Sono un Cavaliere, dannazione, lasciatemi fare quello che devo fare!
di calimeli

Ho finito oggi Inheritance, e devo dire ci sono rimasta malissimo...Comunque, Niernen non significava Orchidea? °-° Potrei sbagliarmi, ma avendo messo il libro nella mia libreria dopo averci lottato per dieci minuti, non vorrei doverlo tirare fuori di nuovo xD Quindi se ho sbagliato dimmelo ^^

Vorrei proprio sapere cosa non fosse piaciuto nel primo capitolo a quel lettore/lettrice che ti ha contattato?
Ma anche se non me lo dirai, pace! E comunque anche se questa storia è definita "Demenziale" io non la trovo affatto tale; sarà che ho un concetto un po diverso di ciò che è demenziale.....
Cmq ora che ci hai svelato il perché del nome della tua protagonista devo dirti che, Niernen continua a ricordarmi qualche cosa, ma non ricordo cosa....
ed inoltre sono felice per lei! un cavaliere donna ci voleva!
si, lo so che la prima è stata Arya, ma su di lei non ci hanno improntato una storia ù_ù
Baci!

Ehi, evviva! un nuovo nascituro: è nato il draghetto, è nato il draghetto!
Che tenero! non l'hai ancora desritto e già mi piace!
Una sola domanda: ma portarsi via un drago così, tranquillamente, come se niente fosse, mentre un lampadario tenta di cadere, non so: non è che potrebbero pensare che sia un rapimento? *rileggo quello che ho scritto e mi chiedo come un drago che "decide" di nascere si faccia poi "rapire" dal suo Cavaliere*
Comunque bel capitolo e bella storia. Chissà cosa accadrà fra poco... soprattutto perchè Nernien "non" è proprio umana.
Ma per il nome della protagonista ti sei ispirata alla Dauthdaert o è un caso?
Forse è meglio che smetta di fare domande e legga e recensisca...

" Obbligata a seguire un corso di Antica Lingua"? ( Tipo corso di Inglese)
La nonna Elfa? XD
Troppo bello!

Potrei scrivere 100.0000 parole per dire quanto mi sia piaciuto questo capitolo, ma non vedo l'ora di passare al prossimo!!!

;D

Dunque.. devo dire che noto delle differenze col capitolo precedente.
Questo capitolo mi è piaciuto.. è lineare, segue a parer mio molto il personaggio senza far "distrarre" il lettore da altri elementi.
Tutto sommato non è neanche così tanto demenziale o comico (almeno questo capitolo.. poi vedremo in futuro) e la cosa ci sta abbastanza bene, basta che poi (nello scrivere altri capitoli) non ti troverai a fare capitoli che creino contrasti tra comici/seri.. l'importante è trovare la giusta via di mezzo ^^
Non ho notato errori rilevanti o che saltano all'occhio, lo stile di scrittura è scorrevole... non "elegante" ed abbastanza moderno, ma è adatto al genere di Fanfic che stai facendo.
Solo mi sarebbe piaciuto vedere qualche descrizione/elaborazione in più in uno o due punti (per esempio la nascita del cucciolo: mi spiego.. nella mia fanfic l'attenzione del protagonista non era concentrata sull'uovo, qui invece sì e potevi aggiungere qualcosina in più... però se comunque non è quello l'obiettivo della tua fanfiction va bene come scelta ^^)

Ciao! Finalmente recensisco
MA QUANTO MI PIACE QUESTA FF!!
Fregatene di tutti e continua (anche ad aggiornarmi) così

Mi scuso ma il tempo a mia disposizione è poco

a presto,

shà

Ciao eli! Mi dispiace per la tua disavvenntura con questo autore -.-" Non preoccuparti, può capitare, non ci pensare! Ora, passiamo alla storia: questo secondo capitolo, dal punto di vista grammaticale, non presenta nessun errore e ne sono contenta :D Punti, virgole, accenti ecc al posto giusto, bene u.u
Passo però al punto di vista narrativo: rispetto al primo capitolo è un po' meno comico ma forse è solo un capitolo di passaggio comunque necessario per far progredire la storia. Magari la prossima volta, studia meglio qualche battuta o espediente per strappare una risata al lettore. Ammetto che qualche punto è stato divertente, come per esempio quando si vuole appuntare il modo per suicidarsi o quando il padre si prepara tutto contento. Ma ripeto, questo era necessario per far continuare la storia. Scrivi liberamente il prossimo capitolo ( spero in fretta! Perchè comunque voglio continuare a leggere u.u ) e senza pensare alle critiche che hai ricevuto ;)
Luna