La felicità è reale solo se condivisa
di DreamSeeker

12/08/15, ore 12:46

Probabilmente non ti interesserà più una recensione dopo così tanto tempo... il fatto è che girovagando per le storie sui gemelli ho trovato questa. E non potrei essere più felice di averlo fatto.
Primo: adoro i gemelli. Tu hai descritto in modo splendido il loro rapporto, ma anche le relazioni che hanno con gli altri fratelli, al punto che decidono di cercare Harry, Ron ed Hermione. Secondo: non sopporto quando la gente non considera Lee. Grazie per avere dimostrato che effettivamente è il migliore amico di Fred e George, ma che soprattutto, continua ad esistere. Mi è piaciuta un sacco tutta la faccenda della fuga dai Ghermidori, e trovo che tu abbia dato un'ottima spiegazione del perché solo in quel momento Fred fosse a Radio Potter.
Terzo: AMO il canon. Sono convintissima che i personaggi della Rowling non debbano essere nemmeno toccati, quando invece molti ne storpiano assurdamente le caratteristiche. Ancora grazie per avere fatto caratterizzazione impeccabili, creato situazioni più che realistiche, ma soprattutto, hai fatto in modo che tutto combaciasse. Brava!
Quarto: come puoi vedere, Angelina e George sono la mia coppia preferita. Ecco, io li vedo esattamente come te: si piacevano verso la fine della scuola, ma poi si sono un po' persi di vista con il fatto della guerra... e GRAZIE per NON avere scritto che George è il ripiego di Fred. La trovo un'offesa astronomica nei suoi confronti, davvero. Quando mi capita di leggerlo, per prima cosa chiudo subito la storia, per secondo mi metto a farneticare. Santo cielo, ma stiamo parlando di George Weasley! E invece, mi danno a bere che lui e Angelina si sposano perché, TANTO, per lei un gemello vale l'altro...argh!
Va beh, trovo che questa storia sia un capolavoro. Oltrettutto, ho adorato la tua invenzione del Draken Kurt, l'hai descritto in modo così perfetto che penso proprio esista davvero nella saga. E poi, hai descritto in modo profondo le emozioni, e la parte finale mi ha fatto piangere.
Sei davvero brava, torna a scrivere! Storie come queste meritano davvero^^
Tanti complimenti, bacioni, abbracci, statue solo per te!<3
Chiara ;)

08/12/13, ore 15:40

QUESTA STORIA E' FANTASTICA!!!!!!! La metto immediatamente tra le preferite!!! Fred e George sono i miei personaggi preferiti (in particolare George), e fantastico continuamente su cose di questo genere!!! Se tu avessi fatto partecipare questa storia a un contest non ne saresti rimasta delusa perché davvero bellissima. Continuerò a seguire quello che scrivi, ciao :D

19/04/12, ore 13:51

Io.ti.odio.
Insomma, dovevi avvisarmi di QUESTO! Voglio dire... WOW!
E ok, mi rendo conto che come inizio è davvero sconnesso, ma questa è colpa tua u.u
Io amo, ADORO INCONDIZIONATAMENTE Fred e George. E leggo a bizzeffe su di loro. Ma mai prima d'ora avevo letto una storia del genere.
Originale, brillante, scorrevole. Attira l'attenzione sin dalla prima riga e diventa davvero difficile staccare gli occhi dalla pagina durante la lettura.
Abbiamo visto l'evoluzione della storia: cos'è successo ai gemelli durante il periodo in cui tutti eravamo concentrati a vedere cosa faceva il trio protagonista. E cavoli, è assolutamente verosimile quello che hai scritto. All'inizio mi sono detta che magari, al negozio, avrebbero combattuto per difendere la loro proprietà, ma poi ci ho pensato: i Ghermidori erano più di due, e per quanto coraggiosi essi siano, non erano certo avvezzi ai combattimenti "già persi in partenza". E poi tutto coincide con quello che sappiamo noi dal libro: questo è un missing moment assolutamente perfetto!
E cavolini-di-bruxelles... hai descritto la parte "triste" in maniera così eccellente... più di una volta mi è venuto un nodo in gola. Mi si sono appannati gli occhi quando Fred è tornato a parlare con Donas, e poi ha abbracciato George sottoforma di vento. Cavolini-di-bruxelles-un'altra-volta, non avevo mai letto nulla del genere, né per i contenuti, né per l'intensità delle emozioni trasmesse.
Sai, trasmettere le emozioni scrivendo è una cosa difficile da fare, non tutti ci riescono. Coloro che lo fanno, poi, spesso riescono solo a farti provare un brivido. Tu invece mi hai fatto proprio commuovere, e se questo non è talento io non so come altro definirlo!
Complimentissimi, davvero davvero meritati! :)

16/12/11, ore 14:25

Erano SECOLI che aspettavo un'altra tua storia lo giuro! Dopo quell'altra, Amori e inganni (spero che la continuerai, comunque, era la mia seconda preferita sul sito nel fandom di Harry Potter), questa... semplicemente meravigliosa... Io poi ho sempre adorato i gemelli Weasley e questa mi è particolarmente piaciuta.... soprattutto la fine! Ti faccio comunque i miei complimenti più sinceri, sei tra i miei autori preferiti di EFP da una vita e appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa...
Davvero, i miei più grandi complimenti!
Un abbraccio enorme,

Gy

16/12/11, ore 13:15

Molto bella e commovente, nell'ultima parte, quando fai parlare lo spirito di Fred, ho fatto fatica a trattenere le lacrime, mi è piaciuta veramente. Complimenti