Ancora qualcosa da desiderare
di Breed 107

09/03/08, ore 12:45

mi dispiace per nabiki ma in fondo in fondo sono contenta....la vedo meglio con nogata....

07/02/07, ore 20:39

[7-2 cap18] Capitolo davvero molto bello per due motivi: con Ryoga riflette sul fatto che tutti loro, pur fra divinità e maledizioni, rimangono adolescenti e poi perchè tratta in lunga parte di Nabiki, della tua Nabiki. Ho davvero apprezzato tutto quest'excurcus nei suoi penseri, la sua dichiarazione, il suo addio. Aspetto però impaziente di vedere Toshio a casa Kuno e quindi ultimo capitolo e nuova storia!
Intanto un piccolo fuori tema dato che si parla di Ukyo nel cap: l'altro giorno ho personalmente provato a cucinare con una ricetta scaricata da internet un'okonomiyaki alle verdure (al ristorante giaponese non me l'han voluta fare, sigh), ma purtroppo non è venuta un granchè! Però è una cosa che volevo fare da una decina d'anni (dall'asilo!), perciò sono felice! ^_-
Alla prossima, Sere

rompi zebedei
06/02/07, ore 16:36

la tua fic è davvero sublime, e fattelo dire sei riuscita a prendere qst personaggi senza speranze e gli hai reso possibile tutto. una cosa xò nn far fare troppo la figura del sapientone a ryoga, nn è molto credibile il resto è davvero troppo bello! per favore aggiorna presto! ormai nn posso dormire chiedendomi sempre come andrà avanti! abbi pietà e finiscilo! sei troppo brava!

24/12/06, ore 10:02

Ciao .. ho appena letto tutta la ff ... ti faccio i miei complimenti . come It takes me Higer è scritta benissimo .. usi termini aprropriati .. e la storia è così avvincente .. sei davvero molto brava .. solo mi sarebbe piaciuta un po' più di carinerie tra i due fidanzati, ma come tutti sappiamo già la richiesta di un abbraccio da parte di Ranma è una cosa sudata e faticosa. Aspetto che aggiorni presto sia questa che l'altra ff ... mi raccomando non farci aspettare troppo. Baci .. Giulia

16/12/06, ore 12:02

Coff, coff. Grazie a me non potrai mai dire che i tuoi aggiornamenti sono lenti, visto che mi trovo anche questa volta a stracciarti, da questo punto di vista, come tempi di lettura (uhm, ora che ci penso anche di scrittura dato che non aggiorno tu sai cosa da un circa 6 mesi, ma ora non rigiriamo il coltello sulla piaga ç_ç)
Tutto molto bello, e in effetti ho letto e riletto gli ultimi due capitoli insieme perché mi sembrava giusto per apprezzarli meglio: abbiamo Ranma e Akane che si confrontano con le altre fidanzate, da una parte; Nabiki con i suoi nuovi sentimenti (O_O) dall'altra. E poi... ah sì, quasi dimenticavo Ryoghino! XDD Sempre innamorato di due ragazze contemporaneamente, lui (chiamasi "kunite", malattia che va diffondendosi sempre più nei manga della Divina, vero Inu-chan?). E però vuole fare chiarezza, vuole essere sincero, e soprattutto vuole rispettare Akari e in fondo si vede che ormai il lieto fine è vicinissimo per il nostro Eterno Diperso. Un'Akari sorprendente, per certi versi, ma sempre lei.
Il confronto tra Akane e Shampoo è stato stupendo. Già mi chiedevo come avresti reso quello con Ukyo e... Che genialata! Complimenti, un autentico colpo di genio! Farlo raccontare a posteriori dalla stessa Ukyo (e pure con i commentini di Ryoga: oh cielo, dimmi quello che vuoi ma Ryoga e Ukyo sono la coppia più mitica tra tutte quelle possibili per Ryoga, anche se non ci sono speranze in senso amoroso).
Ma il pezzo forte è indubbiamente costituito da Nabiki. Nel forum ho già detto come la penso su di lei, non ce la vedo a far coppia con Kuno, eppure eppure... che ci possa essere qualcosa qualcosina nei confronti del senpai non mi sembra così inverosimile. Forse in me opera la suggestione dei primi episodi della serie Nibunnoichi, che si soffermano molto sul loro ambiguo rapporto. Chissà. Comunque ricordo che anche la Takahashi stessa ha ironizzato su una loro love story, in un episodio del manga (quello del Teppomame o come si chiama... quello con la lettera: "CARO KUNO... totale fattura 5.000 yen" o una cosa simile. XDDD)
Toshio Nogata sta giocando al meglio le sue carte, vedo. E Nabiki sta ammettendo a se stessa di saper amare (parolona) e pure due ragazzi contemporaneamente (Kunite!! Kunite!! XDD) Il dialogo con Akane prima, ma soprattutto col senpai alla fine sono qualcosa da antologia, sei riuscita a battere sentieri inesplorati, umanizzare Nabiki ma senza renderla OOC. Comunque non scorderò mai la scena in cui Kuno... ride in faccia a Nabiki! ^^ Così inaspettata perché in fondo temuta per tutto il tempo, e dunque non credi che avverrà veramente e in effetti avviene ma per un motivo diverso. Povero Kuno, dopotutto: a furia di essere preso in giro da Nabiki, non è più in grado di prenderla sul serio.
...Aspetta un po', chotto matte! (ripasso il mio giapponese XD) Dunque il prossimo sarà l'ULTIMO capitolo? ç_ç Chiudi a 19? Ma dai, almeno a 20 (è un bel numero, pari per giunta U_U). Vabbè, scherzi a parte, ora lo attendo con ansia, anche perché so che non ci farai attendere troppo per la fan fiction finale della trilogia, veeeero? (ehm diciamo non ci farai attendere più di quanto io mi faccio attendere? XD)
*eeeh* (sospiro) Che dire, il tempo passa. Ma la tua abilità nel caratterizzare i personaggi (e la tua grande capacità nelle introspezioni) rimane sempre la stessa, anzi oserei dire che persino migliora! (e non so come tu faccia a migliorare qualcosa che è ottimo, eppure ci riesci, sei grande! ^_____^) See you!

