Il Giglio di Drago.
di Tecla Sunrise

04/01/12, ore 10:23

Ehi ma che bella questa OS; scorrevole e divertente!
Aahahah Povera Pomona; tra James e Sirius,penso che potrebbe arrivare al suicidio o all'omicidio,dipende! xD
Poi quello della Sprite è un personaggio di cui non si sente molto parlare, ma tu l'hai rappresentata benissimo secondo me.
Brava ,mi piace tantissimo *-*
Aravis

16/12/11, ore 19:07

Hello, darling, oggi è la tua giornata :D

Tanto love a te, intanto.

Congratulazioni per l'ottima, ottima idea! La scelta di Pomona come personaggio principale è più che azzeccatissima, è FENOMENALE, SUBLIME! *v*
Ammirazione sconfinata, sul serio.
Anche per come l'hai caratterizzata, LOL!

Io detesto James Potter <3
Non mi sarei mai commossa di fronte all'ambaradàn di espressione ferita e implorante e occhioni da cucciolo, penso che avrei preferito cavarglieli.

MA! L'idea del Giglio di Drago è splendida. Qualunque uomo che non fosse stato James Potter, se l'avesse avuta, traslandone la romanticità intrinseca sulla mia persona, m'avrebbe conquistata. Aaawww <3

...Contegno. ù_ù

Comunque, ancora complimenti per l'idea del Giglio di Drago, e soprattutto per la mitica caratterizzazione dell'altrettanto mitica Prof. Sprite!
Anche James era perfetto, nel senso che gli avrei schiacciato il cervello a martellate <3
(E il cameo finale di Sirius! OOOOH, Sirius! *v*)

Soltanto una miniminuscolosissima noticina: "Per fortuna che mi sono già fatta dare il biglietti… io e Sinistra ci divertiremo da pazze!".
Ecco, so che probabilmente le persone che conoscono il nome proprio della prof. Sinistra (e, per estensione, le persone che conoscono la prof. Sinistra, eterna vittima della damnatio memoriae, sigh) si contano sulle dita di una mano, ma visto che si parla di colleghe (che vanno pure parecchio d'accordo, a giudicare dal fatto che Pomona pensi SUBITO a lei, per IL concerto ^^) ti suggerirei di far sì che Pomona la chiami "Aurora", e poi magari metterci un asteriscuccio di rimando a una nota di chiusura con su scritto: "La professoressa Sinistra, di Astronomia", o una similar sbobba.
Naturalmente, se ti trovi bene così e pensi che la cosa sarebbe troppo laboriosa, sei libera di mandarmi al diavolo, tanto, vista la magnificenza della storia, puoi permettertelo abbondantemente :D

Bacione!

14/12/11, ore 17:13

ALLELUJA! Pensavo ti avesse tirato sotto un tram, si? Non ti fai viva da... secoli,ecco. Ma ne è valsa la pena decisamente. In più oggi ho preso sette in latino quindi sono felice e scriverò tante cose degne di Heidi che fuma sui monti. Oddio, non era proprio così. Il Giglio di Drago è una cosa trooopo geniale. E sul serio, ho amato questa storia dalla crisi isterica di Pommina fino al mio dolce Black. Farai un altro capitolo, veeeroo? *occhi da gatto diShrek mode on* Ti voglio moolto bene,ma anche di più se ti fai viva più spesso. Io odio il Manzoni. Seriamente.
Se non lo fai ti chiedo gentilmente * occhi da g.d.S. mode off* di permetterti di rubarti molto allegramente l'idea di che cos'è questo fiore. Cioè, cambierei nome e tutto, ma nella long a cui sto lavorando ci starebbe da Godric.
Io vorrei davvero tanto che ci fossero più ragazzi come Potter, e vorrei conoscerne almeno... Una ventina :D Il verbo storcigliare è degno dei miei migliori vocaboli(come qualcosare e sgromitolando) e come tutte le tue storie, questa mi è piaciuta da pazzi. Forse l'immagine era un po' troppo grande,tutto quì.
Bacissimi

13/12/11, ore 21:57

Ma ciaooooo!
Ma quanto è carina la Sprite in questa storia? Sinceramente credo sia la prima volta che mi imbatto in una fanfiction in cui il/la protagonista è un'insegnante, anzi, in cui il/la protagonista è uno dei tanti adulti della saga, quali che siano professori di Hogwarts o comunque qualcuno di diverso da Lupin, Tonks, Silente o chi per loro! :)
L'idea del Giglio di Drago come ingrediente principale dell'Amortentia l'hai partorita tu? Perchè se così fosse è davvero interessante!
Che dire poi di James e Lily... bisticci e battibecchi, non si smentiscono mai! :) ed è vero, di ragazzi come JP ce ne sono pochi! ;)
Colgo l'occasione per farti sapere che attendo con moltisssssima ansia l'aggiornamento della storia di Lucy (clicco su "preferite" ogni volta che apro Efp, subito dopo aver controllato le mie fanfic, sperando di vedere la scritta "Capitolo 11"!). E perchè no, anche di quella su Hugo! Ma non ti metto fretta, so com'è non avere tempo, fantasia o altri fattori che portano al "blocco dello scrittore"! :)
Bene, dopo tutto ciò, levo le tende.
A presto (non so su quale fic, ma a presto!)!

Baci baci, Clare.

13/12/11, ore 13:59

Ommioddio che bellaaaa! Pommy è fantastica!! E James è uno spasso ma lo sapevamo tutti no?! Aspetto il nuovo capitolo di "Se yna cosa può andare male lo farà" al più presto...intesi?!
Un bacio e ancora un BRAVISSIMA per questa short!!
Vi

13/12/11, ore 05:27

Ehilà! Sono le cinque e mezza e io non riesco a dormire quindi ne approfitto per recensire ^^ ho anche fatto la rima, sentiti onorata :D Questa one shot mi ha messo proprio di buon umore, James è così... James! Pomona invece è un po' strana, mi spiego: è difficile immaginarla giovane, arzilla e pimpante (dio, quant'è bella la parola pimpante? **) quando la mia immagine di lei è quella di una signora calma e posata sulla settant...sessantina! Eh sì, perché lei domostra SEMPRE moooolto meno dei suoi anni =) ma sai qual è la parte che ho adorato? L'ultima frase :D Sarà che c'era Sirius e qualunque frase che contenga il MIO SIRIUS è la frase più bella del mondo... (tranne quella in cui viene scritto che muore, quella non mi piace) Anyway, quella frase è perfetta per chiudere la storia ^^ Va beh, come al solito ho scritto un romanzo... Alla prossima Hail

12/12/11, ore 23:47

Ah ah ah, ma che divertente questa storia. Spassosa e originale. In realtà credo che nemmeno il "grande" James Potter potesse permettersi tanta confidenza con un insegnante, però in virtù della licenza poetica te lo concedo. E poi l'insegnante in questione è un vero sballo.
Davvero tanti complimenti e alla prossima ^.^

12/12/11, ore 23:24

Poms! BWAHAHAHAHAH!
Carissima, questa ff è deliziosa. La situazione in sé e per sé è eccezionale, ma la vera star è la protagonista: la tua Pomona è scatenatissima, non dimostra affatto i suoi trentanov... trentaset... TRENTADUE anni, no no. Ed è così tenera quando decide di aiutare, suo malgrado, l'impossibile JP che quasi non ci si crede!
Divertentissima, ho ancora un sorrisone grosso così! Complimenti :*

(Uh, Glenn Miller... suppongo sia una citazione dell'ALTRO Glenn Miller, right? ^^)
Bacioni,
Fera