A Christmas Carol
di Yangrine

02/01/13, ore 19:13

Infine giunse l'ultimo capitolo! Prima di tutto, grazie per la dedica, sei un tesoro ç^ç
Finalmente il capitolo più "importante", più felice, la svolta nella vita di Temari, dopo aver passato una notte d'inferno è ora che la nostra donnina prenda in mano le redini della sua vita e che sistemi tutti quei problemi che ha!
Mi è piaciuta l'urgenza della ragazza nel voler scappare fuori da quella stanza e correre fuori, nel presente che può cambiare, nel vestirsi a caso, senza sistemarsi... anche se non sa bene da dove iniziare. Ha troppe idee ma non sa quale priorità dare e quando la trova eccolo, lo scusa più grande e "pesante" che deve dire è là, e sembra proprio che la stia aspettando. In verità la scena che si presenta è molto più profonda e ha una storia con radici più profonde di quelle che tu hai mostrato: Shikamaru che rende onore/omaggio/un saluto al suo adorato maestro e - nel caso sia stato voluto- al suo amato padre è un'immagine lacera cuore e strappa lacrime (che tu l'abbia voluto o meno sei riuscita a cacciarci un po' di angst anche qui XD). Poi l'attenzione si sposta su di lei, che viene sommersa dalla vergogna e dalla timidezza (ritengo che chiedere scusa sia una delle cose più difficili al mondo) e che ritrovando il suo coraggio di sempre riesce a spiegare tutti i suoi perché, le scuse e le promesse per il futuro (alla fine è venuta anche bene postare il due di gennaio XD). La piccola parte finale (va benissimo così) è una gioia per il cuore e anche se non ci sono descrizioni lunghe e simili tu riesci a vedere benissimo tutta la scena, tutto quel che è successo prima di quel momento, ed è bello <3
Unico appunto: la parte prima è un po' troppo sbrigativo! Male! Avrei gradito un qualcosa in più, ma alla fine va bene così, sono io che sono noiosa e che voglio calcare di più la mano sull'happy ending XD

Sei arrivata alla conclusione della tua amata creatura! Brava Crì! Hai superato te stessa e hai fatto una mini-long stupenda!

02/01/13, ore 18:18

Infine eccoci, il capitolo che più mi distruggerà ma che spero proprio, avrà un seguito bello e allegro (e soprattutto, spero di leggerlo a breve XD)
Siamo arrivati al punto in cui Temari è già parecchio scossa e ha già iniziato a pentirsi seriamente di tutto quello che è diventata, di quello che avrebbe potuto fare o dire per migliorare la sua attuale situazione, ma non basta! Ecco che giunge lo spirito più terribile, che non ti lascia scampo e che ti ribalta come un paio di calzini XD
Oddio, come sei riuscita a scrivere questa parte? Se i miei figli dovessero guardarmi così (o rimanere conciati così) penso che mi sentirei morire dentro, anche solo immaginarmi quello che dovrebbe provare Temari in quel momento mi fa provare una strana sensazione alla bocca dello stomaco (e non ho fame). Terribile.
O cielo, devo proprio andare avanti? Mi si sta spezzando il cuore ç_ç Cioè, una Temari così stronza nemmeno le sue haters (coloro che odiano il personaggio) potrebbero far di peggio! oddio ç_ç

Ed iniziò a piangere anche Claudia. Crìììììì ç_ç è terribile! Ancora di più dell'immaginare la morte in persona che ti profetizza la morte etc. Diamine, se non fosse che SO che il prossimo capitolo sarà stupendo, ti ucciderei seduta stante!

Ad ogni modo... te hai detto che non l'hai riletta, io non ho trovato errori od orrori, quindi direi che sei stata bravissima nella prima stesura! Poooi... odio il modo in cui sei riuscita a farmi calare nell'atmosfera (in realtà è un complimento, ma cerca di capirmi, questo vuol dire un notevole stress e dolore da parte mia!), colpa del tuo stile, delle tue descrizioni terribilmente realistiche che vanno dritte al punto e alla tua mente geniale, perché anche se ti sei ispirata a Dickens hai aggiunto particolari, hai cambiato i fantasmi, insomma, hai costruito tutto su Temari, ed era proprio quello che dovevi fare e così facendo le hai donato vita e spessore. E non è poco!
Bene, è ora di leggere l'ultima parte! Crì, complimenti ancora!!