DolceMella
12/09/06, ore 12:08

complimenti per il capitolo, non c'è che dire! come al solito i periodi grammaticali sono scritti molto bene, la grammatica abbastanza buona, veramente ECCEZIONALE!!!! (mi sembro la prof di italiano...oddio, non diventerò mica come lei?? o.O)l'unica "critica" (se così si può chiamare) riguarda l'ultima vicenda di Ranma e Akane...forse un po' cortina!ma per il resto sono molto soddisfatta!!! ora aspetto con ansia il possimo capitolo!!! ciao!! ^-^

Laila
14/08/06, ore 15:19

che capitolo pieno di emozioni! Ukyo che si sfoga con ryoga (forse in effetti, la coppia che prima va a trovare Shampoo e poi Ukyo era troppo pesa, magari potevano fare in due tempi...)Ukyo senza spatola! poverina in quel momento ce la vedevo a picchiar duro Ranma e invece...snif!è proprio vero che ha un carattere un pò infantile... Ma Nabiki è quella che risalta di più, hai tratteggiato bene questo lato nuovo di lei, sensibile. Kuno che gli ride in faccia è proprio il solito coglione!ma ammetto che a me la speranza nn m'ha abbandonato, chissà che kuno non esca di casa sotto quella pioggia a riprendersela, proprio mente nogata è lì... infondo ho sempre visto Kuno come uno alla disperata ricerca di qualcuno che lo ricambi e questa Angel è un pò troppo precaria per lui, non me la far sposare T__T! vabbè tutto sublime come sempre!ciauzzz!!!

Fabichan
08/08/06, ore 17:19

Breed bredduccia cara tesoro mio che gioia vedere che hai aggiornato! Scosa per il ritardo del commento (a entrambe le ficcy) ma ho avuto alcune cose da far e non ho potuto commentare prima...scusami Breed!!! Allora, prima di tutto mi è piaciuto molto che te hai iniziato con la “dopo chiacchierata” fra Ranma Akane e Ukyo e non con la scena...reale (spero di essermi spiegata^^) così come mi è piaciuto il discorso fra Ukyo e Ryoga. Ma quello che mi ha sorpreso più di tutti è stata Nabiki. Giuro che mentre leggevo ero così --->O.O. non me la sarei mai immaginata Nabiki che va a casa kuno per confessarli i suoi sentimenti! Poi complimenti per l’ambientazione che hai scelto, la dimora dei Kuno immersa nel temporale...con quanto è lugubre quel posto mi sembra veramente azzeccatissima come scelta! bhè, mi sembra sottinteso che faccia il tifo per lei, sai, nella mia perversa mente malata li ho sempre visti bene insieme (anche perché quella sottospecie di Barbie proprio non la digerisco ), ma ora c’è anche questo Nogata....cosa diamine va a fare alla casa dei Kuno?! Bhè, io non so più che altro dirti, ormai ho usato tutti i miei modi di complimentarmi con te. Pero di leggere al più presto il prossimo capitolo e....vero! il giudizio per il titolo! Ti invio al più presto anche la mail Breed! Un bacione! Dimenticavo! Ottima idea quella del riassunto iniziale^.-

