo forte nella vita reale, e la cosa mi fa alquanto inorridire. Ma alla fine, quando Shikamaru ha patito le pene dell'inferno e anche di più ecco che arriva il lieto fine, con quel dialogo tra il genio e la bionda che è una cosa spaventosamente IC: ma mi credi che anche io ho pensato "e mo che ha detto il Nara di male?" invece no! Aahahahaha, assolutamente No, quella smaniava dalla voglia di passare il Natale assieme, sola, addosso a Shikamaru. E se lo meritano entrambi, direi, questo lieto fine. (L)
Oh!! Prima che me ne dimentichi: i personaggi di contorno alla one shot! che poi tanto di contorno mica lo sono...sono immancabili, essenziali, guai se non ci fossero, e parlo di Sakura (epica), TenTen (aspè, di lei non ne sono poi così sicura XD), Neji, SasuNaru (ma sentimi), Hinata (ammazza oh che tettona, che d'ora in poi chiamerò "corpo da film porno" e che finalmente ho capito come mai Kishimoto l'ha dotata di due bocce grandi quanto l'autostima dell'Uchiha e la stupidaggine di Naruto quando si mette sommate), Kiba (ho visto per caso accenni KIbaHinata? XD), addirittura Itachi è importante (no, vabbè, sono io di parte e mi basta sentirlo nominare in una fanfiction che salto sù dalla sedia come una matta).. insomma: un contorno delizioso! Guai se mancava uno di questi ingredienti - passami il termine chè non ne trovo di migliori già tanto che riesca a mettere due parole in croce  - ** Il tutto è assolutamente ben amalgamato e deliziosamente stupido. (L).
Direi che la posso smettere qui, non ho il coraggio di rileggere ciò che ho scritto, perciò ti lascio questa recensione bimbominchiosa qua (che è già tanto. Sì, lo sai perchè dico così, inutile che lo neghi).
Ti saluto con tutto il mio entusiasmo possibile.
Ti amo anche sei stronzina.
Anzi no.
Anzi sì. Un po'. (L).

Ale.

12/12/11, ore 22:47

Ciao, ma che bella questa shot natalizia mi ci voleva proprio! ^_^ Accidenti Ino si è fatta decisamente valere con la sua vendetta e Shikamaru ha dovuto faticare non poco per farsi perdonare, scatenando una rissa e fracassandosi anche una gamba! Però direi che ne è valsa la pena decisamente! ^_^ Mi è piaciuto come hai mosso i vari personaggi, Sai è il solito, ma mi ha fatto morire dal ridere anche se ne ha prese di botte e Sasuke e Naruto erano troppo belli insieme! ^_^
Bella davvero complimenti, altro che stupida!
Alla prossima, kiss

