Scacco matto, Seccatura!
di Kengha

19/03/12, ore 20:15

Oddio *___* Stento a crederci, è la tipica fluff pseudo demenziale che piace tanto scrivere anche a me *__*
(e sì, sto recensendo dopo tre mesi, ma meglio tardi che mai dico io! 8D)
Carina, carina, carina! Credo di ricordare qualche tua fic dei primordi, e devo dire che se la memoria non mi inganna sei migliorata veramente un sacco! Insomma, non sarà uno scritto da Rowling, ma è pulito e scorrevole, davvero piacevole da leggere ;)
Fantastico questo botta e risposta Nara-Tem, questi battibecchi così tipici da loro, forse un po' stereotipati ma comunque ic!
E fantastica quella mente maligna di Temari 8D Mica scema la donna XD
Davvero esilarante, riesce a strapparti un sorriso ad ogni riga *O*
Awh, amo questo genere, specie se loro due sono i protagonisti (e chi legge le mie fic lo sa bene XD) *w*
Grazie per aver partecipato cara! Alla prossima ;)

05/02/12, ore 17:27

Kengha!
come da me promesso, sto recensendo tutte voi dalla prima all'ultima. Fortunatamente 5 le aveva già fatte e scartendo le mie fic che sono 4 e i disegni non è un gran lavoraccioXD
Veniamo a noi dunque: l'idea che hai avuto è molto originale e decisamente simpatica. Lo stratagemma di Tem e del suo regalo mi sono piaciuti tantissimi a quell'uscita di Shikamaru davvero non riuscivo a capire se "fosse scemo o mangiava sassi" (non so se hai mai sentito questa espressione). Davvero al posto suo, dopo aver aperto la bocca così a sproposito, io avrei cominciato a sbattere la testa contro il muro e a darmi della deficente fino al Natale prossimo. Ma come si fa?
E invece lui è riuscito, con la sua ormai proverbiale intelligenza, a portare la situazione a suo vantaggio e l'ultima battuta è davvero ad effetto. anch'io sinceramente ero rimasta un po' perplessa sa Tem che cade e appena caduta senza dire "ahia" o "che male" avesse subito diagnosticato una slogatura alla caviglia. Era molto improbabile, davvero. Povera ragazza, con un paio di corna da renna non riesce neanche a fingere bene.
Per quanto riguarda lo stile anche se molto buono, come struttura delle frasi, l'ho trovato un po' forzato perchè hai fatto solo battute di dialogo continue. So che volevi rendere i battibecchi shikaxtema al meglio, però un buon 80% della fic è su battute di dialogo. Infatti potresti lasciare alla tua stessa voce narranti la descrizione di alcune cose senza farlo fare ai protagonisti perchè così, forzi un po' la battuta. Dulcis in fundo invece c'è il compliementone per aver inserito il prompt davvero molto molto molto bene e anche per aver messo "così, a caso" quella pallina nera sull'albero di NataleXD.

14/12/11, ore 19:24

Cara Dolly, ok basta essere formale, comunque questa storia è meravigliosa come tutte le tue storie d'altronde.
Shika e Tem fanno l'albero e, come è solito fare, Shika si mette a poltrire senza aiutare Tem che poverina fa tutto da sola.
Ma Tem poi si vendicherà...
Comunque spero che scriverai altre storie belle come questa ,anche se dubito fortemente il contrario vero.
Baci, kiss
SabakuNoMe

14/12/11, ore 18:22

Uhhhh ma che bella! =D
Davvero originale come idea, l'atteggiamento svogliato-perenne del Nara gli si addice perfettamente, per non parlare poi di Temari che pur essendo conspaevole di dover fare ogni cosa da sola non si perde d'animo, a costo di finire l'albero in solitudine!
Testarda e determinata come sempre, la nostra Sabaku No, eppure non si può dire che shikamaru non abbia trovato pane per i suoi denti riguardo all'intelligenza, considerata la fregatura che si è beccato proprio per questo ;)
Mi sono davvero piaciuti i dialoghi e soprattutto l'idea originale che ci sta alla base, per non palrare del comportamento dei due ninja!
Ammetto che mi sono messa a ridere nel sentire l'ingenua domanda "perchè mi hai fatto vestire da renna?": poverino, lui proprio è su un altro pianeta xD
La frase "...sperare in un suo cambiamento dopo tutto questo tempo sarebbe stato come sperare che Jiraiya non spiasse più le donne alle terme. Del tutto inutile." mi è piaciuta davvero molto, azzeccatissimo il paragone direi ;)
Non mi resta che farti i complimenti e dirti che sì, non ti libererai mai di me ;)
Bye ^^