Non vedrà l'alba
di crimsontriforce

03/02/12, ore 21:36

Oh, Cabanela. E con queste due parole potrei chiudere qui la recensione, la fanfiction parla già da sé... ma non lo farò XD. E dire che non era neanche un personaggio a cui prestassi molta attenzione, ma dopo aver letto questa fanfiction, lo guarderò con occhi diversi. Mi è piaciuto molto quest'uomo così orgoglioso e sicuro di sé, costretto a vedere le sue notti bianche macchiate, miracoli in cui non sperava, piccioni che lo guardano male. Che sperava di vedere un giorno dove avrebbe potuto mostrare a tutti i risultati della sua indagine, e invece si ritrova con due gambe poco collaborative. E qualche battuta che risulta malinconica. E le ultime parole che pronuncia prima di risvegliarsi sono commoventi. È un personaggio così ben ritratto, sin nei suoi minimi particolari, che non posso fare altro che restare a bocca aperta di fronte alla cura che ci hai messo nel descriverlo XD.

(E inoltre ci tengo a scrivere che Convergenza d’illusi (Nulla è logico, non dal calar del sole) è un titolo perfetto XD)

Hikari

16/12/11, ore 23:20

Valanghe e valanghe di riflessioni e di amore per il personaggio e di materiale su cui continuare a lustrarsi gli occhi per i secoli dei secoli: onestamente, non potrei chiedere di più da un'introspettiva e da una fanfiction in generale, almeno per quello che le fanfiction sono per me. Ci trovo tutte le sfaccettature del carattere di Cabanela, dal suo atteggiamento mentale sempre positivo costellato da occasionali sprazzi d'ironia malinconica alla sua ben riposta cocciutaggine (che negli anni lo ha portato a non voler condividere con nessuno la propria missione), per completare con il calore e l'umanità che lo contraddistinguono e il bagno di fangirling che è l'ultima parte. E tutto presentato in una forma impeccabile e scorrevole che allo stesso tempo riesce a suonare tremendamente "lui" e a rappresentare a perfezione la tua creatività nella costruzione di frasi e immagini.

Credo proprio che tutto considerato sia una di quelle che preferisco tue sul personaggio, e tu capisci che sia un'affermazione impegnativa da parte mia visto quanto mi piacciono anche tutte le altre... ma volendo si può considerare un po' il coronamento del tuo studio su Cabanelaaaw, courtesy ovviamente del Dominante et Assoluto capitolo 15. Nothin' like it! Ah già, e squeeeeee.*___*