Come il Serpente ed Adamo
di Lavi Bookman

17/08/12, ore 20:36

Che maledettissima figata! Scusa se mi sono espressa in questo modo scurrile ma mi è piaciuto veramente tanto questo inizio. Poi le storie incestuose sono le mie preferite, e purtroppo raramente se ne leggono di interessanti e ben scritte! Complimentiiii, seguirò assolutamente la tua storia! Brava brava brava :D
Carmen
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 10:27 pm)

11/02/12, ore 19:40

Mi è davvero piaciuta la situazione che hai greato, l'atmosfera che si sentiva.
Percepivo la sua angoscia addosso. Personalmente adoro i racconti fatti così, che ritraggono solo un pezzo di una storia che magari potrebbe anche avere un inizio e poi continuare. E' come se si arrivasse lì, mentre sta succedendo qualcosa, e si potesse vedere solo quello che si ha davanti, nulla più. Ho sentito questo leggendo...

L'idea di lei paragonata a un serpente velenoso... geniale... mi piace moltissimo. Sembra davvero che lui sia inevitabilmente travolto da lei.
Mi piacciono molto le parti in cui descrivi i suoi sentimenti, come trasmetti le emozioni.
Questo testo è breve ma ricco di atmosfera.

Purtroppo però le parti in cui metti citazioni di diritto sono alquanto pesanti da leggere, sia per il campo semantico così specifico sia per la loro notevole lunghezza e complessità strutturale. Ragionandoci sù si scopre un bellissimo paragone con queste citazioni, ma il discorso però rallenta notevolmente su queste parti, ingarbugliando il filo del discorso.
Apprezzo davvero molto queste citazioni e la loro adeguatezza al racconto, tuttavia non sono in grado di comprenderle pienamente e come me suppongo anche altre persone. Se il tuo obbiettivo non è la comprensione di solo le persone in grado di capire appieno le citazione che hai messo, oserei consigliarti di continuare ad inserirle se necessario, ma di spiegarle con più chiarezza o con frasi più corte o di ridurle al minimo necessario, perchè mi interesserebbe davvero poter continuare a leggerle e magari averle più chiare in testa.

Do però una recensione complessivamente positiva perchè come ho detto prima apprezzo molto questi testi 'lampo' e mi piace molto il tuo modo di scrivere, complimenti! ^^