Recensioni per
Come il Serpente ed Adamo
di Lavi Bookman

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore

Nooooooon ci credo! non sono veramente fratelli vero?? aaah, per quanto mi sforzi non riesco a concepire un qualcosa di incestuoso (a meno che si tratta di due fratelli, ahah :P magari gemelli... mmh, vabbè)

comunque a parte lo shock iniziale... Davvero bella l'alternanza dei due... sembrava di andare avanti nelle vite di entrambi, contemporaneamente. Ho letto i capitoli con la musica dei Linkin Park, Leave out all the rest, azzeccatissima! adoro quando si scrive con una canzone di sottofondo... è una bellissima combinazione di più arti, mi vien voglia di scrivere qualcosa apposta da ascoltare con una canzone... (e poi ti viene l'ispirazione ma non puoi perchè dovresti studiare.. aaaarrgghh)
La frase finale è... perfetta! sembra conclusiva, ma dice inizio e l'antitesi è bellissima.
Adesso non so proprio come immaginare il seguito... non rimane che aspettareee :))

Nuovo recensore

questa frase è bellissima: "Doveva riuscire a proteggerla. Non doveva rovinarla, e se l'avesse stretta, sarebbe stato tutto più difficile. Dirle addio, avrebbe ucciso entrambi, sì."

ho letto tutto il capitolo con un pensiero in testa: l'amore lo si può controllare: o lo strozzi o lo assecondi. E quando ho letto questa frase mi sono sentita capita. Secondo me ha fatto la cosa giusta, e anzi, ho pensato anche che avrebbe dovuto trovarsi una ragazza, non che dovesse amarla, ma per il bene di sua sorella sarebbe stato lecito far soffrire una sconosciuta (perchè sarebbe solo illusa a credere di essere a mata da lui...).

Anche se sarebbe stato interessante un risvolto incestuoso, ahah :P, questo capitolo è stato perfetto, non poteva andare altrimenti... Ora vedo che non è l'ultimo, perciò ho un po' paura del seguito... perchè si sa quant'è volubile l'uomo e altro che Dio.. se davanti ha un possibile oggetto di piacere molte volte si lascia tentare...
Avvisami se è previsto un nuovo capitolo! ;)

Nuovo recensore
06/05/12, ore 09:41

Oddio, che retroscena fantastico... Mai e poi mai avrei pensato a una situazione simile!
Mi è piaciuto davvero molto! Ma mi fa male il cuore vedere che non c'è una continuazione.... :'( Hai perso l'ispirazione?? O che sia questa la fine?
Comunque Mel nella mia testa assomiglia molto a una ragazzina minuta in questo capitolo, ed è straordinario come hai fatto a descriverla da piccola, perchè nei primi capitoli sembrava proprio una donna e invece qua...

Posso solo sperare in un nuovo capitolo ^^
Fammi pure sapere semmai ci sarà una continuazione, perchè seriamente, è una storia così originale e particolare, ne varrebbe davvero la pena (soprattutto pensando al reale restroscena, fammi sapere come stai! :3)

Nuovo recensore
15/02/12, ore 19:20

Piaciuto tantissimooo!!! Mi spiace aver interrotto la lettura tempo fa, ma non volevo leggerlo superficialmente, perchè ci sono così tante bellissime celate emozioni che descrivi!
E' incredibile come riesca ad immaginarmi alla perfezione la scena, in bagno, riuscendo quasi ad anticipare i movimenti dei due personaggi...

Come descrivi il modo in cui lui pensa poi è a dir poco speciale... I suoi pensieri e gesti sono in perfetta sintonia, è davvero un piacere leggere. Le frasi semplici, le pause... E poi sempre il riferimento ad Adamo ed Eva, perfetto!

'E lei incassò il colpo, leccandosi le labbra come se l'udire quelle parole le avesse lasciato una sensazione amara e sgradevole in bocca, seccandole le labbra.'
questa è la mia frase preferita. E' davvero bello come il modo di dire 'avere l'amaro in bocca' è usato in maniera così azzeccata. E la scena, come sempre, mi si crea vividissima nella mente.

Continuo subito! ^^
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 09:29 am)

Nuovo recensore
13/02/12, ore 00:19
Cap. 2:

Io.... io sono senza parolee!! Ma cosa mi stavo perdendo Sakura-chaaan! Meno male che ora ho potuto leggerlo...
E mi è piaciuto molto... molto molto! Sono personaggi abbastanza difficile da gestire quelli come Mel, così sopra le rige... Mi piace molto!
Il modo in cui lui è tanto confuso è adorabile!
Però mi rimane un dubbio... lui non è davvero suo fratello vero? Cioè... mi hai raccontato il background e ho capito che non lo è, ma qua? o.o no perchè sennò... insomma, una cosa incestuosa, ahah!
Interessante la parte in cui parla di Dio... mi è venuto in mente il matrimonio, chissà perchè... Comunque adoro i personaggi diretti e quindi apprezzo molto il fatto che lui dica chiaro e tondo che si sente come se fosse il suo ragazzo... e l'abbraccio corrisposto... mi sono venuti i brividi immaginando al scena!
E ora non vedo l'ora di continuare con il 3!!! ^^

Nuovo recensore
11/02/12, ore 19:40
Cap. 1:

Mi è davvero piaciuta la situazione che hai greato, l'atmosfera che si sentiva.
Percepivo la sua angoscia addosso. Personalmente adoro i racconti fatti così, che ritraggono solo un pezzo di una storia che magari potrebbe anche avere un inizio e poi continuare. E' come se si arrivasse lì, mentre sta succedendo qualcosa, e si potesse vedere solo quello che si ha davanti, nulla più. Ho sentito questo leggendo...

L'idea di lei paragonata a un serpente velenoso... geniale... mi piace moltissimo. Sembra davvero che lui sia inevitabilmente travolto da lei.
Mi piacciono molto le parti in cui descrivi i suoi sentimenti, come trasmetti le emozioni.
Questo testo è breve ma ricco di atmosfera.

Purtroppo però le parti in cui metti citazioni di diritto sono alquanto pesanti da leggere, sia per il campo semantico così specifico sia per la loro notevole lunghezza e complessità strutturale. Ragionandoci sù si scopre un bellissimo paragone con queste citazioni, ma il discorso però rallenta notevolmente su queste parti, ingarbugliando il filo del discorso.
Apprezzo davvero molto queste citazioni e la loro adeguatezza al racconto, tuttavia non sono in grado di comprenderle pienamente e come me suppongo anche altre persone. Se il tuo obbiettivo non è la comprensione di solo le persone in grado di capire appieno le citazione che hai messo, oserei consigliarti di continuare ad inserirle se necessario, ma di spiegarle con più chiarezza o con frasi più corte o di ridurle al minimo necessario, perchè mi interesserebbe davvero poter continuare a leggerle e magari averle più chiare in testa.

Do però una recensione complessivamente positiva perchè come ho detto prima apprezzo molto questi testi 'lampo' e mi piace molto il tuo modo di scrivere, complimenti! ^^

[Precedente] 1 2 [Prossimo]