Lei no
di _Luna_

21/06/12, ore 23:09

Buahbuahbuah! *piange* Santi numi è bellissima!! :') Hai fatto bene a farmela notare! Ho detto bene? Volevo dire benissimo! Io amo Murtagh! E Nasuada è una donna forte e sicura di sé, perfetta per lui che invece non è molto sicuro (cosa che rendi perfettamente in un solo capitolo). Allora, che dire? Lui è dolcissimo, è ovvio che non sappia come comportarsi... Io VOGLIO un Murtagh per me, ecco! Sai, questa one-shot è bellissima è proprio come l'antefatto di: « Lo sai perché » (che tra l'altro ho visto che è una delle tue citazioni preferite, in compenso è la MIA preferita ;)) Basta non posso stare tutta la notte a elogiare Murtagh in una recensione, sai già che amo il tuo grandioso stile quindi posso concludere qua, via... Ciao ciao ;) Martezia P.S. Kuzcooooo!!! Sì è lui! È il sovrano del mondo! È il migliore! Già! Ah, boom baby!

01/03/12, ore 12:59

Bellissima... assolutamente meravigliosa... povero Murtagh, non può abbandonarsi ai suoi sentimenti, l'hai descritto benissimo nella sua prigionia mentale, davvero mi sembrava di essere lui! Ma che sai il suo vero nome per averlo reso così bene?!

01/02/12, ore 09:39

Da premettere che io ADORO MURTAGH E NASUADA! Quindi, è ovvio dire che la tua storia mi è assolutamente piaciuta! Secondo me, sei riuscita a capire il temperamento di Murtagh e l'hai riportato magnificamente nella one-shot!
Complimenti, un bacio :*
Chiara_

21/01/12, ore 17:20

Davvero complimenti!Hai catturato la vera essenza di Murtagh, ovvero l'essere un pò malinconico, indeciso ma terribilmente caparbio nel voler salvare la persona che ama.
Il finale di Paolini ha lasciato tutti un pò esterrefatti...quindi tocca a noi fedeli seguaci rimediare all'errore commesso!
Ancora complimenti!

10/01/12, ore 23:13

Ecco ciò che volevo trovare in Inheritance!!!!

Finalmente qualcuno si degna anche di dare spazio ai pensieri di Murtagh, lì dove Paolini non è arrivato u.u
Hai reso estremamente vivido il personaggio nelle complesse sfaccettatture della sua personalità tormentata...
Mi sono chiesta anche io in che modo potesse aver preso consapevolezza dei suoi sentimenti per Nasuada (amo la coppia dai tempi di Eragon) e qui hai creato un punto di vista talmente inerente al mio amato Cavaliere da renderlo praticamente perfetto!!
Avrei voluto anche un bel lieto fine per lui anche nel libro, ma Chris non mi ha accontentata... :( Ahimèèè!!

Inoltre, l'aver spezzato la storia intervallandola con il "Lei no" lascia un grande respiro alla narrazione e ne sottolinea il sentimento profondo, quasi l'arresa di Murtagh all'amore che non può ignorare.
Ancora mille complimenti!!
Ciao!!
Jade Lee

09/01/12, ore 22:42

Semplicemente bellissima, non ho altre parole per descrivere quello che hai scritto!
Come sai io amo la coppia Murtagh-Nasuada, ma sopratutto mi piace moltissimo il personaggio di Murtagh.
Trovo che il Cavaliere sia un personaggio molto affascinante, complesso e anche maturo (in "Eragon" avevo notato questo lato del suo carattere)...senza dimenticare poi che il bello e dannato fa sempre colpo, ahahah <3 (ok!ok!ok! torno seria, pardon ;) )
Tornando alla storia, mentre leggevo ero completamente immersa; mi sembrava di essere dentro la testa, dentro al cuore di Murtagh! Sei riuscita ad esprimere perfettamente i sentimenti del giovane Cavaliere.
Il ragazzo è certo che ormai per lui non ci sia più possibilità di redenzione, ed è disposto a sacrificare tutto e tutti, ma non colei che un tempo gli era stata vicino e gli era diventata amica.

"Ma una nuova presenza era entrata a forza. Non Castigo, no. Castigo era una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. Un’altra, più leggera e fragile, tentava di illuderlo. Non ci sarebbe cascato, però. Non sarebbe caduto nella trappola. Eppure, non riusciva a sopportare la sua vista ogni volta che andava a trovarla. Le nuove ferite le laceravano il corpo, uccidendola pian piano.
Nasuada. "

Inizialmente Murtagh non accetta i suoi sentimenti nei confronti di Nasuada, e come potrebbe? Metterebbe in pericolo lui, Castigo e la stessa ragazza.
Nonostante ciò alla fine non può negare quello che sente, e decide di aiutarla..
Se dovessi scegliere un 'pezzo de brano preferito' (mmm come suona male scusa xD), scegliere l'ultima pare, poichè mostri come Murtagh prenda consapevolezza dei propri sentimenti e decida di agire di conseguenza.

"Si. Provava qualcosa per Nasuada. Qualcosa che andava oltre la sua comprensione ma anche qualcosa di effimero che doveva tenere nascosto da ogni pericolo. Nascosto. Protetto. Al sicuro. Doveva tenere lei al sicuro.
Così decise."

Stupendo.
Ci hai mostrato un Murtagh tormentato e solo, ma che trova nell'amore per Nasuada una piccola speranza di conforto.

Per quello che riguarda la struttura del brano beh, non ho niente da dire, semplicemente perfetta! I "Lei no..." che inserivi alla fine di ogni paragrafo intensificavano ancora di più i sentimenti di Murtagh!
Davvero tanti, tanti complimenti, mi inchino davanti alla tua bravura!
Un bacio e a presto!
Ciao, Mangialuna.

