Mal d'amore
di Seele

01/01/15, ore 23:00

Wow,la storia è magnifica,amo il personaggio di Ai e l'hai riispecchiata alla perfezione,questa fiction è a dir poco magnifica...wow è l unica cosa che riesco a dire wow scritta bene e senza nessun errore a mio parere è magnifica

31/05/12, ore 19:11

O.O
Perchè non l'ho letta prima??
E' stupenda, giuro, mi ha fatto commuovere nonostante io sia un'accanita fan della Ran/Shinichi! <3
Alla prossima -sicuramente stupenda- storia!
XO XO _Vero_chan_

19/12/11, ore 21:04

Mi è piaciuta. Scritta davvero bene, con uno stile impeccabile.
In Ai è semplice ritrovarsi. Innamorata di uno che la considera amica, che ama perdutamente un'altra e a cui chiede continuamente l'antidoto per tornare dall'altra.
Insomma la vita di quella scienziata è davvero uno strazio, contando anche che è sola al mondo visto che la sua famiglia è stata praticamente sterminata dall'organizzazione.
L'unica cosa che non mi convince è il fatto che Ai abbia preso le fattezze di Conan morendo poi davanti a Ran.
Non so, non mi sembra lei.
Di solito agisce sempre per il bene degli altri, in parole povere si sacrifica sempre. Certe volte anche quando non è necessario.
Vedi ad esempio l'episodio dell'autobus [di cui mi scordo sempre il titolo .-.]
Ai mi sembra più una ragazza che soffre in silenzio, che tiene tutto chiuso dentro di sè.
La fine invece è, vorrei dire spettacolare ma non mi sembra il caso di usare un simile aggettivo riferendomi a questo caso preciso, semplice ma vera e per questo ancora più perfetta.
Povera Ai. Spero Gosho abbia in mente un bel finale per lei. Dopotutto se lo merita.
Se lo merita ma, a mio parere, non è Shinichi quello che fa per lei.
A lei serve qualcuno più.. più.. più.
Io me la vedrei bene con Subaru Okiya. A prescindere dalla sua vera identità.
Complimenti ancora per questo piccolo capolavoro :)
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 09:05 pm)

17/12/11, ore 15:36

"Improvvisamente, gli parve di udire la voce della bambina che, ridendo tristemente, gli sussurrava: “Mai sentito parlare del 'mal d'amore' ?” "

Hai concluso la storia davvero con la frase adatta.. povera Ai! All'apparenza così forte, ma in realtà così fragile!!
Molto carina questa one-shot, anche se molto triste:(
Comunque sia, grazie per averci fatto leggere di nuovo qualcosa di tuo! Un bel regalo di Natale:)
Un bacione, _Flami_

17/12/11, ore 14:37

E' da tanto che aspettavo di leggere qualcos'altro di tuo *___*
Tra l'altro, questa fic mi è piaciuta ma l'ho trovata insolita, come dire...fuori dai tuoi schemi! Può essere?
Vederla soffrire fa sicuramente male, anche perchè lei ha sofferto per tutta la vita...non credevo che sarebbe arrivata a uccidersi. Soprattutto, poi, nelle fattezze di Conan!
SOno stupita ^^
Però, che dire, mi è piaciuta per la sua malinconia...poi sono una che si fa anche prendere molto :)
Brava, un'altra bella fic!
baci

17/12/11, ore 11:54

Storia bella e tristissima , povera Ai , vittima del "mal d'amore" per Shinichi , un grande nel risolvere i gialli più complessi ma abbastanza impacciato con le ragazze. In questa tua fiction Ai mi è sembrata un personaggio ancora più complesso di quello che è nella realtà ( e questo mi piace ) anche se onestamente spero che Gosho non le faccia commettere gesti simili e dia al personaggio un po di felicità . Mi ripeto , la storia mi è piaciuta molto , mi ha convinto , sei stata veramente brava ed è stato un piacere per me recensirla ( anche perchè le storie che non mi piacciono non perdo nemmeno tempo a recensirle)
Di nuovo brava
Baci