Wotcher Wolvie
di pucia

25/04/12, ore 12:12

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Wow. Sto cercando qualche frase un po' più articolata, ma credo di non riuscire a produrre più di un semplice "Wow". Ho dovuto affrontare anch'io lo stesso tema una volta, quindi credimi se ti dico che so quanto sia difficile immedesimarsi in una situazione che (fortunatamente) non potrà mai succedere, quella di un lupo mannaro. Sei riuscita ad evitarti, in gran parte, l'ingrato compito di scendere in dettagli particolarmente cruenti o dolorosi per i quali, francamente, ci vuole fin troppa immaginazione, ma anche nelle tue poche parole la sofferenza di Remus c'è tutta, in particolare quella psicologica, su cui tutte le sue fan sfegatate avranno riflettuto almeno una volta ma di cui non tutte osano scrivere. Di quella fisica invece parli solo a tocchi lievi e ben piazzati, il che è una scelta strategica che mi piace molto per più di un motivo: 1. la storia è toccante ma non ti aliena i lettori troppo impressionabili e 2. mostra che sei furba, era probabilmente uno degli aspetti più difficili da descrivere in modo realistico e tu, pur senza trascurarlo del tutto, ti sei astutamente concentrata su altro. La mia frase preferita? Senza dubbio "Una piccola lucciola dentro ad un mare di ombre". Non ti saprei nemmeno spiegare razionalmente perché, ma è una bellissima immagine. Sarà il mio amore incondizionato per le metafore impensabili. Ancora complimenti vivissimi.

17/02/12, ore 08:50

Ormai come ben sai, ogni volta che leggo di Remus non posso far altro che sospirare. Quanto amo questo personaggio? Uno dei meglio riusciti anche se odio il fatto che non possa essee stato felice a lungo. Anche io ho appena scritto una drabble su quello che prova per Tonks; è terrorizzato all'idea di farle del male, eppure nel profondo sa bene quanto amore potrebbe darle. Nonostante i suoi continui rifiuti, sappiamo bene come è andata alla fine, no? Ti faccio i complimenti, ogni tua drabble è sempre riuscitissima!

04/02/12, ore 11:32

Molto carina anche questa, mi è piaciuta davvero!
Il punto di vista sarà sempre quello di Remus... o ci sarà anche Dora? *-*

04/02/12, ore 11:31

Molto molto bella, considerato che Remus è il mio personaggio preferito e tengo molto alle storie su di lui *-*
Se c'è anche Tonks, poi! :3
Passo alla prossima!

28/01/12, ore 10:24

Una drabble molto emozionante.
Mi ha colpito tutto, dalla prima parola all'ultima.
E ho sentito l'angoscia del momento.
Trovo le tue descrizioni ben scritte. Riesci a trasportare chi legge nell'ambiente da te dipinto!
Complimenti :D
bacioniiii
alla prossima ;)

25/01/12, ore 19:20

Una Drabble *.*
Ho notato che ti riescono molto bene u.u
è ... bella
*.*
Adoro Remus u.u
E ... oddio mi ha messo addosso un'angoscia tremenda la tua ff u.u
L'ultima frase, mi ha colpito molto "Avvertiva le sue ossa squarciarsi, alle prime luci della luna"
Bellissima
*.*