. . . Murtagh ti amooooooo!! <3
ahahahahah momento di pazzia! XD

07/01/12, ore 17:18

Ehi, ciao Luna!! ^^
Non ho ancora cominciato la tua FF, ma visto che potevo ho deciso di cominciare da qualcosa di più corto ^^

Allora, questa OS è davvero bella... sai, pensavo le stesse cose su Murtagh e tu le hai perfettamente riportate nella storia ** Il fatto che voglia salvare Nasuada perché la ama davvero e forse perché sente che lei è l'unica che non lo odia e che non lo odierà mai, nemmeno quando la tortura... *---* sono davvero i miei personaggi preferiti <3

Sei davvero brava, quindi spero di trovare presto un po' di tempo per leggere anche la FF ^^
Baciii
Lia

06/01/12, ore 16:35

bella!!! anche io ho sempre pensato ke si parla troppo poco di murtagh (poverino, a me sta così simpatico) e poi adoro la coppia ke crea con nausada

03/01/12, ore 13:29

Premetto che adoro la ship MurtaghXNasuada, ho trovato bellissima la situazione in cui lui si trova a doverla torturare dopo aver insistito per non uccidderla ma prenderla prigioniera e mi è dispiaciuto un sacco che Paolini non abbia mai affrontato la cosa dal punto di vista di Murtagh... per cui grazie di averlo fatto tu ^^

Bellissima la riflessione sul fatto che lui non sa che cos'è l'amore, e quindi non sa se è ciò che prova, e bello anche come Nasuada sia diversa da tutto ciò di tetro e violento che lo circonda!

20/12/11, ore 15:51

Wow .. è bellissima questa fic *__*
sono stupendi i pensieri di Murtagh e molto, anzi, perfettamente coerenti con il suo carattere!
è un po' malinconica ma stupenda <3
ti faccio davvero i miei complimenti ^^
Saluti,
MakaChan :3 <3

17/12/11, ore 18:58

Ti faccio i complimenti per come hai scritto! Veramente sei bravissima, ma questo già lo sai che lo penso.

In riferimento a quello che hai scritto..bhè sei andata molto vicina a come mi immagino io Murtagh.
L'ho trovato estemamente bello e affascinante, il suo legame con Castigo secondo me è una cosa magnifica, e il modo in cui si tormenta.
Lui non è sbagliato. E' questo il bello, lui non è sbagliato perchè ama.

Hai reso bene i tormenti interiori del nostro bel ricciolo, sei riuscita, secondo me, a trasmettere l'inquitudine che lo divora e la voglia di riscattarsi in un qualsiasi modo.

Non vedo l'ora di leggere altro di tuo.
Un saluto.
Night

17/12/11, ore 13:23

Ciao,
Volevo recensirla e così faccio, però spero che apprezzerai la franchezza se ti dico che tutto sommato posso dare una valutazione positiva più che altro per il tuo impegno.
Molto dipende dal mio modo di vedere le fanfiction tra l'altro e mi spiace un pò... personalmente faccio una fatica enorme a leggere/apprezzare questo tipo specifico perchè chi scrive la fanfiction (specie se oneshot introspettiva) da inevitabilmente una propria impronta personale sui pensieri del personaggio.
Personalmente ritengo che i pensieri di Murtagh in quella situazione siano stati più complessi ed elaborati, hai messo "l'essenziale" dei suoi pensieri.. ma ci sono piccole cose/dettagli che un pò stridono. Come per il fatto che Murtagh ritiene Castigo essere anche una "maledizione".. è forse un espressione un pochino forte.
E poi anche altre frasi/dettagli.. mi sembrano davvero un pò "personali".
E' comunque la tua scelta e la tua interpretazione, l'hai scritta bene e quindi è positivo. Ma non è proprio il mio genere di fanfic. a meno che non mi si chieda espressamente di leggerle ^^

16/12/11, ore 18:36

Ciao! ^___^
Come potevo non leggere e recensire la tua storia? No, non potevo, e infatti eccomi qua! :D
Molto realistici i pensieri di Murtagh, concreti, ciò che, secondo me, ha davvero pensato. La ripetizione di "lei no" a ogni "fine pensiero" è stata incidente, perfetto il "ma" finale, fa un certo effetto.
Sei stata veramente brava, mi è piaciuta moltissimo! Complimenti! ;D

16/12/11, ore 16:07

IO AMO LETTERALMENTE LE MURTAGH/NASUADA!
tu sei un genio e hai reso i sentimenti di Murtagh alla perfezione *w*
Povero Murtagh, costretto a torturare la sua amata ç.ç Poi però si riscatta é_é
Magari esistesse davvero qualcuno come Murtagh :D
be', non ho niente altro da aggiungere, se non che metterò questa storia tra le preferite ;)
un bacio,
eli <3

16/12/11, ore 14:16

sono orgoglioso di scrivere la prima recensione:storia veramente bella,non mi piace il modo in cui Paolini ha lasciato in sospeso l'amore tra Muthrag e Nasuada,le riflessioni dei personaggi sono sempre interessanti,e le sai scrivere bene,ma se solo tu inserissi queste one-shot nelle serie la cosa sarebbe splendida. Adesso ti do un consiglio,moooolto importante,che potrebbe migliorare il tuo modo di scrivere:per qualsiasi emozione l'umanità ha scritto musica,se tu la ascolti mentre scrivi ciò che scrivi diventa più poetico,ad esmpio per rendere la tristezza mista a sofferenza ti consiglio gli Evanescence con My immortal