Zia An
di Shark Attack

26/08/12, ore 16:24

Caspita si vede proprio che ti piace questo personaggio! Molto probabilmente ti scriverò una recensione breve, perché stavolta ho poco da dire. Questo piccolo testo è un formidabile spaccato psicologico, l'introspezione è in primo piano, regna sovrana. Hai cercato - con successo aggiungerei - di rendere la sottigliezza psicologica di questo personaggio, il lieve confine che separa i sentimenti di profondo odio e amore che prova. E non è cosa facile parlando di Madame Red - Reddo mi verrebbe da dire, come la pronuncia Grell nell'anime -, è indubbiamente un personaggio complesso. Straordinariamente complesso.

(A proposito, concordo con te. Il manga è bellissimo, anche se mi è piaciuto molto anche l'anime, pur non seguendo per niente la storia originale. Sai il primo impatto non si dimentica... è sempre l'anime che mi ha fatto innamorare di Kuroshitsuji).

Come sempre il tuo modo di scrivere mi piace perché è... colorato. Non sempre, in particolare in questo caso. Usi molte immagini e molte espressioni raffinate che impreziosiscono le parole, e rendono meglio il tono drammatico. La drammaticità poi è resa anche sapientemente da accostamenti tra momenti di gioia e di estremo dolore. È sempre un gioco di contrari. Del resto la nostra protagonista è lacerata tra due sentimenti che non riesce in nessun modo a conciliare, perciò l'effetto finale è più che azzeccato.

E poi, ripeto, sei stata molto brava a rendere tutto così bene in così poco spazio.

Complimenti, anche se era un raccontino più figurato che realistico, mi è piaciuto molto. È Madame Red in poche parole. È il suo riassunto.

Silvar.

27/12/11, ore 13:39

Ciao Shark! Non so se ti ricordi di me, in ogni caso come ho visto il fandom e il personaggio sono corsa a leggere. Devi sapere che anch'io adoro Kuroshitsuji e Madame Red, beh, è fantastica <3 Come tutti i personaggi che preferisco pure lei è morta ç___ç E' una maledizione.
Ho trovato la storia deliziosa, scritta bene e incisiva: una piccola perla. Mi è piaciuta un sacco *___*
Angelina è lei, è incredibilmente IC e il suo dolore gronda dalle parole.
Alla prossima,
Clà
(P.S: buone feste! :D)

15/12/11, ore 18:19

Che dire mi è piaciuta davvero tanto ^^
Adoro il tuo modo di scrivere, sei riuscita a rendere alla perfezione il personaggio di Madama Red, i suoi sogni, le sue speranze e il suo dolore.
Penso di essermi innamorata, oltre della storia che trovo bellissima, di un'espressione particolare che hai usato: Sognava, Angelina, con le rose sulle guance e le fiamme tra le trecce.
 """*W* insomma credo che tu abbia capito che la storia mi è piaciuta eccome!
Finisce direttamente nelle ricordate, posto d'onore xD

13/12/11, ore 23:46

O__o
Aaaah.
Ohddèi che finale tremendamente angst.
Abbiamo concentrato in una superspremuta tutto il dolore della dottoressa, alla fine, nevvero?
Bella, bella, semplice ma ricca e condensata; che dire, se ti trovo in giro come cosplay potrò puntarti la mia motosega contro? ^^
Solo due consigli: cosa significa "fantolino"? Immagino che possa essere qualcosa come "frugoletto" o vezzeggiativi simili, ma credo che la tua sia un'espressione dialettale; se invece è un italiano insusitato, perdona la mia ignoranza.
Secondo consiglio: prenditi tempo e guarda l'anime. A mio avviso è sempre meglio il manga, specie per la mancanza del Circo di Noah, ma nonostante questo è l'anime più bello che abbia mai visto (a mio modesto parere).
Rinnovo ancora i complimenti per la resa del personaggio in questa flash ^^
Bea