Angelo da un'ala sola
di kamy

21/12/11, ore 19:53

Gli errori per prima cosa, che sennò mi scordo, e non è bene, per una storia come questa.

Ti lavi, ti continui a lavare [continui a lavarti].

“Se uno [una] si comporta così”.

“Non hai visto come andava vestito [vestita]?”. La folla continua a mormorare.

Le loro parole rimbombano e tu continui a cercare di lavarti. Che colpa può essere abbastanza [talmente] grande da meritarsi di aver strappata l’anima e violato il corpo? Possono chiamarsi ‘uomini’ o anche solo ‘bestie’ [le] persone che fanno questo? In fondo, eri [sei] solo una bambina.

Bene, detto questo, una drabble simile non ha bisogno di commenti. Parla della violenza senza scendere nel volgare, eppure riesce lo stesso a comunicare 'qualcosa'. Quel qualcosa che si capisce benissimo nelle ultime frasi. "Che colpa può essere così grande da meritarsi di aver strappato l'anima e violato il corpo?". Nessuna, questa è la verità.

Le frasi della gente sono così comuni e scontate da far venire il voltastomaco, eppure sono proprio quelle e anche nella realtà ti fanno venire voglia di spaccargli la faccia. O di piangere e crederci che è stata colpa tua, se non sei abbastanza forte.

Mi è 'piaciuta', quanto può piacere una drabble sulla violenza. Complimenti.

16/12/11, ore 18:34

carino, ma non ho capito cosa significhino le parole tra le virgolette. il temo č quello della violenza sui bambini e lo si capisce dalla frase finale, ma prima non comprendo che emozioni volessi trasmettere tramite quelle frasi. sembrano pių legate al bullismo se posso essere onesta.
a presto,
Isaby94