04/08/06, ore 15:29

bellissimo capitolo.... ancora più bello perchè lo aspettavo da tanto! i sentimenti di Nabiky sono espressi in modo meraviglioso...inutile negare che l'addio mi ha fatto versare qualche lacrima...scrivi in modo così veloce e pulito che mi sembra di guardare un film, a volte...complimenti!

akane!!!
03/08/06, ore 12:39

bella!!!bella!!! bella!!! l'unica cosà che mi è dispiaciuta un po è che in questo capitolo non si sono visti quasi x niente ranma e akane... mi aspattavo di leggere la scena quando si incontravano con ukyo e non il raccontuo suo a ryoga!!!!!! xò il capitolo mi è piaciuto lo stesso... tantissimo la parte di nabiki è difficile vederla cosi fragile... è poi l'hai resa bene lasciandole sempre quella punta di sarcasmo degna del suo personaggio!!!!! davvero mannca solo un cap? che peccato ç_ç ora però sono curiosissima di vedere la fine!!!! poi ti invio un email x dirti quale titolo mi piace di più x la terza parte!!!!! a presto!!!

03/08/06, ore 12:25

Forse il lato migliore di questo capitolo è la scorrevolezza, che negli ultimi tempi sembrava essere in parte venuta a mancare. Nonostante narri diversi avvenimenti, il raconto non si appesantisce mai, a dispetto delle riflessioni dei vari personaggi. Particolare quella di Ryoga sul fatto che siano ancora adolescenti, non me la sarei mai aspettata da lui. Profonde quelle di Nabiki su sé stessa, amare come è naturale per il personaggio, ma profonde. Aspetto con impazienza e un pizzico di dispiacere quello che dovrebbe essere l'ultimo capitolo, allora!

kate92
03/08/06, ore 10:56

un milione di baci per aver postato il 18 attesissimo chap!!!!!!!!!! è veramente bellissimo!!! nabiki è finalmente diventata umana non solo calcolatrice e affarista e si trova pure al fatidico dubbio: Kuno o Nogata? per di più la riflessione del fatto che infondo hanno solo 17 anni e sono più strambi di un branco di conigli verdi che saltellano sulle orecchie al polo nord da parte di ryoga era veramentemolto simpatica (conigli a parte, perchè ce li ho aggiunti io!!!) come la metti ora con nogata? a me sembra il tipo più adatto per nabiki perchè nemmeno lei riesce a fregarlo (e lei è un esperta in questo campo!!!) ancora mille bacioni e a presto!!!!!!!!!!!!!! kate

ruka88
02/08/06, ore 13:56

ma povera nabiki!!!!!! svegliati kuno!!! te ne sei accorto pure tu che ne sei innamorato! io mi domando perchè i maschi si facciano di questi problemi!! sul serio... riesci davvero a cogliere il reale comportamento delle persone!^___^ aspetto con ansia l'aggiornamento!!!

TigerEyes
02/08/06, ore 13:39

Quando ho letto questo capitolo, non riuscivo a credere a ciò che leggevo: non pensavo che incentralo sui tormenti di Nabiki potesse farlo risultare così intenso, così profondo. Ho sempre fermamente creduto che Nabiki avesse la sensibilità di una lastra di marmo, la freddezza di un ghiacciaio dell'Himalaya e la profondità di una pozzanghera. Invece mi sbagliavo di grosso, grazie, oh divina musa (io ti chiamerò sempre così, anche in pubblico! XDDDD) per averci rivelato che anche Nabiki è capace di usare il cuore e non solo la testa, che è in grado di mettersi in gioco senza voler ottenre per forza qualcosa in cambio. Grazie per questo bellissimo capitolo, per il tuo modo di scrivere che non smetterà mai di stupirmi e affascinarmi, per come riesci a regalarci così vive e profonde caratterizzasioni, per come affronti con naturalezza le psicologie dei vari personaggi senza mai l'ombra di un ooc, neanche per sbaglio. Certo, Nabiki innamorata di Kuno non ce la vedo né ce la vedrò mai, la vedrei insieme a lui solo per spillargli soldi, però grazie al tuo stile e alla tua sensibilità, sei riuscita a rendere tutto plausibile. In ogni caso, prevedo, nel prossimo cap, un incontro ravvicinato fra Nabiki e Nogata, l'altro per cui il petto tanto le si affanna... XDDD Ecco, con lui ce la vedo benissimo, sono della stessa pasta, quei due! ^_- Complimenti anche per come hai impostato il dialogo fra Ukyo e di Ryoga e sopratutto le riflessioni di quest'ultimo sul fatto che alla fine sono tutti adolescenti, ancora. Una riflessione molto matura da parte sua, lo vedo finalmente in una luce diversa, ora. Memorabile però quando Ukyo lo sgrida per come si è comportato con Akari! XDDDD
Sei fantastica, ancora uno scroscio di applausi, uno dei più bei capitoli che hai scritto per questa ff. ^_-