Cinque Modi Per Impedire Al Tuo Amico Di Arruolarsi
di kait

14/05/12, ore 19:17

Davvero una storia adorabile^^ Ho avuto il sorriso stampato sulla faccia per tutti e sette i capitoli e posso assicurare che non capita spesso. Mi è piaciuto leggere una storia comica, dato che ne trovo così poche sul fandom :)
Per l'autrice, dunque, tanto di cappello per le bellissime battute tra i due protagonisti che a volte mi ricordavano non solo gli Holmes e Watson del canone, ma anche quelli dei film; l'IC fantastico, anche quello non sempre trattato correttamente, mente invece qui è più che corretto^^; e infine per la fantasia della storia in genere: devo ammettere che è molto facile immagina re un' Holmes che mette i bastoni tra le ruote alle scelte del povero Watson... Che pazienza che ha quell'uomo! XD
Per la traduttrice un applauso per aver elaborato così bene la traduzione, rendendola piacevole anche anche in italiano senza forzare termini o frasi. Brava!^^
E detto questo ti saluto, sperando in qualche altra traduzione così ben fatta e simpatica ;)

25/04/12, ore 13:16

Wow, questa è seriamente una delle fic più belle che abbia mai letto sul rapporto Holmes/Watson! Proprio come piace a me, personalmente non sopporto lo slash fra i due, e questa storia è sicuramente uno dei modi migliori per mostrare la loro amicizia, molto al di sopra dei frequenti approcci "molto più diretti" tipici dello slash (con questo non voglio assolutamente criticare coloro a cui piace, ci mancherebbe!).
Soprattutto questo capitolo mi ha fatto venire un groppo in gola, la malinconia che aleggia in tutta la storia si concentra nel monologo finale di Holmes, che mi ha fatto veramente stringere il cuore, la prima e forse unica volta in cui Sherlock dice chiaramente quello che prova al dottore, quando per lui conta la sua amicizia senza averglielo mai fatto notare apertamente. Mi è piaciuto moltissimo anche "l'approccio" con cui il detective reagisce alla decisione di John, sul serio, come non adorare quest'uomo! xD Le brevi lettere alla fine di ogni piccola avventura e le conseguenti reazioni di Watson sono delle perle, eccezionali!
E per finire la traduzione, non ho avuto tempo di leggere la fic in inglese, ma leggendola in italiano mi sono trovata molto bene, sono circa 6 anni che leggo e rileggo i libri di Conan Doyle (sarò pazza, ma il mio cuore è fra quelle pagine, tanto ci sono affezionata <3) ed ho notato una certa similitudine di stile, non ricercato e particolareggiato come l'originale, ma comunque molto fluido, scorrevole e "ottocentesco" abbastanza da potersi aspettare di trovarla tra le raccolte del nostro caro Sir Arthur c:
Ti ringrazio tantissimo di aver tradotto questa storia, diciamo che era proprio quello che cercavo, una storia che riguardasse l'amicizia tra Sherlock Holmes e John Watson, come i due affrontano l'argomento, e come si rendono conto di essere veramente attaccati l'uno all'altro quando uno dei due è in pericolo (in questo caso quasi in pericolo xD). I miei complimenti vanno all'autore originale, ma anche a te per aver tradotto così bene in italiano, ed anche un sentito grazie da parte mia, per aver avuto questa bellissima idea di condividere la storia con noialtri :)

16/03/12, ore 17:03

Dire che sono piegata dal ridere è poco! Io adoro Holmes xD e amo questa fan fiction! Sarà aggiunta alle preferite!

16/03/12, ore 16:36

ahahahahahahaha xD Holmes è un uomo subdolamente malvagio! Lo adoro! Credo finirò rapidamente questa ff

02/03/12, ore 19:29

Leggerla per me è stato un piacere, hai un modo di scrivere che apprezzo molto!! Hai uno stile semplice, ma riesci a farlo diventare d'effetto, rendendo ancora più interessante la lettura :) Lo preferisco a quegli stili di scrittura che invece si sforzano di essere terribilmente pesanti. Inoltre la lettura scorre che è un piacere.
Ti faccio i miei complimenti per come hai gestito le caratteristiche di Holmes e Watson, che, secondo me, hai saputo governare benissimo!! Mi è piaciuto parecchio come hai descritto il profondo legame che unisce questi personaggi e il piano per fermare Watson mi ha fatto morir dal ridere xD
Bravissima!!
Un bacione!!

