Ricordi sbiaditi, rotoli di pergamena ingialliti.
di Gra Gra 96

28/12/12, ore 21:10

Ciao,
solitamente non amo la nuova generazione perché ci sono tanti autori su EFP che rendono Lily, Albus, James e co. gli stereotipi dei genitori/parenti o in alternativa li fanno diventare Mary/Gary Stue. Sono felice di notare che questa caratteristica negativa è assente, infatti in questo scritto ogni membro di questa generazione ha un proprio carattere, delle proprie prerogativa. Sei stata davvero brava ad usare un tema principale come quello dei ricordi sbiaditi e dei rotoli ingialliti, facendolo combaciare con l'ambientazione ed i personaggi scelti senza cadere nel banale o nel noioso. Ho adorato anche la caratterizzazione di Lily/Luna, finalmente ho trovato una Fanfiction dove non è lo stereotipo di LilyEvans o Ginny, ma possiede un carattere proprio ;)
In conclusione, l'ho davvero gradita, complimenti.

Kiki@EFP
PS So di essere DAVVERO in ritardo con le recensioni, ma questi mesi sono stati l'inferno dantesco!

27/01/12, ore 09:18

eccomi! come promesso ecco la prima delle due recensioni per il tuo secondo posto al contest :=) devo dire che leggo raramente della NG, ma questa piccola Lily Luna mi è piaciuta molto, soprattutto quando riceve l'invito al matrimonio di Teddy. Non avevo mai pensato che potesse avere una cotterella per l'adorabile ragazzo** e perchè no, in fondo? Anche il rapporto che si intravede tra lei e i fratelli è molto bello(le parole di James Sirius mi hanno fatta ribaltare xdd), e anche con le cugine/amiche!
Niente da dire, era proprio molto carina :=) alla prossima, ciao!

09/01/12, ore 22:58

Io adoro il personaggio di Lily, e tu l'hai descritta in pieno, e anche benissimo.
Fragile, ma con un carattere combattivo.
Continua così ^^
Fammi sapere se scriverai qualcos'altro su Lily!

Effy

21/12/11, ore 22:54

allora, in questo momento sono un pò restia perchè ha una accenno di Lily/Teddy, ma siccome il mio ragazzo dai capelli multicolor è bello e sposato con la mia Vic No Delacour ma Tutta Weasley... sì, posso fare un eccezione.
Lily permettendo mi piace come perosnaggio, non ne vado pazza, ma mi piace, preferisoc quello che tu chiami sbruffone (James ♥.♥) e il platinato.
ma comunque, cominciamo:
la fic è davvero molto dolce e ben scritta, complimenti!!!! ^^
i ricordi che Lily rivive attraverso le lettere mi piacciono ed essendo gli elemento pertanti della storia sono davvero ben strutturati, complimenti! ^^ e poi le letere rispecchiano molto le personalità di chi le scrive, moooolto brava anche sotto quest'aspetto che dire?! brava in tutto!!!
insomma, mi darai il piacere di criticarti uan volta tanto?!
no?!
peccato, ci andrei giù pesante XDXD
va beh. dato che ho finito il giro di recensioni premio mi eclisso, domani ne completerò altre per ora vado a nanna che ho sonno.
alla prossima! ;D
Baci ♥
Alyssia98

16/12/11, ore 21:49

bella...bella...bella...non ci sono altre parole !! io amo Lily ( infatti scrivo anche io su di lei ) e te hai saputo rendere benissimo il suo personaggio.
Insomma io la immagino così...forte e determinata, ma anche fragile e tenera quando si tratta della sua famiglia !!! sei stata bravissima, non mi stupisce che ti sia classificata così bene, la storia è bella e scritta bene !! brava e se dovessi scrivere un' altra storia su Lily, fammelo sapere ti leggerò sicuramente !!