Un ultima speranza prima del nulla
di lorian

23/12/15, ore 20:21

Apperò , ottimo finale.
K...<3.

18/02/13, ore 00:12

Allora, dopo vari studi, film e libri sono arrivata a una conclusione:
-narcissa: io stimo quella donna.
-lucius: certo, qualche volta la maledizione crucio gliela manderei molto volentieri.
-draco: beh, ogni volta, le mie ovaie vanno a quel paese grazie a lui.
-DRAMIONE, per sempre.

Tu sei una scrittrice. Se non lo sei, lo devi assolutamente diventare. La tua fantasia in un certo senso è 'sprecata'.
Per me sei una donna fantastica. Hai la mia stima. Sto convincendo molti a leggere una tua storia e ci sto riuscendo.
Vado a leggere, a dopo..
P.s. Sto impazzendo, vuol dire che gli antibiotici cominciano a fare effetto...

14/06/12, ore 18:20

Eiiii!!! Sono sempre io, la solita rompiscatole.... come idea è carina, che ne dici di portarla avanti???
p.s.= Credo che con un pò di lavoro potrebbe essere una storia davvero buona ;)
Baci
Lena

12/02/12, ore 12:00

One one shot! Un nome una storia! Ma quanto le adoro da uno a cento? Ru cosa pensi? Io mille!!
Comunque arrivando alla tua storia cosa ti devo dire? Mi è piaciuta davvero molto. È carina, semplice ma nel complesso molto molto gradevole. Non mi sembra di aver trovato (posso anche sbagliarmi ma non credo, in genere sono abbastanza attenta a questo aspetto di una fan fiction) errori di battitura, morfologia, sintattica o grammatica.
Ripeto, ripetevo e ripeterò fino alla noia e fino a che tu non sarai talmente stufa da cruciarmi che mi piace molto.
Complimenti ancora
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 10:45 pm)

16/12/11, ore 15:22

Allora premetto che la mia non sarà una recensione positiva, perciò vorrei spiegarti le mie motivazioni.
Per prima cosa ti faccio una domanda: avevi già pubblicato questa storia qualche tempo fa, per caso? Perchè sono abbastanza sicura di averla già letta...
In secondo luogo, secondo me i personaggi risultano molto OOC e, tra gli avvertimenti, questo non è segnalato.
Il carattere di Hermione non lascia dubbi sul fatto che sarebbe disposta ad aiutare un nemico, ma quello che mi lascia perplessa è il dopo... Hermione e Draco si innamorano in un lampo!
Non c'è nessuna spiegazione, la trama ha una velocità davvero eccessiva... Draco che va da Hermione- la Granger, la Mezzosangue, la Zannuta e chi più ne ha più ne metta- e la bacia perchè lei gli ha donato il sangue. Scusami ma, sinceramente, la trovo una reazione davvero molto poco credibile. Come poco credibile è il fatto che Hermione risponda al bacio di Draco- il biondo platinato, il furetto rimbalzante.
Anche la reazione di Narcissa Malfoy alla vista di Hermione in ospedale mi sembra strana: insomma questa donna si è opposta a Voldemort, dichiarando che Harry Potter era morto, per difendere il figlio; ha vissuto in una casa a stretto contatto con Mangiamorte e Il Signore Oscuro e, come se non bastasse, è stata educata dalla famiglia Black. Dopo tutto quello che ha passato mi sembra un pò inverosimile che crolli in lacrime davanti ad Hermione, sopratutto contando che le è stato insegnato a mantenere un determinato contegno.
Oltretutto, piccolo appunto: se dici che è crollata in lacrime ai piedi di Hermione, il lettore pensa cha la donna sia stata sopraffatta dall'emozione. In questo caso, la risposta che le da Hermione diventa senza senso perchè dice alla donna che non deve inginocchiarsi davanti a lei. Le due cose sono un pò in contraddizione.
Nella fiction inoltre ho trovato alcune imprecisioni grammaticali come ripetizioni di parole nella stessa frase e mancanza di virgole.
Spero che la mia recensione non ti abbia offeso perchè il tuo stile di scrittura non è male e, se sviluppata in più capitoli, l'idea della "maledizione del Sanguepuro" , poteva risultare interessante.
Alla prossima,
Sailor