24/02/12, ore 16:10

Capitolo stupendo. Sei riuscita a far fare a Holmes una delle cose più difficili in assoluto senza renderlo OCC. La preghiera finale è davvero molto canonice e i dialoghi tra i due sono sempre credibilissimi, così come gli scatti emozionali di Watson, le sue risate e la sua rabbia.
Davvero un bel capitolo!

24/02/12, ore 16:07

Ho seguito tutta la storia con molto interesse e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Trovo i personaggi molto IC, la testardaggine di Watson, la fatica di Holmes nel capire i sentimenti dell'amico ma la sua conoscenza così profonda da sapere che l'unico modo di convincerlo è permettergli di fare qualcosa. Esce molto bene l'amicizia tra i due, che è una delle cose più forti e belle del canone e che và al di là delle avventure. Inoltre la storia è scritta bene, in prima persona, come si addice al buon dottore, e senza errori di pdv che sono comunissimi nei fandom.
Non temo di dire che è una delle cose più simpatiche e canoniche che ho letto in questa sezione. Ti invito quindi a scriverne altre e a cogliere la sfida di cimentarti con un vero caso:-)
La cosa più difficile è entrare nello spirito del vero Watson e del vero Holmes, e tu ci sei riuscita a meraviglia!
Complimenti davvero!

26/01/12, ore 01:51

Questo capitolo è meraviglioso! Povero John, dover subire le angherie di Sherlock!
Povero, povero John!
La scena in cui Sherlock lo costringe a piegarsi sulla scrivania mi ha fatto nascere pensieri davvero impuri \O/ ooh scena così slash!

"Giuro che la prossima volta che vedo Holmes, lo strozzo."
"forse è il caso di aggiungere 'minacce di morte' all'elenco dei suoi misfatti."

Sherlock è davvero bastardo quando vuole! *O*

Ancora complimenti, stai facendo un ottimo lavoro!
Un bacio, dodo

24/01/12, ore 12:07

Holmes è semplicemente pazzo!
Mi fa una pena John..
La tua storia è bellissima!
A presto
Baci

17/01/12, ore 02:06

Questa storia è L'Ammore ♥
L'ho letta prima in originale e l'ho trovata sublime ed ora la sto seguendo tradotta, e davvero complimenti perchè nella traduzione fai un ottimo lavoro!
Al prossimo capitolo. Un bacio, dodo =)

30/12/11, ore 12:46

Ahahahah  caro il mio dottore come potevi pensare di farla a Sherlock Holmes???
Rubare i vestiti è stata un idea geniale , ma questo non fermerà Watson dall'arruolarsi e scommetto che l'investigatore lo  sappia , quindi quali saranno i futuri piani di Holmes???
Comunque complimenti per il capitolo.
A presto Stella13

30/12/11, ore 01:27

Bel capitolo!Holmes non si capisce se abbia capito qualcosa delle intenzioni di Watson oppure no. In fondo è usuale che lui gli rubi i vestiti,o che si prenda certe libertà come annullare tutti i suoi appuntamenti. Mah,lo scopriremo più avanti a quanto pare!
Adoro la determinazione di John che quasi subito lascia spazio alla sconfitta. Come può ingannare Holmes?Lo sa che finirà per fare qualche stupidaggine pur di non farlo andare in guerra. Eppure..!
Le cose cominciano a complicarsi,non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto

22/12/11, ore 20:30

La tua storia ha subito attirato la mia attenzioze , perchè anche io mi sono sempre posta la domanda : ma se Watson volesse tornare a essere un soldato???
Quando ho visto la tua fanfiction mi sono emozionata e non sto scherzando :D
Spero che aggiornerai presto
un bacione Stella13