Da entrambi i lati della luna
di Unbreakable_Vow

31/03/15, ore 21:46

Davvero speciale questa storia! Non era quello che mi aspettavo e ne sono immensamente felice. Complimenti! 😍

09/02/12, ore 22:26

Mamma. Mia. No, vabbé, io non partecipo più a sto contest. XDDD
No, scherzi a parte. Sappi che anni fa seguivo il fandom qua, ma me ne andai perché la qualità non era di mio gradimento - sarà stato che cercavo slashate. vabbè. -, ma di recente ho trovato robe veramente belle, sia la tua che quelle della Ale e ne sono molto soddisfatto.
La prima cosa che sto pensando: se Sev è OOC (e non ne son sicuro) lo è non per il fluffume, ma perché è un MANIACO!!! O______O Però questa coppia descritta così mi piace.
Non mi far mettere il carro davanti ai buoi che torno alla coppia principale: Lily e Mary. Faccio una premessa: io generalmente non leggo - non credo di averne mai lette seriamente - femslash, perché tendo troppo all'immedesimazione coi personaggi e poi mi trovo disturbato - vedi te a pensare come un uomo! -, almeno quando leggo.
Però qua che te posso dì? è bella, è toccante, da principio pensavo fosse ben più angst, sinceramente, anche se un po' le tue torture - no, non parlo della mistress - ce le hai messe.
è bella, davvero. è bella la seconda persona, ed io sono acerrimo nemico. è la seconda volta che la vedo usata molto bene (ti lascio dedurre chi sia la prima XD). Poi son ricordi, e la cosa più bella, sono ricordi alla rinfusa, li hai tirati fuori dal cilindro a seconda di come preferivi, hai dato una strada alternativa alla vita, come se la vera vita non proseguisse in maniera lineare. Figo, figo, figo!
La cosa "migliore" è la profondità con cui hai trattato l'argomento del tener nascosto le proprie tendenze. Non l'hai banalizzato, non sembra facile, è sofferto, le decisioni si prendono e si riprendono, si hanno crolli, dubbi su se stessi. Pensi di essere anormale, che sia una fase. La realtà è che è dannatamente difficile da realizzare e da ammettere a se stessi. Nella società odierna, che tende all'egualitarismo e alla massificazione, le diversità sono pesanti forse più di ieri. L'importante è l'amore, punto e basta :)
Tanto importante che non la vedo (come tanti) un tradimento alla sua omosessualità il fatto che sia uscita con James. In fondo, l'amore è amore, etero come omo. Una persona può trovarsi bene con tutti e due.
Hai pure parlato della paura del futuro. La paura che tutti noi affrontiamo, forse, ogni giorno, la paura di vivere e star male e di morire. Cioè, davvero, tu hai tracciato la Vita dell'essere umano, ed è bellissimo, principalmente l'adolescente, ma con cose che persino per adulti valgono. Bravissima, davvero.
Passo alla Snarry: Sev maniaco mi spaventa. Ed è bellissimo il fantasma di Lily che osserva e commenta, a tratti da un retrogusto comico che ci sta benissimo! E Sev è bellissimo, ha capito tutto e taceva, perché doveva esse lei a parlare. :)
La parte di tuo figlio che NON vuoi guardare è XDDDDDDDDD Adoro!
Comunque è bellissimo: lui non ha avuto la possibilità con Lily, ma col figlio sì, e anche qui l'amore ha trionfato, nonostante ci sia una cosa dura da dimenticare di mezzo (scusa, la botta trash era necessaria.).
Bravissima, e sinceramente ti auguro la vittoria per il contest, perché di storie così non se ne leggono tutti i giorni. Preferita subito! :P
Alessio ;)

29/12/11, ore 04:51

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love

La tua storia mi ha davvero stupita: all'inizio mi è sembrata un po' confusa, con quel passare da un anno all'altro, avanti e indietro come un'onda di marea ma andando avanti tutto ha acquistato un senso e una ragione: i ricordi di una bambina, di un'adolescente, di una donna che è riuscita, nonostante tutto, a rimanere accanto a chi amava e a far pace anche con la parte di sè che non ha mai saputo accettare da viva. Con Harry e Severus il cerchio si chiude. Grazie davvero per questo racconto così originale! Baci baci.

