Patatrac.
di AmeOokami

14/12/11, ore 22:06

Live together, die alone.
Questo per dar sfogo alla mia parte Lostiana u.ù
E per il piacere di contraddirti, ovviamente. u.ù
Ame, lo so bene che è fin troppo facile cadere nell'antipatica convinzione che in fondo siamo soli, in seguito a certi momenti e a certe mazzate dritte al cuore. Lo so fin troppo bene. Ma rifletti, e capirai che non siamo affatto soli: tutte quelle confessioni alle persone care, scambio di pensieri, sorrisi, sguardi, hai idea di quanto ogni singola vita sia connessa a innumerevoli altre? Ti rendi conto che alla fine le emozioni e i sentimenti che possono essere provati dall'essere umano son sempre quelli, e che li condividiamo tutti quanti? Cammini per la strada e il passante sul marciapiede magari soffre per lo stesso tuo motivo e tu neanche lo sai. Ci sono sì 7 miliardi di persone sole, e non credi che in 7 miliardi ci sia l'imbarazzo della scelta per trovare un qualcuno da amare e da cui essere amata?
Abbi fiducia, Ame. Sei all'altezza, vai bene come sei e la tua sensibilità è la tua grande forza.
La proprietaria della mano che ti porge il fazzoletto per asciugarti le lacrime non sempre ti può capire, e lei lo sa bene (anche se in questo caso ti capisce eccome), ma ti apprezza e ti vuole bene. E come lei ce ne sono altri, credimi. Davvero questo non è abbastanza? Non sminuirlo, riconosci e abbi cura dell'affetto che ti circonda.
Ps: spremi le meningi e dai un titolo a questo scritto, sciagurata! Questo non si può vedere! è.é (Potevo finire di recensire solo con una frase del genere io, of course!) ;)