12/12/11, ore 22:41

Tu non hai idea.
Io in questo momento sto ridendo come una scema, ho la chiavetta aperta con mille documenti pieni di roba su usanze giapponesi e sulla storia di Rudolf non dal naso rosso e sto dicendo a mia madre che sto perfettamente bene, quando invece sembro una pazza, soprattutto a causa di tutto questo ridacchiare e per i miei capelli.
Sì, li ho fatti mossi prima di uscire. E devo dire che non sto nemmeno male! Vedi a parlare con te quante cose succedono? Mi torna l’illuminazione e che illuminazione e mi viene pure voglia di farmi i capelli mossi.
No comunque serio, commento questa…come posso chiamarla?♥
Meraviglia? E cacchio, prova a dire il contrario e ti spacco il naso. Ecco.
Partiamo dal primo.
Shikamaru è un pirla, proprio secca e concisa. Talmente IC con il suo modo così scocciato, esasperato e apparentemente menefreghista che fa sorridere, nonostante sia al contempo un tantino tonto e insensibile, perché dai! Dire quelle cose quando sai che la donna della tua vita potrebbe essere nei paraggi, pronta ad ascolare…Come offendere una donna in quattro sillabe o meno! *LOL*
Certo non aiuta avere intorno una banda di deficienti come quella, ma cielo, chi non vorrebbe amici così?♥
Suigetsu, anche se compare giusto per scuotere le spalle di Shikamaru, per palpare il culo a Karin, per adocchiare la biancheria intima delle ragazze e per pestare a sangue Deidara è adorabile. No giuro, io già mi sposerei quello del manga che bene o male è capace solo di lamentarsi, rompere le palle e sghignazzare, ma qui! Qualcuno me lo regali per natale!!
Kiba: dico solo, santissimo Cristoforo Colombo!♥ Io solo quando lo immagino ridere come un camionista sto male, ma dal ridere, quindi immagina quando leggo di lui che grida a squarciagola contro Hinata (oddio quanto mi fa morire Hinata!) collasso.
Neji qui fa la sua porca figura da menefreghista, ma non posso commentarlo più di tanto, anche se il suo aplomb lo rende sempre e comunque molto fiQuo.
Ora, la menzione speciale.♥
No seriamente, i di solito li amo e li stramo quando sono soli, possibilmente attorcigliati tra le lenzuola, magari anche con un Chidori e un Rasengan in mano mentre discutono e si ammazzano per chi deve spegnere la luce o per chi deve arrivare prima in camera da letto, ma qui sono da mangiarseli o comunque da prendere a morsi.♥♥♥♥
Naruto e sua altezza reale Uchiha Sas’ke sono adorabili. Cioè, riescono ad ammazzarsi di botte anche qui, ma come puoi non amarli, soprattutto quando leggi di un Naruto mezzo nudo che gli sta appiccicato come un koala e io lo SO che quell’altro porco non vuole che si stacchi da lui!, mezzo sbronzo, oppure quando li vedi discutere sulla questione del best friend?
E poi c’è Sai. Porca mummia, ma perché nessuno ha ancora fatto una statua a quest’uomo? PERCHÉ?!!!!♥
[…]«Ti prendevo per il culo, dobe.»
«Beh, in effetti Sas‘ke ha l‘aria da seme, nonostante il nome.»
«Sai…»
«Teme, cantiamo una canzone!»
«USURANTOKACHI, ti stavo prendendo per il…»
«Non c‘è bisogno di ribadire il concetto, Sas‘ke. Laggiù ci sono i bagni per…»
[…]
No ma seriamente, devo commentare? XD
Un dannato genio che ha capito tutto (perché non c’è solo Choji che sa in quel manga, c’è anche Sai, che deve solo farlo capire anche a Sakura-chan e poi magari prendersela e portarla in qualche ristorante. Anche solo per farsi menare, sì) e che fa bene a ribadire continuamente il concetto. Peccato non ci sia Jiraiya nei paraggi, perché potevano mettere su insieme il nuovo Icha Icha Paradise Yaoi.
Ora mi riprendo, ma solo perché è il turno della protagonista.
Ino. Benedetta ragazza, ma io la amo. Davvero, ma quanto fa schiantare dal ridere anche questa pazza isterica?♥♥
A parte che ha fatto bene a provarci con Hidan! Sarà anche un porco senza speranze, ma per quanto riguarda charme fa un baffo a tutti gli altri (chiudesse la bocca o non parlasse proprio. Lì comincia il vero guaio) e poi ormai io ho piantata in testa la sua immagine come Milord!! Te l’ho già detto che secondo me è stato “l’antagonista” perfetto per Shikamaru, visto che c’è quel collegamento tra Fan fiction e manga che a me piace un sacco!
Stupenda la casuale caduta ai danni di Shikamaru. Ino ha una nonchalance pazzesca, nient’altro da dire, nient’altro da dichiarare.
La seconda ragazza che ho letteralmente adorato è stata Hinata. Finalmente Hinata che non è dipinta come una povera cretina, ma come la ragazza timida che è, ma che riesce a tirare fuori le tette palle per salire sul palco a ballare con le altre sexy Santa, rischiando di ammazzarsi tra l’altro, ovviamente per colpa dell’urlo da Tarzan di Kiba Inuzuka.
Karin è un mito, semplicemente, mentre Sakura fa bene a rimanere al suo posto e a non scassare le palle di Natale.♥
La parte della rissa è m i t i c a in tutti i sensi, specialmente se ci aggiungi Shikamaru che non ha mai alzato le mani contro nessuno, Naruto mezzo sbronzo che riuscirebbe a prenderle e basta e Sas’ke che anche qui riesce a mollare qualche colpo sul fratello (GO ITACHI! GO!). Ino fantastica, quando scaraventa Hidan come se fosse una pallina di lana fa piegare in due dal ridere, soprattutto quando gli urla istericamente i mille e mille modi in cui lo farà fuori se non riuscirà a scopare con Shikamaru.
[…]«Ehi, dobe, che imbranato. Hai un livido sull‘occhio.»
«Tu perdi sangue, teme.»
«…»
«Oh, vi state preoccupando l‘uno per l‘altro. È davvero amore.»
«Sai…»
«…ti ammazzo.»
[…]
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Li adoro. Regalameli per Natale, ti prego.
Il pezzo finale è qualcosa di stupendo. Un pezzo tutto loro che sa di amore, di malizia, di comicità tutta da innamorati che fa sorridere e scalda il cuore, soprattutto quando corrono mano nella mano verso casa, per passare una serata a fare l’amore e non in mezzo a quei casinisti del cavolo.♥
Hai fatto benissimo a lasciarla così, a terminarla così, perché come ben sai, la commedia qui abbonda e quindi ci voleva questo finale dolcioso.
Seriamente, grazie.
Grazie per avermela dedicata, grazie per le risate che mi hai fatto fare e che mi fai fare tutti i santissimi giorni e grazie per avere una mente pazza come la mia.
…Sì, so che la mia è peggio, ma questi sono dettagli.
Oh, ma mandiamo questa magnificenza alla SHUASHAGASUSHI! ** Almeno quei dementi si ripigliano e capiscono la cosa buona e giusta!♥
Ora la smetto di dire cazzate e me ne torno a scribacchiare.
Ti stritolo Angie! E ti mando anche un thè e un pudding per Natale!♥