Troverete Calais
di Diana924

10/10/12, ore 15:18

Maria tudor mi affascina come personaggio....laciando stare che ha ucciso tutti gli anglicani, e quindi una buona parte del popolo inglese,,,questa fanficiton è meraviglosa, bravissima!

18/12/11, ore 15:31

Non ho mai frequentato molto questa sezione, ma devo dire che ora posso ricredermi e conto di venire a dare un'occhiata più spesso. Trovare questa storia mi ha lasciata subito con una grande curiosità, per questo, non appena ho letto il personaggio storico di cui si parlava, ho dato subito un'occhiata. Maria Tudor non mi ha mai fatta impazzire: ho sempre apprezzato maggiormente le Bolena perchè devono essere state (entrambe le sorelle) grandi donne per spingere Enrico Tudor a fare quel che ha fatto. Sì, sicuramente dividere la Chiesa cattolica e quella Anglicana non è stato solo un pretesto per avere un divorzio da Caterina d'Aragona, c'erano interessi economici (sicuramente l'oro dentro alle chiese doveva interessare parecchio il Re) ma fatto sta che in questa storia hai descritto Maria esattamente come l'avrei immaginata.
E' un personaggio che conosco, per lo più, grazie ai meravigliosi personaggi di Philippa Gregory, (sarà per questo che adoro Maria Bolena) e devo dire che hai saputo richiamare l'atmosfera un po' nostalgica che la Gregory sa infilare nei suoi romanzi.
A presto, dunque. Complimenti! Euterpe_12