ORO (Estate)
di LuluXI

03/04/12, ore 12:02

Ciao! Eccomi di nuovo a recensirti! ^^
Bellissima questa one-shot!! Ti giuro che sono commossa!!! Ho quasi le lacrime agli occhi! é una song-fic di una dolcezza e di una tristezza coinvolgenti! Le atmosfere dell'oro del tramonto, del silenzio post battaglia, le riflessioni affrante di Milo sono stupende!!!! Mamma mia!  Hai delineato senza scadere nello sdolcinato un legame affettivo profondo...l'uso della prima persona è efficacissimo e mi ha trascinato ancora più dentro nella narrazione :)  Le mie parti preferite sono stati i confronti tra l'estate, emblema di Milo, e l'inverno, emblema di Camus...due stagioni terribilmente distanti ma unite da una straordinaria e particolare " alchimia" :)
l'elemento più struggente della vicenda sono le parole che Milo non ha mai potuto rivelare a Camus, sono la sofferenza di un inizio che non ha mai avuto forma...sono la chiave di un amore che sarebbe potuto nascere....
"Estate" dei Negramaro è stata una scelta azzeccata ;) è una canzone che mi piace molto e con la malinconia che lascia trasparire si sposa bene con questi momenti di meste elucubrazioni!  Bella la frase conclusiva. in cui Milo afferma di attendere invano l'inverno!! Sigh!
Complimenti ancora! :) Peccato che io non abbia letto prima questa song-fic!!

12/03/12, ore 16:09

Eccomi di nuovo, l'ho trovata ieri come l'altra ma poi non ho avuto tempo di recensire!
Milo si sente in colpa, per tanto tempo ha creduto in un impostore, in particolare mi piace molto il riferimento che fai a Shaka che più di tutti non si sarebbe dovuto lasciar ingannare!
Molto belle le riflessioni di Milo e soprattutto giuste, se avesse fermato i Bronze forse Camus non sarebbe morto, ma sarebbe morta Atena, rendendo vani tutti i sacrifici fatti in tanti anni di addestramento!
Infine stupenda la frase finale:

"E' arrivata l'estate, di nuovo, come ogni anno.
Sarà l'ennesima estate senza di te, ma sarà più grigia delle altre, perchè questa volta so che attenderò l'inverno invano."

Che dire, scrivi delle parole bellissime!

15/12/11, ore 01:28

E' relativamente tardi. Domani mi devo alzare presto. Ma non importa. Non importa perchè la cosa che MI hai dedicato è bellissima.
Milo che si è preparato un discorso da fare a Camus, lui che non prepara mai niente, perchè non gli piace pensare al futuro, e che invece non gli potrà fare mai: le stelle hanno richiamato Aquarius a loro troppo presto.
Da una parte c'è il rimorso, per non aver saputo scorgere prima la verità, da un'altra c'è il rimpianto, per non aver impedito all'assassino (perchè, a conti fatti, Hyoga è anche questo) di Camus di giungere fino all' Undicesima Casa.
Sarebbe bastato così poco. Una Scarlet Needle in più, e la persona maggiormente cara al suo cuore avrebbe potuto guardare il tramonto insieme a lui, rivolgendo magari un pensiero ai compagni già morti.
Ma se Milo avesse levato la sua mano letale sul Cigno, forse Atena sarebbe spirata sui gradini adiacenti la Prima casa. E allora, a cosa sarebbero valsi il dolore, la passione, l'impegno di una vita intera?
A nulla, solo a veder trionfare un traditore che per anni la maggior parte ha scambiato per un giusto.
Però, quanta sofferenza. Quanto rimorso. Nemmeno l'oro dell'armatura di Scorpio sembra più tanto prezioso, dopo ciò che è successo. Appare vano come un'estate passata a attendere l'arrivo di Camus, e dell'inverno. Però, prima, almeno l'attesa valeva.
Valeva, perchè il giungere dell'odiato freddo era compensato dal ritorno in Grecia dell'amato Acquario, che Milo adorava in silenzio: non è facile dichiarare una cosa del genere al signore dei ghiacci.
Però, lui aveva trovato il coraggio, finalmente. Era pronto a rivelargli ciò che sentiva.
Ma ormai è troppo tardi.
Passeranno le estati, passeranno gli inverni: Milo dovrà imparare a vivere senza Camus.
Grazie per avermela dedicata. Veramente. E, soprattutto, complimenti.

14/12/11, ore 21:18

Con questo mi hai proprio dilaniato il cuore!
Hai scritto delle parole bellissime, romantiche e molto dolorose.
In particolare mi hanno molto colpito queste frasi:
" se tu fossi vivo, Atena sarebbe morta. E allora, a cosa sarebbero serviti tutti quegli anni passati ad addestrarsi sotto il sole caldo della Grecia, su quell’isola sperduta in mezzo al mare? A cosa sarebbero serviti tutti gli anni da te passati nelle inospitali terre della Siberia?" non c'è nulla di piu' vero, anche se non puo' fare a meno di pensarlo perchè tutto ciò gli ha portato via il suo amore.

"Ho firmato la tua condanna a morte, con le mie mani. " in questa frase immagino tutto il dolore che prova il nostro Milo e non ci sono parole per descrivere, perchè bastano già le tue.

"Ti prometto che, anche se i ricordi sbiadiscono col passare del tempo, il tuo ricordo rimarrà sempre nitido nella mia mente. Non potrò dimenticarmi mai di te.
E’ arrivata l’estate, di nuovo, come ogni anno.
Sarà l’ennesima estate senza di te, ma sarà più grigia delle altre, perché questa volta so che attenderò l’inverno invano" questa frase finale mi ha causato un magone non indifferente, non si puo' non sentire il dolore in queste parole, il dolore di chi ha amato veramente e che continuerà a farlo pur sapendo che sarà solo un ricordo.

io credo che tu non abbia bisogno nè di pomodori, nè di essere aiutata a migliorare, perchè vai molto bene così per qusta strada!!
dai ora ne aspetto un'altra in corso di Hades e una post Hades, sono sicura che mi accontenterai, vero?
ciao un bacio