02/01/13, ore 17:38

Eccoci al terzo capitolo, al secondo fantasma, quello del presente, un po' lo temo, ma ripeto quello che più mi fa tremare è il prossimo!

Di cosa sa lo zenzero? o.O L'altro giorno ho comprato la cioccolata con lo zenzero, ma mi ha fatto proprio schifo >_> (sì, dovevo dirlo per forza xD)
Ancora crede che si tratti di uno scherzo? o.o c'è un limite ai jutsu (a parte per Obito e Madara, ma qui non stiamo parlando di loro XD)! La descrizione del pallido riflesso di se stessa che non vuole ascoltare mi ha rattristato un bel po', eppure mi è piaciuta molto!
Adoro trovare il pelo nell'uovo, perdonami quindi mentre ti chiedo se nel deserto c'è bisogno del cappello di lana (scusascusascusa >.<), però effettivamente è un'AU, quindi potrei anche farmi gli affaracci miei >_> A parte questo, vedere Gaara da solo e Temari che si sente in colpa per averlo lasciato solo... mi ci son rivista troppo ç_ç sono sensibilissima quando si tratta di amore fraterno *soffia il naso*
E Gaara alle prese con la gentilezza altrui è terribilmente tenero ç^ç
Eccoci, aspettavo questo momento! Cavolo, è proprio terribile ç_ç Mi fa una pena infinita Shikamaru, e Ino e Choji che provano di risollevarlo ma invano mi hanno stretto il cuore ç_ç
Nonostante le tue paure, trovo che sia -al momento- il capitolo più bello, sarà l'anno di pausa in cui hai avuto modo di maturare (soprattutto stilisticamente) ma l'ho apprezzato molto!
Cavolo, ho paura ad andare avanti XD In più ancora non mi hai passato l'altra parte -l'ultima- quindi non posso correre a leggere a fine - che, come da tradizione e da romanzo sarà bellissima e piena di gioia.
Anche se ne ho paura, continuo la lettura ç_ç
Ad ogni modo, brava Crì!!

02/01/13, ore 13:50

Eccoci al secondo capitolo! In realtà è quello che temo di meno (mi viene male al pensiero del Natale futuro, quello sì che mi fa ca**r sotto >.<) ma con te non si sa mai XD

Pronti, ai posti, via!

Ho subito un appunto, Karura ha i capelli biondi! (sto facendo una recensione in contemporanea con la lettura, giusto perché tu lo sappia!) però la descrizione della mamma mi è piaciuta, perché veritiera e in più, nel leggere del peso sulla schiena ho subito pensato del suo odio per il marito e il villaggio, per averla costretta in quelle condizioni e per aver maledetto il piccolo Gaara con quel mostro dentro di lui/lei.
Il fatto di renderla cieca... povera Karura! rende il suo trapasso e il suo essere fantasma ancora più terribile e doloroso.

Temari, abbiamo un luogo in due tempi da visitare: Non so se l'hai ripresa dal romanzo, ma è una frase un po' brutta da leggere e non è istantaneo il significato.

Dubbio, ma un bimbo di pochi mesi, riesce a star su a sedere e a giocare con una marionetta? o.O è un po' che non ho a che fare con micro marmocchi, ma mi pare un po' difficile XD

A parte quell'appunto antipatico... il piccolo Gaara mi ha stretto il cuore, ho sempre avuto un debole per lui e la sua tristissima storia, e questa scena è proprio lacera-cuore, soprattutto vedere la Temari adulta che ora sa e che se potesse cambierebbe tutto, ma non può che restare ad osservarsi da bimba mentre odiava quel bambino che le aveva portato via la mamma.

Oh Crì! Che bel capitolo! Straziante eh, ma scritto benissimo, senza fronzoli inutili e va dritto al cuore, brava! Dopo lo shopping post-natalizio continuo la lettura!!

02/01/13, ore 12:35

Ed infine sono giunta qui per leggerti, maledetta ed infinita fict, la cui magnificenza fu cantata in ogni angolo della terra (soprattutto sul forum). Anche se ancora non è conclusa sono costretta a leggerla prima del previsto per vederne la fine XD Orsù dunque, iniziamo la nostra traverata!

Dopo questa stupida intro, mi accingo a leggerti XD Giusto l'altro giorno mi son vista a Christmas Carol della Disney (ma quanto diamine è bello ed inquietante!?), quindi sono pronta ad aspettarmi di tutto XD

Cavolo, ma è cortissima XD Non mi aspettavo una prefazione, ero pronta a scrivere chilometri di recensione, invece... non so che dire a parte un paio di cose.

