Sono un Cavaliere, dannazione, lasciatemi fare quello che devo fare!
di calimeli

Ho letto solo il primo capitolo e sono già presissima! Questo modo di vedere l'opera di paolini è si singolare,ma spacca di brutto! Complimenti!

il capitolo mo piaceeee *.* e l'inno è troppp bello! ahahaj :3 il ruo modo di acrivere mi piace, mi piace molto.

Specifico che recensisco adesso solo perché mi sono iscritta da poco al sito e non ho avuto modo di leggere la tua fanfiction per tempo.
In primis: non ho mai letto nulla di comico-demenziale, ma leggendo il titolo del tuo prologo non ho potuto resistere *_*. In secondis! No, dai, lo so che non si dice XD.
Mi esibisco in un elegante inchino di tutto rispetto per la grammatica, dato che se una dei pochi che mi fanno l'onore di mettere gli accenti giusti e non col vento contrario. Devo dire che apprezzo infinitamente come amministri gli incisi e le virgole in generale. Molto bene, molto bene U.U... L'unica postilla che ti posso fare dal punto di vista "tecnico" è che "oh santo dio" necessita della "h" dopo la "o", ma al momento non mi sovviene nient'altro (sei una più che piacevole eccezione, di solito le mie "postille" occupano righe e righe nelle recensioni).
Sarò io, ma il pezzo in cui ho realmente riso è stato alla fine, quando ti sei rivolta direttamente ai lettori :). La tua fanfiction non fa cagare, so che non lo pensi nemmeno tu e che è solo una di quelle cose che si dicono per far ridere e per apparire più modesti di quello che si è. Fratelli di Alagaesia... mi sa che anche nella vita reale sei un po' comico-demenziale XD. Bella, mi è piaciuta.
Devo dire che quando hai scritto "Prendete Eragon, per esempio" o pensato "Adesso dirà quanto era coglione e cerebroleso, come minimo" e invece l'hai risparmiato. Mannaggia a te, non vedevo l'ora che me lo sfottessi un po'!
So, at the moment la storia me garba, anche parecchio, indi per cui me la sbaferò U.U. Confido che sarà MOLTO comica e MOLTO demenziale XD. Ah, dato che ho letto anche il primo capitolo e cosa hai scritto alla fine di quest'ultimo, mi dispiace per l'idiota che t'ha rotto per la storia. Io dico sempre "il mondo è bello perché è vario", e lo dico con un certo sarcasmo. Non ti preoccupare troppo per i geni della lampada. Non tutti sono strani a bestia, in quel modo particolare che ti pone tre metri sopra gli altri U.U. Se ti ho inquadrata abbastanza bene, comprenderai ciò che ho detto.

sto morendo dal ridere , murtaugh ed eragon sono veramente spassosi soprattutto murtaugh

U.u non approvo molto le comico/demenziali ma la tua mi ha affascinato e...Fratelli d'Alagesia mi ha rapito xD

Vediamo un pò che mi combini nel poi xD

Buonsalve! (lo dice anche la mia prof di storia e filosofia)
Posto che sono entrata in duesto fandom, tipo... due volte (contando anche questa); sono innamoratissima di Eragon e co... La saga di Paolini è stata la miaprima saga, e i suoi libri mi hanno avvicinato alla lettura, talmente tanto che da quando ho cominciato a leggere non ho finito più (e ora divoro qualsiasi libro)... ma a parte questo, mi è piaciuto questo inizio con Niernen (un mome pià facile o un diminutivo, no?) così spigliata e stravagante....
Sono curiosissima di sapere come continua la storia...
Per il resto, Carinissima la storia dell'inno remixata!!!!
Baci!!!

hahahaha ti giuro,non so se ho mai riso tanto in vita mia! questa fiction è bellissima a dir poco,super esilarante! soprattutto le FAQ! quella di Eragon è magnifica :D

"Un elfo un po’ presuntuoso, un discorso davvero wow, ciambelle e caramelle."
Che dire un titolo un programma!

Il prologo mi è piaciuto davvero molto, qualcosa di un pochino demenziale che tolga serietà alla storia originale ci voleva!

Solo una domanda il nome della protagonista lo hai inventato tu o lo hai "preso in prestito" da altre saghe fantasy?

Leggo il prossimo capitolo!
Bye Bye!!

PS: credo di adorarti già dal Prologo.... <3 <3 <3 *_*

Ok me la sono letta ^^
Anzitutto due elementi positivi che apprezzo messi insieme 1) parodia 2)personaggi originali
Da questo punto di vista è "facile" parodiare con i personaggi della serie e il lettore spesso si trova a leggere personaggi ridotti agli estremi. Interessante questa tua scelta di aver messo un personaggio principale di mano tua e relativi personaggi secondari/minori. Un piccolo suggerimento che potrei fare è forse la mancanza di descrizioni dei personaggi.. non è obbligatorio farla subito, ma ti suggerisco di inserire qualche parolina al proposito nei prossimi capitoli (capelli, altezza, fisico ecc..)
Altro elemento interessante è l'uso della prima persona, personalmente l'ho usato una volta e mi piacerebbe farlo ancora, è sempre un punto molto valido
Riguardo a tecnica e stile, alcune descrizioni e termini "anacronistici" ci stanno sempre bene essendo questa una parodia.Lessico e grammatica buoni.
Per quanto riguarda la trama è un buon inizio, non vedo l'ora di vedere il drago e (soprattutto) come si costruirà il rapporto con (suppongo) la protagonista.

............Paolini e Mameli avevano di certo un sacco di idee,ma tu li hai fatti incontrare e hai creato una cagata unica,però fa ridere,prima o poi riuscirai a scrivere qualcosa di serio?
Ma..... non saprei(possibilmente prima della fine del mondo)

Ciao eli! Di norma e regola, ti scriverei una recensione piena di insulti ( rispettando la comune decenza, ovviamente, non sono troppo volgare u.u ) e di indignazioni per come hai osato trattare e descrivere i personaggi di Christopher Paolini. Fortunatamente, non ti toccherà questo supplizio ( sono più cattiva di te quando si tratta di personaggi non rispettati in storie che dovrebbero essere inerenti alla storia originale! ). Allora, devo dire che in questo prologo hai fatto un buon lavoro. Nessun errore di grammatica ( che personalmente odio! ) e nemmeno di narrazione. Certo, se fossi stata come al solito, ti avrei già detto ma come hai reso i personaggi? Che obbrobrio! Mah, visto che questo è il tuo scopo, ti dico: brava. Sei sulla strada giusta e rendi in chiave comica i personaggi di Paolini, continua così. E non suicidarti, visto che voglio leggere il prossimo capitolo per farmi altre due risate. Qualche battuta o caricatura, magari, studiala meglio, per strappare al lettore una risata in più ;)
Luna