La panchina
di gattaccionero87

07/04/12, ore 19:56

Ehilà, ciao! Sai, devo confessarti una cosa. Avevo letto questa storia qualche settimana fa, ma erano tipo le tre di notte quindi non ero nelle condizioni migliori per lasciarti una recensione in una lingua anche solo vagamente simile all' Italiano corretto. Tuttavia, il giorno dopo sono dovuta andare in gita, quindi niente PC. Poi, le altre tre giornate che seguivano ho dovuto spenderle senza Internet perché il Modem ha cessato di funzionare. Insomma, a lungo andare senza computer, mi sono completamente dimenticata di recensire la tua storia. Devi perdonarmi, sono un segno d' Aria ascendente Aria che è a dir poco distratta, sai? Comunque, oggi stavo allegramente gironzolando attraverso la sezione Nonsense, quando ho ritrovato la tua storia. Allora, ogni cosa mi è tornata in mente! OK, allora rimediamo immediatamente alla mia smemorataggine!
Dunque, ho trovato la tua riflessione sui senza tetto incredibilmente corretta, almeno in mia opinione. Non vivo in una zona particolarmente urbana, ma quando mi avvicino al capoluogo della mia regione ne incontro parecchi. Io e mia madre abbiamo anche stretto amicizia con molti di loro. Hanno una visione del mondo incredibile, anche da sobri. Ah ah, sì, non capisco perché così tanta gente sia convinta del fatto che i senza tetto siano tutti degli ubraconi e dei drogati. Non è affatto vero! Conosco addirittura delle persone che scelgono di seguire la vita quotidiana dei barboni per un' esperienza di vita spirituale. Un po' come San Francesco, solo che non trascorrono la loro esistenza in compagnia di altre persone, ma principalmente soli nella loro decisione.
Ho notato che ripeti spesso alcune parole e frasi chiave. Bisogna fare particolarmente attenzione con questo metodo, in quanto certamente può fissare nella mente dei lettori un messaggio, ma può anche, alla lunga, risultare noioso. Ma tu lo utilizzi abbastanza bene, almeno così mi è sembrato. Solo, se io avessi ripetuto l' intero paragrafo iniziale alla fine, avrei scritto qualche cosa di più nello svoglimento e nello sviluppo del tuo pensiero. Avrebbe dato meno l' idea di una ripetizione, e forse avrebbe dato più forza alla tua affermazione finale. Comunque, non credo sia un errore grave, certamente non c' è alcun bisogno di corregerlo, era solo una precisazione pignolosa. Un consiglio per il futuro.
Comunque, devo sinceramente congratularmi con te, hai scritto davvero una storia molto bella! Bravissimo/a!
A presto,
Beads (and Flowers).