La grammatica, sintassi e blablabla vanno benissimo, se non qualche leggera ripetizione, ma non sono dannose per la lettura, quindi potevo anche non dirlo, ma in qualche modo devo pur guadagnarmi i punti della recensione XD

Veniamo alla parte più importante, in verità preferisco che non sia troppo lunga e piena di descrizioni, non sono brava ad apprezzarle e in più questa storia (se non alla fine) è un po' pesantina e angosciante, quindi più in fretta va via il dolore più in fretta posso sopravvivere :P (si, sono terribilmente drastica). Dicevo, Temari, qui sembra che sia tornata ai tempi della prima serie: un pezzo di ghiaccio pronta a rispondere agli ordini anche se non ne è concorde.
Sono curiosa di vedere come mai è diventata così! (perché sappiamo tutti che è una ragazza/donna che sa anche sorridere e le piace prendere in giro velatamente)

Ora sono curiosa *^* Corro al prossimo capitolo!

27/12/12, ore 21:12

Oh Christ.
Vabbè no okay, mi ritiro, per fortuna che il prompt l'hai pigliato tu Crì! O_O
Uhuhuh voglio i ringraziamenti ufficiali da parte di tutti per avervi rinunciato 8D
Comunque sia, alla fine della fiera ho deciso di recensire tutti i capitoli postati fin'ora in un solo colpo, sempre per completezza.
E quindi beh, che dire: wow. Ed è per questo che voterò ACC nei sondaggi. Perché ACC non è una semplice rivisitazione della storia di Dickens, quello è il contorno: è analisi introspettiva, uno scavo fino nei più profondi meandri dell'animo di Temari che avviene con talmente tanta chiarezza e lucidità da fare spavento. Davvero, leggere questa fic fa pensare che tu non abbia nemmeno faticato a scriverla o inventarla, che ogni cosa ti sia uscita così, spontanea, ed è una cosa davvero incredibile. Già ne ero convinta da prima, ma qua ancor di più hai dimostrato un'enorme abilità a livello narrativo, dico davvero! Nonostante l'idea di base sia un qualcosa di già scritto, ne è uscita una fanfic estremamente originale e personale, qualcosa che mai mi sarei aspettata (e hey, ti ricordo che avevo iniziato a scrivere una fanfic sullo stesso prompt, quindi se te lo dico io credici XD). E' introspettiva, sentimentale, angst, drammatica e macabra assieme. E' da brividi.
Ma andiamo con ordine: Temari aggrappata ai suoi non-Natali passati è decisamente credibile e l'idea di incentrare la fic su una sua presa di consapevolezza è decisamente buona! Ma la cosa assolutamente migliore sono i fantasmi. Hai fatto delle scelte magnificamente azzeccate per ognuno di essi, e le mutilazioni sono dannatamente GENIALI. No, dico davvero, lo sono. Non ci sarei mai arrivata ma sono una trovata fantastica, che non è solo un gusto macabro ma è un significato più profondo, più nascosto. Meraviglia.
Il fantasma dei Natali passati mi ha uccisa, sia per quanto riguarda il modo di acconciare i capelli di Tem (l'hai ripreso da una fanart vero? Quella che quando l'ho vista ho passato mezza giornata così: ç_ç), sia per quanto riguarda il piccolo Gaara - anche se io mi sono sempre voluta convincere, forse a torto, del fatto che Tem l'abbia sempre visto con un po' più di riguardo. Allo stesso modo il fantasma dei Natali futuri è stata una scelta fantastica, e la tua descrizione di una Temari così chiusa in se stessa da portare ad una situazione come il divorzio da Shikamaru seppur quasi iperbolica è estremamente nitida, le tappe che hanno portato a questo sono ben delineate e il tutto risulta pieno di coerenza.
Ma quello che in assoluto ho preferito di più è stato il fantasma dei Natali presenti, una Temari con le orecchie bendate. Beh, nemmeno ci spendo parole. Solo, wow.
E adesso mi metto in coda con Vitto per il seguito, Crì! <3
Complimentissimi: questa è una piccola grande perla, dico davvero.