22/12/11, ore 20:10

Hohohoho, eccomi qua tutta per te, come avevo promesso in precedenza.

Dunque, dunque. Parto dalla citazione di Tori Amos, che ci sta parecchio bene, nel senso… Qua Lily è bisessuale, si cruccia, si tormenta, ci sta male, non si sente normale. E' un peso duro da accettare, ti causa malumori, ma alla, fine, forse, si riesce ad arrivare a quel "If You're My Way, Let Me Love You, Mrs. Jesus". Una sorta di "Non mi importa, se mi piaci, a prescindere che tu sia uomo o donna, lascia che ti ami".

Questa Lily è viva e sofferente, e cerca disperatamente una soluzione razionale, ad un problema che, a volta, giacché parliamo di cuore, non ha per forza una soluzione e va lasciato fare. Come il corpo, non puoi fermarlo, quando decide di fare certe cose o di reagire in certe maniere. E qua, trovo incredibilmente sensuale la parte dove Lily ha questa fantasia su Mary, e non ne può fare a meno. Ma non riesce ad esprimerle il suo amore

E poi, nel frattempo, ti ringrazio enormemente per la bellissima citazione, omaggio ad Irish Rain <3 davvero apprezzatissimo, non potevo avere una citazione migliore da una delle prime scrittrici che ho seguito nel mio secondo ritorno su EFP <3.

Mi piace l'essere mutevole della protagonista, comunque, e come quello sbalzo d'umore sia seguito dalla scena che decide, in maniera secca e repentina, di uscire con Potter. Aggiungo che mi piace molto la scelta di chiudere ogni "quadro" con l'età di Lily. Devo dire anche (sebbene io tifi per Sev / Lily, oddio che paragone brutto il tifo da stadio) che mi è piaciuta la figura di James, per come l'hai caratterizzato.

E un'altra cosa, riferendomi al finale, mi piace come non si cambi la prospettiva, e che il momento Snarry sia filtrato dagli occhi di Lily, che forse nell'altra vita ha trovato una pace che non pensava di trovare, secondo me. Anche se i crucci sono passati al figlio. E magnifico Sev che, senza dire un cavolo a nessuno, aveva capito tutto di Lily e dei suoi problemi. <3 (Sev è sempre grande a prescindere, comunque). E che ha amato Lily per quello che è stata e ama Harry per quello che è lui, senza inutili paragoni o pare mentali. Ed è anche questo che mi piace, la libertà in amore, o meglio ancora, due facce della stessa luna, e l'una non esclude l'altra!

Davvero i miei complimenti, perché, come ti ho già detto, ho sentito molto questa one-shot e mi piace il pairing (te credo l'ho creato io per il contest muahaahahahah, no, scherzo, comunque le idee non ti sono affatto mancate). A presto per il giudizio! Che sappi che è senz'altro molto positivo.

19/12/11, ore 14:28

Innanzitutto scusa se non ho recensito prima e poi grazie per questo stupendo regalo =)
Questa storia è molto particolare e scritta davvero bene. Adoro il modo in cui hai descritto, mediante quelle brevi frasi, i tormenti di Lily, il suo desiderio di essere Normale e la sua paura di essere diversa.
Mi piace anche il finale "Snarry" con Lily che li osserva e si rende finalmente conto di quanto sbagliate fossero le sue paranoie. E' tenero che anche Harry abbia dei tormenti simili, anche se per motivi diversi, e come Severus lo rassicura.
Davvero una bellissima storia, grazie =)

19/12/11, ore 12:17

*_______* oh my god.. ci credi che non avrei mai pensata ad una Lily/Mary e che invece in questa storia ci sta a pennello? Poi vabbè sono una fan delle Snarry ^__^ ma comunque, davvero complimenti, è una splendida storia.

18/12/11, ore 10:23

*-* che bella! Mi è piaciuta un sacco! Sono una Snarry fan e onestamente non avevo mai pensato alla coppia Lily/Mary ma ora mi ci metterò a bazzicare un pò su questa coppia! Un bacione!