Raccolta di pensieri
di arib

23/02/16, ore 06:44

Molto triste, molto bella. Mi piace particolarmente la metafora dei ricordi "come tomi usurati" quasi che la biblioteca della mente possa anch'essa prendere polvere. Brava!

27/02/15, ore 12:18

È molto triste e molto forte. Il cuore che cammina in una dimensione feroce, senza futuro, eppure vivo, sanguinante. Due anime che si incontrano e si feriscono, assaporano lo strazio perché sanno che è l'unica cosa loro concessa... almeno è così che io l'ho vista. Grazie ;-).

27/02/15, ore 01:38

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo. Questo scritto mi ha davvero preso a schiaffi, è di una forza sconvolgente, struggente e bellissimo. Complimenti.

31/01/15, ore 15:28

Ma ciao! Bentornata! Felice di rileggerti con questa poesia così malinconica e a tratti tagliente. Bella l'immagine della luna/specchio che riflette la malinconia di chi la guarda, ma tutto il componimento dà una sensazione di stanca amarezza che pure si addolcisce nella luce lunare. Brava!

16/06/14, ore 13:39

Belle allitterazioni che danno l'idea di una danza lenta, quasi una pavana. La disillusione prende la forma di una foglia che vortica lentamente, quasi svogliata nel vento. Molto azzeccata come metafora. Brava :)
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 01:44 pm)

04/04/14, ore 16:07

Ok, arrivo quindici giorni dopo, ma sinceramente l' ho vista solo ora, perchè, sai com' è, non sono più abituata a trovare tuoi aggiornamenti e invece...che bello !!! non posso crederci davvero :) Comunque questa poesia è molto bella !! diciamo che io non so giudicare la precisione, ma so giudicare ciò che mi trasmette e sinceramente questa mi ha lasciato un po' di tristezza e malinconia...anzi un bel po' !! Bravissima come sempre, Ary !! un bacio grande grande !!

27/03/14, ore 11:52

È sempre un piacere ritrovarti Ari ^^ sì, ho preso in mano questa raccolta di riflessioni e adesso sono qui per un pensiero, anche piccolo, su queste introspezioni. Non mi spingerò su opinioni sulla metrica, né qualcos'altro che concerne la poesia poiché non è il mio campo, ma di sicuro questi tuoi pensieri non lasciano indifferenti e si sente un po' di malinconia. Quest'ultima forse è la più articolata, perché le altre due sono molto più brevi, ma allo stesso modo colpisce me lettore. Quindi ben fatto, alla prossima!

20/03/14, ore 06:25

Questa trasuda angoscia. Il corpo pesante, il grido, gli occhi "ingozzati" di pianto. Molto efficace.

20/03/14, ore 06:23

Il ciclo dell'esistenza che rotola tornando all'origine. Bella l'immagine dell'ampolla, da` anche questa un'immagine di rotondità e di circolo infinito.

20/03/14, ore 06:19

Oh, bentornata :-) e con una raccolta di poesie! Allora: questo momento è un attimo sospeso. Uno di quei momenti dove improvvisamente intuisci il mondo con sconfortante chiarezza prima di immergerti di nuovo nella sua follia. Buona direi :-)

18/12/11, ore 13:30

Mhhh, è vero, me l'avevi già fatta leggere... Comunque :

È un ciclo infinito che torna.

Voluttuoso rotola tondo,

concludendo il suo scopo

riede all’ampolla sua.
So che l'hai scritta pensando al tempo, ma a me continua a ispirare la vita.... Con il suo ripetersi in cicli continui e il suo rincorrersi e caracollarsi per raggiungere un obbiettivo. Mentre l'ampolla è una metafora della fine e dell'inizio da cui noi tutti proveniamo... magari potrebbero essere i postumi di sbronze a parlare, ma questa è la mia impressione!