16/12/12, ore 23:18

Cri, ogni tuto capito mi creae mi distrugge il cuore.
In ordine cronologico, prima me lo distrugge a pezzetti con le scene che vi sono contenute perchè anch'io che non ho un'anima materna come la tua (anzi non ce l'ho proprio) mi sono sentita morire dentro a leggere i due fantasmi e quella scerna terribile. Dopo di ciò però il cuore mi si ricrea più sensibile di prima. E' perfetto dal punto di vista emozionale, stilistisco, della struttura, dei temi, insomma ho detto tutto in poche parole e non dovrei neanche aggiungerne altre che potrebbero solo rovinare con la loro presunzione quello che hai scritto.
Ma non vorrei farti torto con una breve analisi, quindi proseguo.
La scelta dei bambini, simbolo del futuro per antonomasia, sono una pugnalata al cuore per tutti. Anche una rocca di sarebbe sentita male vedendo i SUOI figli quasi rinnegarla, provare diffidenza, paura, odia. Le stesse creature la riconoscono, ma non la vogliono: è come dire che il futuro non la vuole, come suggerire una negazione della sua stessa esistenza nel lungo termine. Ma non è quello che fa, non è quello che preoccupa Temari: pensare al suo futuro anche se giustificato sarebbe egoistico. Abbiamo visto già i segni del suo egoismo con il capitolo precedente, questa volta l'attenzione è concentrata sul fatto di aver fatto male ai suoi bambini. Non sono Gaara, Kankuro, Shikamaru o i suoi amici che sono comunque persone cresciute che possono ribattere, sono delle creature innocenti che le hanno solo voluto bene e sono state pesante deluse.
La visione è quello che però ammazza qualsiaisi spirito di tenerezza. Il clima della famiglia anche se non felice, non sembra brutto: alla fin fine anche se non c'è dialogo o rapporto tra la madre, che con quell'acconciatura pare molto più rigida, e i figli, non c'è un contesto sgradevole. La bambina disegna tranquilla e non sembra intimorita dalla madre silente. Tutto questo cambia quando suonano alla porta, quando si vede il cipiglio della padrone della parole di Temari e quando si vede la grande differenza del modo di comportarsi con il padre. Shikamaru è buono, da affetto, dialoga, scherza, si mette quasi sul piano della bambina, mentre Temari si pone su un livello superiore rispetto alla sua prole. Le decorazioni, i regali sono tutti un'idea di Shikamaru che ama i suoi figli e vuole che siano felici. Temari dimostra di non essere completamente snaturata facendo quello che il marito le aveva chiesto, ma non mostra una sua spinta, un suo atto spontaneo quanto una costrizione a cui associa un minimo grado di razionalità. Ti devo dire che mi sono venuti i brividi quando Shikamaru scopre che la moglie ha rivelato a Kazeko che Babbo Natale non esiste. Shikamaru anche se non sembra ha il potere di incutere sia timore che grande paura e non mi sarei stupita se Temari fosse arretrata. Si può vedere la rabbia montare, espandersi ed esplodere intorno a Shikamaru che davvero non ce la fa più. La sua decisione di andarsene è davvero giustificata e anzi io dovrei dire giusta da un certo punto di vista anche se separare una madre dai figli in questo modo potrebbe essere considerato indelicato. Shikamaru l'ha fatto per salvare i suoi figli. Deve essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso perchè da quello che ha detto, il problema si ingigantisce durante le feste di Natale e Temari non è un mostro. Lo si vede dalla sua paura che i figli le siano portati via, lo si vede dalla bambina che chiama la mamma allontanandosi da casa.
Non sai quanto smani per vedere la fine di questa fanfiction, non lo puoi nemmeno immaginare!!!!

16/12/12, ore 00:15

WOW questo 4^ capitolo secondo me è il migliore!! Mi ha fatto salire le lacrime agli occhi :'( Il che succede solo quando quello che leggi ti trasmette qualcosa ;) Nemmeno io ho trovato errori di grammatica e la lettura era molto scorrevole. Quello che non avrei immaginato è che avresti scelto i figli di Tem per rappresentare lo spirito del futuro, e l'ho trovata una scelta molto azzaccata! Anche perché se avessi scelto qualcun altro credo che la scena non avrebbe avuto lo stesso impatto emotivo!  Aspetto con curiosità di sapere come svilupperai il capitolo finale facendoti, intanto, i complimenti per la ff :)
A presto! :)

