L'amica dei Weasley.
di Arya_Potter

13/12/11, ore 20:27

Diciamo che il secondo capitolo non è male.Non capisco perchè hai fatto rimanere la madre di ellie fuori, visto che ai babbani che accompagnano i figli l'ingresso è permesso, e che comunque per i figli di babbani è abitudine mandare qualcuno a spiegare la situazione e a accompagnarli,ma infondo che non sia stato necessario introdurre una guida per il semplice fatto che c'erano i weasley. Comunque io fossi in te eviterei di scrivere sempre ella quando ti riferisci a cosa fa la ragazza o qualcun'altro.. mi sembra un pò strano, non scorre. Poi il fatto dell'istinto di trovare due persone ad aiutarla non si capisce molto.. Le bacchette costano diceci galeoni se non sbaglio, non 52.. non so da dove ti sia uscito il numero ma comunque non è importantissimo. Ci sentiamo alla prossima.

13/12/11, ore 20:16

La storia non è male. Ovviamente molti aspetti del personaggio andranno approfonditi nei prossimi capitoli e nel corso degli anni che passeranno, sono sicura che riuscirai a descrivere tutto in maniera soddisfacente. Comunque il primo capitolo delude un poco, perchè non dice molto, i lettori devono essere invogliati da qualche particolare per continuare a leggere. Secondo me non avresti dovuto trascrivere alla lettera la lista dei libri e materiali, avresti dovuto limitarti all'inizio e svelare meglio la storia del personaggio. Da quello che si capisce all'inizio il tuo metodo di scrittura non è male, anzi mi sembra abbastanza scorrevole e piacevole da leggere. Sappi che ti sei appena guadagnata una lettrice e recensitrice assidua, a seguire la storia mi ha invigliato sopratutto il fatto che non avessi ricevuto recensioni.. diciamo che non riceverne non è il massimo per l'autostima e la vena creativa! quindi eccomi! alla prossima XD