Va bene così
di mamie

20/12/11, ore 21:21

Questa minific è davvero bella.
E' un momento mancante che potrebbe benissimo essere inserito anche dalla Hoshino in un capitolo del manga, mettiamo a sfondo natalizio, visto come hai centrato perfettamente sia i caratteri dei personaggi, sia l'ambientazione.
La cosa che più mi è piaciuta è la contrapposizione tra la prima parte e la seconda.
Nella prima anche se è il giorno di Natale è difficile viverlo visto l'aria di guerra che si respira. Gli esorcisti sono in missione e non sanno nemmeno se arriveranno a domani, anche se si prova a pensare positivo.
Nel secondo pezzo invece nel dopo la missione si respira un'aria distesa e tranquilla tipica del sopravvissuto sì, ma anche del Natale. In fin dei conti ha ragione Allen visto che erano ancora tutti vivi ed insieme, quello non era proprio male come Natale. Poteva andare decisamente peggio.
Il modo in cui hai reso Linalee e Allen è davvero tenero. Sono adorabili!
E' una fic davvero carinissima che a tratti fa riflettere, a tratti preoccupa e a tratti ti dona dolcezza.
Complimenti.

20/12/11, ore 00:07

è molto carina. :)
sarebbe stata ancora più interessante se invece di una flash si fosse trattata di una one shot bella lunga, sì, ma in cui venivano illustrati i caratteri -già IC in queste poche righe- durante e immediatamente dopo lo scontro con gli akuma e il recupero dell'Innocence.
L'atmosfera è molto alla D.Gray-man, sembra quasi l'inizio di un capitolo sfornato da Hoshino, davvero! Per questo mi dico che avrebbe meritato qualche riga in più... perché, una volta coclusa, mi sono detta "che peccato, è già finita?!"
bè, comunque, anche se breve, è chiara e semplice, e anzi, complimenti per essere riuscita a raffigurare i caratteri di Allen e Linalee in poche righe, rendendoli così come sono. :)

Neme