15/12/12, ore 19:31

Oddio.... Oddio ç_______ç (sono la prima! Ma l'oddio non era per quello. Cioè, anche.)
Mi erano piaciuti già i capitoli precedenti e non posso che ripetere che hai reinterpretato A Christmas Carol in un modo fantastico e terribile (nel senso di "spaventoso" a livello di immagini, perché Karura cieca, Temari con le orecchie mutilate e la bambina con le labbra cucite sono spiriti che trovo abbastanza inquietanti; ma in funzione della storia sono splendidi) nello stesso tempo - cercherò di essere chiara mentre ti recensisco, ma spesso temo che farò fatica ad esprimermi, quindi cerca di entrare nella mia complessa testolina, te ne prego!
Anche se non l'hai riletta la grammatica è ottima e non mi sembra di aver notato errori di nessun tipo. Per quanto riguarda anche lo stile posso dirti che le frasi sono chiare, scorrevoli e deliziosamente precise nel lessico, offrono descrizioni nette ed esplicite: l'immagine ti si dipinge proprio davanti agli occhi. In particolare quando hai descritto dell'incontro con i due spiriti mi è sembrato quasi di vedere quei due bambini. Stessa cosa per la descrizione delle decorazioni maniacali ma terribilmente tristi di casa Nara-Sabaku del futuro. Mi ha quasi spezzato il cuore figurarmi quell'ambiente riscaldato sì dal caminetto, ma che trasmette una profonda freddezza..
Trama. Non mi interessa che sia tratto da quel libro (in senso buono eh!), la tua fiction è meravigliosa. Credo di averlo già detto nelle mie recensioni precedenti, ma ogni volta arrivi a colpirmi il cuoricino ç_ç Sia per la sofferenza della Temari presente che per quella dei bambini, di Shikamaru e alla fine di lei stessa del futuro. Mi dispiace che i demoni del passato la tormentino così a lungo, non dandole la possibilità di vivere la sua nuova famiglia e di far vivere la sua nuova famiglia serenamente (diventa una bacchettona!). Il piccolo Shikashi è stata la cosa più dolce di tutto il capitolo: il modo in cui si stropiccia il visino, in cui succhia la sua amata copertina e si tranquillizza solo in braccio al suo papà. E proprio la sua dolcezza ti rispezza il cuore quando scoppia a piangere disperato per il litigio dei suoi genitori. E però. Anche se non è angst ma pathos come lo chiami tu, mi hai stritolato allegramente il cuoricino.

In ogni caso credo si sia capito che mi è piaciuto da morire. Non si è capito? Beh, mi è piaciuto da morire. Sei stata bravissima. Davvero <3
Un bacio,
la tua figliola Frà (il cui cuoricino è stato un antistress nelle mani della tua fiction, più o meno ç_ç).

P.s.: la dedica mi ha sciolto come burro. Sei dolcissima <3

14/12/12, ore 22:39

Cri! Oh Cri! Che capolavoro che sta venendo che capolavoro!
Davvero è così eccitante e catchy e ti fa venire voglia di leggere il capitolo seguente, se qualcuno non tardasse di un anno ad aggiornare. Eh Eh Eh
Chissà di chi è la colpa, chissà?
In ogni caso, questo capitolo è stato semplicemente sublime, il ritmo e la descrizione con essa hanno creato quasi una sinfonia durante la mia lettura. I miei occhi sono stati catturati e avventi al foglio fino a quando non ho visto le note dell'autore che mi hanno condannato ad un'altra lunga attesa. Non così lunga, questa volta peròXD (guai a te).
Incomincio dai dati tecnici così da lasciarmi la barbosità del razionale per la bellezza dell'irrazionale e dell'emozioni. Mi è piaciuto particolarmente lo stile con cui hai descritto il tutto, con una sorta di lenta e soffice agonia. L'ansia e la paura di Temari erano perfettamente equilibrate dal ritmo che hai dato alla narrazione che ha fatto battere il mio cuore in sintonia con le tue parole. L'IC non è neanche da calcolare perchè hai preso perfettamente sia Temari che tutti gli altri personaggi nel loro ambiente perfettamente, continua così e sarò dipendente da tutto ciò che scrivi.
I blabla senza senso se ne sono andati e ora posso pensare alla trama a mio piacimento. Il fantasma del Natale presente è davvero inquietante sospesa com'è tra la giovinezza e la vecchiaia, la malattia e le ferite. A nessuno piacerebbe essere ridotta così, nessuno al mondo vorrebbe guardare nel proprio futuro e vedere una cosa del genere, ma il problema è che rappresenta il suo presente ed è questa la cosa che tormenta di più l'animo di Temari. E' cieca e sorda quindi impermeabile a qualsiasi stimolo esterno, come abbiamo visto sia con Gaara che lavora il giorno di Natale attorniato dalle persone che gli vogliono bene, Kankuro cuoco per un giorno e Matsuri che cerca di dimostrargli il suo amore/affetto/cotta con dei biscotti, senza che però Temari sia solo presente con il pensiero in questa scena tranquilla e quasi di famiglia, eppure lei è la sorella maggiore!. Un'altra volta viene dimostrato dalla festa a Konoha dove tutti sono felici tranne Shikamaru che non è in vena di essere allegro e spensierato. Manca qualcosa e lui non riesce a far finta che non ci sia una cosa che lo disturba e lo tormenta. Non lo fa apposta, ma semplicemente non riesce a concentrarsi su qualcos'altro che non sia la ragazza che è rimasta a casa, è così poco presente che non si accorge della felicità e delle aspettative di Ino e anche un po' di Chouji che stanno passando invece un piacevole Natale privo di preoccupazioni. Lui se ne va senza essersi accorto di aver fatto del male a chi gli vuole bene. Del resto è quello che Temari ha fatto. Lei vedendo la scena ha capito è sofferto di più perchè non solo ha visto cosa ha fatto, ma l'ha visto riflesso sugli altri: una scena magistrale e molto, molto dolorosa.
Penso che non tu concederò un'altra parola evitando così di farti credere di poter saltare il prossimo appuntamento.

08/12/12, ore 19:08

Sono la prima, sono la prima (guarda che brava figlia che hai.)! *_____*
Dunque! Mi piacevano già i capitoli precedenti, non ho mai letto la storia di Dickens ma so la trama e basarsi su di essa è stata un'ottima scelta. Nel senso che mi sembra una storia molto introspettiva e profonda e sfruttarla per analizzare gli abissi del personaggio di Temari è una cosa che mi piace.
Il fantasma di Temari, come quello di Karura, è maledettamente inquietante! L'immagine che mi sono fatta è ispirata allo "spirito" interiore di Lucy da bambina (Elfen Lied, non so se ne hai sentito parlare) e ti giuro che l'immagine è abbastanza spaventosa. COMUNQUE! Riesci a trasmettere le emozioni della nostra kunoichi di Suna in modo splendido, davvero. Sarò io, ma mi hanno colpita con la forza di un pugno (similitudine abusata?): il gelo, il terrore nel vedere una se stessa sorda, il rimorso nel vedere il proprio fidanzato con la vigilia di Natale rovinata senza la sua donna che alla fin fine ama avere accanto. Cioè, no ç________ç La parte di Gaara invece mi ha sollevata un po', nel senso che l'atmosfera pesante che opprime Tem si allenta in favore quell'immagine finalmente un po' gioiosa - anche se personalmente non sopporto Matsuri, c'è da dire che è briosa ed è un bene XD. Addirittura il Kazekage imbarazzato, che carino *w* Sulla trama non ho altro da dire, mi piace molto. Posso immaginare quanto sia stato difficile elaborare il tutto O_O Io sto lavorando sulla fiction per il 16 (mi faccio pubblicità? XD) e ho in mente la scena a cui voglio arrivare, ma non so come arrivarci. Tu sei riuscita a trovare la strada migliore! ComplimentS!

Per quanto riguarda lo stile, credo di aver già detto che si legge bene, riesco a seguire la storia magnificamente. Ha un ritmo ben cadenzato e le frasi sono generalmente scorrevoli. Solo una mi ha perplesso un attimo, ed è questa: "il volto del genio di Konoha era tutto fuorché un festeggiamento." Credo di non averla capita bene, probabilmente sono io e chiedo perdono ç_ç A parte questo, well done~!
Bravissima, Crì (stavolta ti chiamo per nome, faccio la persona seria....?)! *-*
Non vedo l'ora di vedere il fantasma del Natale futuro.

A presto! *_* Besos <3

05/02/12, ore 19:02

OHhhhhhh è stupendo questo capitolo!
Hai un modo sensazionale di descrivere queste cose, così' realistico così ponderato e sofferente. Il primo ricordo con Karura è così reale che fa provare un profondo senso di tristezza. Hai descritto una scena troppo bella e ancora più bella è stata la reazione di Temari a quella vista. Sa già che non deve provare dolcezza da una scena così pacifica e giocosa, fin dal principio sa che non sarà piacevole quello che le viene mostrato perchè non si concentra su quell'attimo numeroso del suo passata, ma sul buoi che sta arriverà di lì a poco, la tragedia della nascita di Gaara. é anche per quello che non riesce a godersi il Natale per nulla al mondo perchè non riesce a trovare la luce in mezzo all'ombra e quest'oscurità la opprime e racchiude in un riccio d'acciaio, impenetrabile. Non si concede un attimo di gioia nel vedere sua madre, infatti vedo solo la sua sofferenza, la sua cecità il fatto che è morta. Lo stesso tuo ritrarla incinta aumenta il senso di pena che Temari prova nel vederla. Eppure per la nostra kunoich, l'immagine di Karura incinta dovrebbe essere quella più famigliare perchè per tutto il tempo che l'ha conosciuta è sempre stata incinta. Temari è la più tormentata perchè è anche la più grande.
Per la seconda scena, beh sei stata un po' cattivella. Anzi assolutamente straziante nei nostri confronti, tue umili lettrici, ma anche in quelli di Temari. La bionda è divorata dal senso di colpa su come ha trattato il fratello e fortuna che il fantasma di sua madre è cieco se no, avrebbe potuto leggere l'accusa nei suoi occhi. La Temari nei sogni non ha più la sua barriera, la sua sicurezza, anche perchè non è mai stata costretta ad erigerla contro sua madre. Lo vediamo anche nella puntata di Naruto shippuden (la 14 o 15 se non sbaglio) quando Kankuro viene salvato da Sakura, Temari non è abituata ad essere "forte" davanti a suo fratello e quando viene salvato lei cade a terra per la tensione.
Non ripeterò lo strazio della recensione precedente, ma tu SAI che devi continuarla, anche in pieno carnevale, ma DEVI continuarla.
Alla prossima (è una minaccia)

05/02/12, ore 18:42

ma...ma
CRI! questa fic non l'hai più continuata!
ci sono solo due capitoli! Che pazzia è mai questa? Eh? me lo vuoi spiegare? Tutto mi fa tratennere il respiero perchè è quella continuazione che avevao spiegato della fanfic precedente (tra l'altro ti consiglierei di unire le due parti in un'unica) e dopo vedo che c'è solo un capitolo?
Non è che io possa fare una grande recensione visto che le premesse sono tutte nell'altra e in questa e non vorrei ripertmi. Cri, ti prego, continua!
é che lasciarla ferma così non va bene (si ho visto l'altro capitolo e lo recensirò dopo) per la mia stessa salute. Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, calmo e misurato. Anche lo stesso layout da il senso di solitudine profonda e di malinconia di Temari che si getta a letto, anche qui, sospesa tra l'apatia e l'amarezza.
Voglio vedere il piano di Shika!!!

21/12/11, ore 22:10

Che dire... questo capitolo non mi ha fatto rimpiangere la decisione di mettere la storia fra le seguite, anzi devo dire che mi è molto piaciuto.
Innanzitutto sei riuscita a dare un'ottima rappresentazione psicologica di Temari, una ragazza che nonostante l'immagine forte e solida che dà di sé (e che tutti siamo abituati a conoscere) non regge di fronte al peso del passato. Azzeccata la scelta di fare di Karura il fantasma del Natale passato, come pure la scelta dei due momenti del suo passato da rappresentare.
Molto tenera la scena degli elastici, l'immagine dell'interno della casa, Temari e Kankuro da bambini, e poi quel breve accenno alla gravidanza che sarà l'evento fondamentale della vita della ragazza. Comunque mi ha colpito soprattutto la fine del secondo ricordo: quel "ti odio" detto da lei bambina al fratellino Gaara appare davvero una stilettata al cuore per la povera Temari del presente che ode quelle parole in tutta la loro carica di rancore, e la scena in cui vede la se stessa del passato e Kankuro uscire dalla stanza senza che sentano le sue parole trasmette tutto il suo senso di impotenza, di fronte a un passato che purtroppo non può essere cambiato.
Be', a questo punto non rimane che attendere il proseguimento della vicenda.

18/12/11, ore 10:21

La storia mi incuriosisce molto, l’ho inserita tra le seguite e aspetto con ansia gli altri capitoli. Dalle premesse sembra che ne vedremo davvero delle belle!